Secrets and Regrets
di Aliak

19/05/20, ore 22:58

Ciao, storia bella ed originale, mai avrei pensato di leggere un racconto con Sesshomaru come padre di Inuyasha...finisce così oppure c'è un continuo? In ogni caso i miei complimenti.

17/12/15, ore 10:07

Ciao.
Bellissimo capitolo,mi è piaciuto tanto..
Vedo che Inuyasha alla fine accetterà Sesshomaru come padre.
Alla prossima

16/12/15, ore 03:53

Onestamente ho la netta sensazione di leggere qualcosa tradotto dall'inglese con google translator, e ti spiego il perchè.
- L'alternarsi del tu/voi è tipico del traduttore, che non sa distinguere tra you singolare e you plurale, dato che in inglese si usa la stessa parola.
- Allo stesso modo il femminile/maschile. In inglese non c'è distinzione. Ad esempio, compare la parola "compagno" riferita spessissimo a Rin (e nel primo capitolo a Kagome), quando tutti noi sappiamo che entrambe sono donne, e quindi "compagne".
- Verbi con tempi sfasati tra presente e passato. Stranamente la cosa non si ripete con verbi irregolari, ossia che in inglese hanno forma differente nei due tempi.
- Frasi con parole disposte a caso e non in ordine logico, tipico di una traduzione automatizzata.
Tutto questo mi fa pensare che questa storia sia tradotta dall'inglese all'italiano da una persona che NON sa l'italiano e non è bilingue. Da qui ne esce una constatazione poco "felice": non sei italiana e stai scrivendo in inglese, per poi tradurre alla bell'e meglio (ed in tal caso dovresti farti aiutare, oppure più semplicemente, pubblicare nella lingua originale) oppure (e spero di no) la storia non è stata scritta da te, la stai traducendo così come capita, ma in realtà non hai idea di come fare. Se fosse questo il caso, avresti dovuto segnalarlo nelle caratteristiche della storia e linkare la storia in originale, dimostrando di avere l'autorizzazione per utilizzarla.

Non sto a commentare la trama, nè la caratterizzazione dei personaggi, perché francamente in mezzo a tutti questi errori si fa una gran fatica a focalizzare l'attenzione su altro.
Spero di non averti offeso, ma dopo aver letto nove capitoli il dubbio è molto forte e non sto qui a prenderti in giro scrivendoti "brava, aggiorna presto".

09/12/15, ore 11:05

Bentornata Aliak.
Che carino Sesshomaru giocare con i suoi nipotini. Era logico che inuyasha soffrisse un po di gelosia. Bellissima la scena in cui il padre gli spiega i suoi sentimenti e l incontro con Rin. E la scena in cui Inuyasha lo chiama papà è adorabile. Aspettavo che aggiornarvi con impazienza. Al prossimo capitolo cara.
Un bacione selvy

Ps: L' avevo letto anche ieri, ma poi lo hai tolto. Uffi proprio mentre stavo per lasciare una recensione. Cara ci sono alcuni errori di battitura, nulla di grave.
Un grosso abbraccio.

09/08/15, ore 17:19

Ciao Aliak,
Questa fanfic e' molto carina e l' idea e sfiziosa ma ci sono molte cose che dovresti rivedere.
Mi dispiace recensirti negativamente ma questa fanfic e' piena di errori,ora te li elenchero':

-Vi sono molti errori di battitura.
-Errori di coniugazione dei tempi, ti consiglio vivamente di coniugare tutti i verbi ad un unico tempo, tipo il passato remoto
-Sesshomaru, apparte che e' pietosamente OOC.. dovrebbe riferirsi a Inuyasha o solo col TU o col VOI. Smettila di usarli alternativamente !
-Dovresti mettere piu descrizioni, aiutano il lettore.

Mi dispiace molto recensirti negativamente ma gli errori di coniugazione dei tempi (e di battitura,sono tantissimi !) mi
infastidiscono molto.

Ciao
(Recensione modificata il 09/08/2015 - 08:17 pm)

10/04/15, ore 19:14

Ciao Aliak aspettavo con ansia che aggiornassi sempre bravissima sempre più commuovente bellissimo ritorno a casa. Hai fatto bene a goderti le ferie un bacio selvy

09/04/15, ore 21:10

Ciao.
Complimenti per il capitolo mi ha quasi fatto piangere la scena tra Inuyasha e Sesshomaru. Alla prossima, ciaoo :)

28/03/15, ore 16:42

Sei sempre più brava questo capitolo è commuovente da morire bravissima

28/03/15, ore 14:19

Ciao. Devo dirti che il capitolo mi è piaciuto moltissimo sopratutto la conversazione tra Sesshomaru e Inuyasha. Alla prossima :)

25/03/15, ore 16:33

Sai hai ragione sulla madre d Sesshomaru, inrealta' io pensava che avessero divorziato per un motivo o un'altro, o qualcosa di simile, ma sono curiosa di sapere come lo hai immaginato tu, sai qualcosa mi dice che non ci si annoira' affato.
By SarahKagome (^_-)-☆

25/03/15, ore 13:29

Bellissimo capitolo, concordo con te sulla mamma di Sesshomaru, Rumiko ci ha lasciato il dubbio hahahaha chissà perché Taisho l a tradita
Un bacio selva

25/03/15, ore 11:31

Ciao. Bel capitolo complimenti mi è piaciuto molto l'incontro di Inuyasha con la madre di Sesshomaru. Alla prossima Ciaoo

22/03/15, ore 18:04

Nooo non puoi lasciarmii cosiiii.Aspetteró con ansia il prossimo capitolo per sapere cosa è successo.Complimenti bel capitolo Ciaooo

22/03/15, ore 17:32

Ciao Aliak,
diciamo non mi aspettavo che avresti scritto piu' o meno cio' che io avrei immaginato, vabbe.
Comunque bravissima come sempre, ok ora inizia il vero commento, bell'idea quella di citare Kagome nonostante sia gia' morta, cosi' si dimostra che e' stata proprio importante per InuYasha, comunque comincio a pensare che questo Sesshomaru sia un po' troppo OOC, ma lo stesso fantastico.(A parte che e' sempre piu' facile farlo OOC, o almeno per me.).
Bene credo di aver detto tutto e quindi Ciao.
Ah no manca una cosa, AGGIORNA PRESTO!
Ora veramente Ciao.
By SarahKagome (^_-)-☆

21/03/15, ore 21:35

Ti adoro è bello pure questo capitolo! Inuyasha ha reagito abbastanza bene mi aspettavo che atterrasse Sesshomaru con un pugno o che gli gridava contro la nostra Kagome lo ha maturato che bello era pure ora che crescesse hahahahah bravissima!