Pokemon Ranger: Mach Fury
di Nods

11/10/15, ore 16:01

Ciao! Mi presento, sono Lila May, se ti fa più comodo però chiamami semplicemente Lila. O May (?). Tu probabilmente non mi conosci, ma io conosco te, in quanto SM99 mi ha... parlato del vostro progetto etc. Siccome ero curiosa sono venuta a farti una visita :).
Allora. Da dove iniziare... premetto subito che la storia è il PLUS, è VERAMENTE il TOP. Davvero, hai avuto un'idea geniale, mi mancano le parole per descriverti tutto quello che ho provato leggendo queste tue righe.
Prima di tutto, la trama.
WOW.
Lasciatelo dire, ma sei stato proprio bravo, ancora ottimo lavoro. Ranger alla ricerca del proprio Pokémon compagno, che per trovarlo vengono mandati in questi habitat letali. Geniale. E poi... l'aggressività di Garchomp... che arriva ad uccidere... ti confesso che sono rimasta piacevolmente disturbata (?). Una scena cruda e stupenda allo stesso tempo, mi hanno presa i brividi. Mi è dispiaciuto tantissimo per Ben, morire così è orribile, un peccato che al ritorno di Jason e Scott di lui non era rimasto più nulla che carne maciullata D:. Meritava di uscire da quel posto, minimo. Per caso si tratta del Ben di Tracce di Luce?
Comunque davvero, quel Garchomp mi ha lasciata boh. Anche qui, senza parole per descrivere u.u.
Ho amato la violenza e l'ansia (?) di questa ff, non avevo mai letto nulla di simile in tutta la mia vita, hai dato al mondo dei Pokémon una botta realista e macabra, ti sei mosso benissimo. E senza nemmeno esagerare troppo, immaginiamoci se quel santo (?) di Haxorus non fosse intervenuto...
In quanto ai personaggi, beh, Scott è quello che più mi è piaciuto, non saprei dirti perché, però anche Jason non è male, rispetto al rosso ha molta più tenacia.
Floatzel come Pokémon compagno di un Ranger è ottimo, comunque, e anche molto utile, considerate le sue abilità e tutto il resto. Scelta efficace! Quando Jas (?) lo ha catturato non ho potuto non tirare un sospiro di sollievo ~
Meno male :D! Ha salvato i due Ranger dalla fame...
Ancora mi congratulo con te per l'ottima ff, sono senza parole. Bravo bravo. Di sicuro nei preferiti u.u.
Ora vado, anche perché sto battendo dal cell e detesto lasciare recensioni da qui...
Spero che scriverai altre ff simili!
Au revoir ~

PS: chiedo scusa se è tutto messo male e appiccicato ma sono dal cell... appena avrò il computer sistemerò :''
(Recensione modificata il 11/10/2015 - 04:03 pm)

20/03/15, ore 10:23

Okay, eccomi qua.
Per prima cosa ti devo dire che non sono un'appassionata di Pokemon, non ho mai seguito la serie e quindi non è che ci capisca molto.
Nonostante questo, ho capito tutto della storia (sembrerà una cosa banale ma non lo è, fidati).
Come racconto l'ho apprezzato parecchio perchè è ricco di suspance, sei riuscito a darmi quei dieci minuti in cui non c'era più quella di spagnolo che blaterava di verifiche e esami ma anche io ero coinvolta con Scott e Jason nella ricerca Pokemon possibilmente senza morire.
Un'altra cosa che mi è piaciuta sono le descrizioni, molto ben fatte, hai disegnato un piccolo mondo pieno di insidie e sei riuscito a farlo diventare reale.
In conclusione hai fatto proprio un bel lavoro, complimenti!
Alla prossima :)

Alicecream

16/03/15, ore 22:11

Nodi Boss, ti ho detto che passavo, e così è.
Vedo un cambiamento radicale da Reload, sarà perché è all'inizio, ma in questa OS riveli una parte del tuo essere scrittore ce non conoscevo.
Sicuramente è molto realistica, non credo mandino incapaci a salvare Fiore, Almia o Oblivia... Qusto tuo punto di vista ricade sul reale, ed è bene per una volta collegare le due cose.
La prima immagine macabra, quella dell'uomo tranciato, mi ha lasciato perplesso... La morte di Ben, i Mandibuzz e Haxorus...
Tutti elementi validissimi, non sto a puntualizzare sugli errori perché mi hanno preceduto :]
Sei migliorato molto dico sul serio, sia nell'espressione dei punti d vista che nella descrizione degli ambienti ^^ Tuttavia ti fermi all'osso, lo stretto necessario.
Ci sta, ci sta.
Metti in chiaro anche il rapporto di fratellanza, bello. Certo che chiunque scapperebbe davanti ad un Garchomp, t'immagini uno lo placa buttandolo a terra? A mo di "Spear through the barricade" Poi muore, ovviamente, però ci ha provato.
I Ratata sanno far male, sappilo XD
Va beh chiudo qi, non vorrei annoiarti... Bravissimo Boss!

15/03/15, ore 11:59

Ma salve Nodi! Mi ricordo di te, mi recensisti una OS allora forse mi chiamavo ancora Capricornus, idk e quindi salterei subito i convenevoli per recensire questa storia molto carina!

Ho aperto questa storia essenzialmente per l'intro, che poi non è una cosa assai strana, insomma lo si fa per tutte le storie, ma questa mi ha davvero colpito. Un po' perché in questo periodo sono davvero fissata con Pokémon Ranger - ed infatti mi sa che andrò a rubarlo alla mia adorata sorellina - ed un po' perché la filosofia Ranger mi ha sempre ispirato davvero tanto ho deciso anche di recensirla. In realtà avrei voluto essere la prima, ma anche arrivare seconda, in un caso come questo, non è così male. Insomma, i Ranger rischiano la pellaccia ogni giorno e questa prova, da quel che ho capito, dovrebbe essere una sorta di assaggio di ciò che potrebbe succedere nella vita vera, in quel posto non ben definito che si chiama là fuori.

E per Diana, ci sei riuscito e pure bene. All'inizio ci presenti questa Accademia che sembra tanto magica, una Hogwarts appunto, ma poi arriva la parte nera della medaglia e la prova. Insomma, lì non si scherza, si rischia la pelle. Come si dice "Hai voluto la bicicletta? E allora pedala." Cosa giusta, poiché i Ranger non stanno mica tutto il giorno a strullazzarsi bevendo Mohito sulle spiagge di Almia, o Oblivia. Insomma, non è che se la passano bene. In più io ho sempre avuto problemi a ricordarmi i grafemi, non so come facciano loro. E pensa che quando volevo chiamare Suicune mi usciva fuori il grafema di Bidoof, non esattamente l'ideale, ecco no.

Poi un'altra cosa che mi è piaciuta: la crudeltà. Non ci fai false illusioni, non ci dici "Sì, Garchomp è un Pokémon alquanto scazzato, ma confidiamo nel suo essere Pokémon e nella sua bontà" perché Garchomp è un fottutissimo squalo che nuota nella terra e non è di certo il più simpatico Pokémon che esista al mondo. E già mi dicesti che questa era la tua ottica e io, sai, la condivido appieno. Non sono tutti Rattata, i Pokémon. E ci scommetto che pure i Rattata di danni ne fanno abbastanza.

I superstiti sono tre, quindici morti. Mica male, però. I professori sembrano senza anima, ma credo che, in fondo, questo fosse il tuo obiettivo: la vita da Ranger è dura, fatevene una ragione. Adorabile, poi, il rapporto di fratellanza fra i due protagonisti. E dopotutto è proprio per questo che sono riusciti a sopravvivere!

Errori:

- Il problema è che quel ragazzo, o almeno quello che ne rimaneva, giaceva in una pozza di sangue.
Siccome parli al passato di consiglierei di cambiare la frase in: " Il problema era che quel ragazzo, o almeno quello che ne rimaneva, giaceva in una pozza di sangue."

Altri errori del genere non ne ho notati, ma ho visto che delle volte separi i segni di interpunzione dalle parole. Lo spazio si mette dopo il segno, attaccandolo alla parola precedente. Insomma, come sto facendo io, lol.

E niente, ho finito con gli errori e questa storia mi è piaciuta assai, quindi complimenti!

Un inchino,
Cy.

14/03/15, ore 21:55

Buonasera o biongiorno a seconda dell'ora in cui stai leggendo c:

Devo dire che questa Accademia Ranger è pari agli Hunger Games (tu la paragoni ad Hogwards, va bene anche quello): il clima che si crea all'inizio è molto calmo e dolce, poi... Poi un ragazzo viene sbranato da un Garchomp e da lì comincio a percepire il mondo dei Pokémon Ranger come un gioco di sopravvivenza. L'esplorazione delle varie aree è stata un prologo interessante alla storia dei due ranger, un'esperienza che li segnerà di cero per le loro esperienze future.
Vedo un'accenno di relazione nascere fra Scott e Linda... (Jason mi pare troppo playboy per una relazione stabile, detto in tutta simpatia xD).

Per quanto riguarda lo stile, usi delle frasi brevi e semplici, non ti soffermi troppo in descrizioni e la storia ha un ritmo davvero veloce.
Ci sono dei piccoli errori nel testo:
- "come quando sei allo stadio e la tua squadra segna." Forse, inserito in quel contesto era meglio scrivere "come quando SI È allo stadio e la PROPRIA squadra segna" altrimenti non rendi il paragone.
- 200m e 42km è meglio se li scrivi in lettere.
- non mi ricordo a che punto del testo, ma hai scritto due volte "sudorazione".

In sintesi: bella. Ho finito l'originalita, perdonami.
Spero in altre storie a tema Pokémon Ranger.
Morning Musume
(Recensione modificata il 14/03/2015 - 09:56 pm)
(Recensione modificata il 14/03/2015 - 09:59 pm)