White Day
di Notteinfinita

15/03/17, ore 11:14

Ciao Notteinfinita,le ho lette tutte d'un fiato,una dietro l'altra, mi piacciono molto tutte,ma a dire la verità quella che ho preferito è stata quella con Ryoga e Ukyo, questi due personaggi mi piacciono molto, il modo di fare di Ryoga sempre gentile e romantico fa sognare ad occhi aperti. Ti faccio i miei più sinceri complimenti 😄. A presto ciao ciao😊

21/03/15, ore 15:26

Sapevo giau di questa tradizione e sapere anche che qualcuno ne parli mi fa molto piacere!!
I tuoi personaggi sono meravigliosamente IC e dotati in modo evidente della tua originalità!
Continua così! ! :*

18/03/15, ore 18:07

Ciao! Che idea dolce e al contempo interessante! Amo molto questo fandom e il manga cui si ispira, ma ammetto che tante piccole “chicche” della cultura e quotidianità giapponese mi mancano. Sapevo del White Day ma molto a grandi linee; per questo mi ha fatto davvero piacere leggerti, saperne di piú e soprattutto ritrovare quasi tutti i giovani protagonisti principali del manga (piú o meno) felicemente accoppiati. Tra tutte e tre le OS, quella che ho preferito in senso assoluto é stranamente l'ultima. Stranamente dico, perché, potendo scegliere, normalmente sarei più portata a sbrodolare sulla coppia Ranma/Akane (non sempre ovviamente, eh?), e tuttavia questa terza OS l'ho trovata così romanticamente coinvolgente e delicata, che un po' mi ha fatto sognare e tornare indietro agli ultimi anni dell'adolescenza, quelli in cui si é già abbastanza grandi per dare all'amore un peso diverso, ma si é anche e per fortuna ancora fortemente incantati dalla magia del sentimento. Davvero molto, molto carina! Complimenti! Poi passo a leggermi anche la versione rouge! :D Alla prossima!

17/03/15, ore 23:24

Ho trovato dolcissima tutta la storia. Hai descritto i personaggi davvero benissimo :) Hai Davvero un bel modo di scrivere :D

15/03/15, ore 20:10

Ed eccola qua! La mia preferita di tutte nonostante il paring non proprio amato o meglio la protagonista non proprio amata. In compenso adoro Mousse e per una volta che Obaba non è contro riescono pure a fare il miracolo. La scena del bacio è stata al cardiopalma e soprattutto la caratterizzazione e il turbamento di shanpu. Hai reso benissimo due sentimenti importanti.. La frustrazione di non essere ricambianti e il sentirtsi desiderati da qualcuno cosa che entrambi provano. Finalmente la nostra gattina, provato il dolce non vuole rinunciarvi. Ho adorato la battuta sulla sconfitta e ancor più la reazione di condividere cioccolato e letto con lui. Li vedo due molto passionali ahhahahahaj. Bravissima davvero e grazie per queste shottine. Ci mancava solo una kuno/ nabiki ed eravamo apposto :) baci  Matrona

15/03/15, ore 20:01

Quanto adoro questa coppia non sai! Anche se non è canon mi piace molto quando parlano di loro e la tua ff è ben fatta e dolce. Ho adorato l' incertezza di ukyo e la timidezza di ryoga...ah se la rumiko ci avesse dato speranze con loro! Comunque mi piace molto anche questa shot. Brava! Ben scritta e sentimenti palpabili senza andare troppo nell ooc.

15/03/15, ore 19:57

Ciao! Bellissima shottina sul white day. In caracter, semplice, dolce e soprattutto romantica. Il white day perfetto per antonomasia. Le battutine di Ranma mi hanno fatto morire e la degna conclusione è dei più classici capitoli del manga...quindi chapeau. Forse visto che le altre sono finite con un bacio, questa anche se la prima della serie, poteva essere un pó più ricca...forse il carattere di Akane collerico e battagliero è passato un pó in sordina. Ma va comunque bene. Brava davvero :)

15/03/15, ore 00:44

Il primo aggettivo che mi è venuto in mente finendo di leggere questa bella storiella: carina e,come fan di Ranma 1/2, immagino che tu colga il piu' profondo significato della parola*----*
Ero gia' a conoscienza del White Day e mi è dispiaciuto che la nostra amata Takahashi non abbia fatto nemmeno un capitolo su questa faccenda(poteva almeno proseguire il racconto "Un piccolo cuore" dove si vede il turbolento San Valentino di Ranma e Akane ma pazienza...)
comunque devo ammettere che sei stata molto coerente con i personaggi(vedere Ranma orgoglioso e pieno di se' e sempre una bellissima cosa♡.♡) e la storia è molto credibile;quindi il mio giudizio non può essere che positivo.
continua così:)
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 10:07 pm)