Come Fratelli
di ManuFury

23/05/15, ore 20:18

Devo dire la verità, non li avrei mai immaginati in queste vesti da bambini.
Ricordo che Dubhe parlava di bambini addestrati sin da molto piccoli, ma lei, in fondo tutto sommato non era tanto più grande.
Il fandom è rispettato.
Il prompt è rispettato considerando la Casa.

02/04/15, ore 22:08

GIUDIZIO

Grammatica e stile: 4.5/5
Ho trovato un solo errore: “Non dovremo farlo!”, essendo un condizionale, va scritto "dovremmo", con due emme. Lo stile che hai adottato, invece è semplice e adatto.

Originalità: 5/5
Assolutamente originale. Perché è una risata e una abbraccio fuori dalle mura della Casa, una complicità e un affetto nati al suo interno, un po' di tenerezza nel posto più infelice del mondo. Davvero, chi avrebbe mai immaginato una cosa del genere nel covo degli Assassini?

IC Personaggi: 3/5
Ho letto le note che mi hai lasciato ad inizio e a fine racconto. Capisco che Sarnek è solo un bambino e Imes è alla Casa solo da qualche mese, pero' entrambi mi sono sembrati troppo "spensierati" per essere dei frequentatori del posto più apatico dell'intero Mondo Emerso. Specialmente Sarnek che, cresciuto solo lì dentro e quindi inconsapevole di altra vita all'infuori della Casa, si lascia andare così.
Ovviamente con questo non intendo che sei andata completamente fuori personaggio.

Fluffosità: 8/10
La storia è abbastanza fluffosa, specie perché è difficile trovare una cosa del genere in un posto come quello. Il modo in cui Imes spinge Sarnek a uscire è davvero dolce, quasi volesse renderlo partecipe di un mondo più grande di quello a cui è bituato. Anche il piccolo mi ha fatto sorridere, mentre desidera un fratello come Imes.

Attinenza al Turno: 10/10
Questo parametro è stato seguito alla perfezione, poiché tutta la fic ruota attorno a due bambini e al rapporto tra loro. Non avrei potuto darti di meno ^^

Parere personale: 4/5
Sarnek non mi ha mai attirato molto come personaggio e questo ha inciso un filino su questo parametro. Al contrario, mi è piaciuta la nuova figura di Imes, l'ho visto come un raggio di sole in un'oscurità fitta e intangibile, destinato a perdersi tra di essa.

Totale: 34.5/40 + 1 bonus = 35.5