Indelible scars.
di MerasaviaAnderson

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/12/15, ore 05:46

Ho promesso che avrei recensito l'ultimo capitolo, l'epilogo, tentando di commentare la storia in generale. E non ci riesco, io non ci riesco. È tutto così strano, capisci? È strano che Rose Michelle Hutcherson sia riuscita a commuovermi davvero, sebbene sia una minuscola bambina con le mani raggrinzite e paffute e con gli occhi di Jenn.
Ogni parola mi sembra vana, superflua, perché tutto quello che c'era da dire l'hai già detto tu. È incredibile il fatto che tu sia riuscita a mantenere viva e presente l'azione per dodici capitoli, senza mai cadere nel banale. Per quanto riguarda il dodici, anche i "tic tac" hanno fatto spuntare un sorriso sincero.
Non sono brava con le parole, ma grazie di tutto, grazie davvero.
Un bacino del buongiorno, alla tua felicità, perché te la meriti.
sfiorarsi
P.S = ho in "magazzino" una os incentrata su Katniss e Peeta, quindi un altro grazie, grazie per l'ispirazione grazie al numero dodici.

11/12/15, ore 05:18

Un problema in meno. Sì, insomma, Josh sta bene, il che è un punto a tuo favore, ma... la mia sanità mentale non c'è più, sparita, crollata, ha fatto puff, okay?
Hai mandato in coma un bimbo di 5 anni, insomma io ho anche un cervello a cui badare, meras.
Ho deciso che recensirò l'epilogo, in cui farò una supervisione generale dell'andamento della FF.
Tu finisci tra i miei autori preferiti, fine della storia.
Un bacino (non sono sicura sia meritato, ma sono buona) del buongiorno, sfiorarsi.

11/12/15, ore 05:11

Appena ho letto il titolo ho percepito un brivido e ho avuto un brutto presentimento. Per la mia sanità mentale, ma anche quella di tutti gli altri, non avresti potuto semplicemente farli tornare a casa sereni e contenti concludendo la serata con un bacio e una bella ronfata stile Lawrence? Non ti accontentavi?
Tu mi vuoi morta, sul serio. Tu cerchi di uccidermi.
Niente bacino del buongiorno, non te lo meriti.

11/12/15, ore 05:04

So che sto cominciando a rompere, ma ti giuro che finisco di recensire gli altri capitoli e scompaio.
In questo capitolo ho notato solo un errore, almeno credo... "sembravano ancora più buffo", penso volessi scrivere "sembrando". Ma non preoccuparti, capita a volte.
Un gesto che mi è piaciuto molto è stata la tua attenzione che tu, o meglio Robert, ha riservato per tutti i parenti. La mia mente stramba ha pensato che, magari, questo gesto sia dovuto al fatto che i nonni e lo zio Connor non siano presenti, per ovvi motivi, ma che Robert avrebbe incluso nei momenti "interazione" (esiste questa parola?).
Spero di essermi spiegata.. okay, corro a leggere e recensire il prossimo capitolo.
Un bacino del buongiorno, sfiorarsi.

11/12/15, ore 04:50

Sto sorridendo come una scema. Sul serio, è stato uno dei momenti più belli che abbia mai letti fra Josh e Jenn. E sei rimasta completamente IC perché, secondo la mia opinione, i due si sarebbero comportati così, scherzando e "feliciando" (?) insieme.
Come sempre, la grammatica è impeccabilissima e priva di errori, e l'impaginazione mi piace un sacco. E te lo sta dicendo una che è davvero un'impedita con l'HTML!
Il momento che ho preferito di più è stato quando Rob ha chiesto a Josh dello "zio Connor". I miei occhi si sono riempiti di lacrime, anche se non sono una persona così sensibile.
Ci vediamo al prossimo capitolo, un bacino, sfiorarsi.

11/12/15, ore 04:39

Sì beh, la puntualità non è propriamente una mia abitudine, come puoi vedere.
Volevo anche scusarmi per l'ora, davvero, ma a volte i brutti sogni fanno quest'effetto, quindi.. eccomi qui.
So che magari esagero, ma Dio, sono rimasta estasiata. Non solo hai un uso della punteggiatura e della grammatica impeccabile (e non è cosa da poco), ma sei originale e non cadi mai sul banale.
Probabilmente troverai altre mie 11 recensioni degli altri capitoli, perché mi hai resa una bimba felice.
P.S = questa storia finisce IMMEDIATAMENTE fra le seguite, senza ombra di dubbio.
Ora mi immergo nella lettura, un bacino del buongiorno, sfiorarsi.

31/05/15, ore 21:00

Ti prego, prima che mi venga il malsano istinto di prendere un maledetto treno e catapultarmi tra le tue braccia per poi ucciderti, lasciami recensire.
Sono arretrata di capitoli, ma spero di rifarmi in un colpo solo, l'ultimo, in fin dei conti.
Innanzitutto mi hai donato troppi meriti, e non saprei proprio come ringraziarti. Poiché alla fin fine sei stata tu stessa a scrivere, ad intrattenermi con le tue parole ed i tuoi aggiornamenti.
Non mi dilungherò, tra me e te potrebbbe sfociarne una rissa culminante in parole commoventi eccetera, eccetera. Per quello ti attendo in 'luoghi più appartati', come sempre❤
Sinteticamente, la trama innovativa ed originale prosegue capitolo dopo capitolo, e nonostante fosse abbastanza ovvio che alla fin fine il piccolo Robert si sarebbe ripreso dal coma (Ognuno delle tue lettrici saprebbe dedurlo, dato quanto tieni a quel personaggio e quanto amore gli hai donato) sei comunque stata in grado di rendere impeccabilmente la suspance sino all'ultimo attimo di stato esanime del bambino, ciò è quello che più mi è piaciuto, come sempre, delle tue doti di scrittrice.
A parer mio, le scene più belle e descritte con più cura (con tanto di lacrime sincere) sono state proprio gli aspetti introspettivi di ogni personaggio, specialmente di Josh e Jennifer, seguite immediatamente dal risveglio di Robert, che a me ha fatto sciogliere di dolcezza.
La disperazione che descrivi dei genitori è sempre stata, fino all'ultimo, motivata e verosimile, ho adorato soprattutto la visita notturna di Josh all'ospedale.
-Sì, in cui mi sono commossa. Per colpa tua.-
Ho apprezzato anche moltissimo il sostegno all'animo distrutto di Josh che la madre di Jen gli ha donato negli attimi più bui.
Comprendo così che tu non ti sia perciò soltanto limitata al nucleo familiare, e questo è un elemento degno di lode, poiché già il manovrare così bene più personaggi come sei riuscita a fare tu non è caratteristica da trascurare.
Essendo due attori, trovo perfettamente plausibile la comparsa di alcune fans (come hai aggiunto) e il sostegno implicito di altri personaggi secondari. A proposito di essi, bene o male li ho apprezzati tutti. O quasi.
*COFF COFF* maledetto clown *COFF COFF*
Altri elementi che, generalmente, ho trovato fantastici sono stati l'istinto di protezione della bambina mentre Robert era in coma e la parentesi intrigante del pirata della strada ucciso nell'incidente. Sarò sincera, sono rimasta soddisfatta della sua morte.
Il risveglio del bambino è stato dolcissimo, dalla quale a conti fatti si capisce che tu sia fenomenale non soltanto nell'interpretare tragedie, ma anche le sensazioni positive. Che hai descritto molto bene.
Nonostante ciò, è ovvio che il tuo primato lo mantengano i piagnistei, le apocalissi greche e molto altro ancora (di negativo e struggente).
La scoperta del sesso del secondogenito, pur conoscendolo, mi ha colpito molto.
E infine non avrei mai letto conclusione più adeguata di ciò che ho appena finito di elaborare in questi ultimi capitoli.
L'aria gioiosa si manifesta in ogni briciolo di ossigeno, finalmente le disgrazie della famiglia protagonista si sono sviluppate in un'immensa realizzazione dei loro sogni.
Infondo credo che siano stati proprio i tragici eventi, a temprare il legame ferreo di ogni componente familiare. E che dire, in conclusione, della piccola Rose? È l'amore, semplicemente adorabile.
Ti odio per avermi dedicato questo epilogo, per avermi nominato più volte. Sappi che ogni singola briciola di bene e gratitudine è ricambiata pienamente dalla sottoscritta, se non triplicata.
Rimmarrei a digitare per altre cinquecento parole 'congratulazioni', ma me ne limito soltanto ad una colmo di significato, se non ti dispiace.
Complimenti più sinceri, Meras❤
L'incastro perfetto di ogni pezzo della saga di Indelible combacia magnificamente; generando, infine, una trilogia di sensazioni forti, indescrivibili.
Già, proprio Indelebili, come questa avventura.
Un'ultimissima cosa da aggiungere, e poi aspetterò con ansia altri tuoi capolavori -grandi e piccoli- che divorerò senza attendere un secondo in più.
Tieniti stretta quella copia cartacea della Tua Trilogia, Paola.
Sarà anche un mosaico della tua vita, ma anche della mia. E sono convinta di non essere sola.
Ti voglio bene❤

_AnneMary_

31/05/15, ore 20:30

Carissima Meras,

forse di questa lunghissima storia ho saltato qualche capitolo nelle recensioni, ma come ben sai ho sempre letto. Ci sono due cose importanti che dovrei dirti:
1. sentiti orgogliosa di te stessa. Vedi, io e te abbiamo un gap di età...come dire...importante...direi un 13 anni di differenza. Eppure io ho trovato la tua storia davvero piacevole, nonostante sia scritta da una giovane scrittrice che si affaccia al mondo. Ma lo amata soprattutto perchè in te rivedevo molto di me, per che in Indelible io rileggevo molto racconti che scrissi alla tua età...ed è bello vedere come tutto e in fin dei conti un ciclo continuo...e che le quelle che sono le paure di oggi per te, sono le paure di ieri per me. Non ti scoraggiare quindi, anche quando ti sentirai triste. il futuro roseo davanti a te, è il presente per me. Quindi lasciati trasportare dalla corrente perpetua che è la vita, permettiti di cambiare idea, di crescere con i dovuti tempi, di accettare l'essere donna con i tuoi tempi, anche se spesso sono in ritardo rispetto agli altri. Non avere paura, o meglio, sentila, ma cerca di non avere paura della paura. Continua a scrivere, permettendoti sempre di migliorare. Leggi. Leggi come se non ci fosse un domani. Leggi perchè solo leggendo diventerai una grande lettrice e quindi una brava scrittrice.
2.Ci doveva essere un punto due, ma ho scritto tutto nell'1. Vabbè...ecco magari non arrivare alla mia età con metà cervello spappolato...
3.ah no ecco..ora ricordo. La fine. Beh...Meras...ci deve essere del destino se questa settimana ho scritto le ultime due pagine dell'Atlante, no?

Ora ho finito. E ti ringrazio dal cuore per il tuo impegno, dedizione a questa storia.
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle"

con immenso affetto
tua
Vale

25/05/15, ore 14:17

eccomi,

anche se in ritardo!!!

Robert è vivo...quindi il bimbo Ganna potrebbe sopravvivere. Potrebbe.... ma solo perché sono troppo felice per Robert!!!

Bravissima Meras...

brava come sempre!!!

un forte abbraccio!!!

V.

20/05/15, ore 11:17

Carissima Meras...

eccomi in ritardo!!!!!

Il capitolo mi è piaciuto, come sempre. Ho apprezzato molto la parte in cui inserisci le varie parole dei titoli. Anche se non avessi usato il corsivo, sarebbe stato elegante ugualmente! Brava!!!

Ormai sono banale nei commenti,
ma ti ricordo solo che ho il bambino Ganna in ostaggio. SAPPILO!!!!!!

Bravissima,
Bravissima
Bravissima

con affetto.
V.

17/05/15, ore 19:06

Ok in questo periodo sono stra impegnata da verifiche, partite e interrogazioni, sono stanca morta e ti chiedo scusa se non recensisco sempre e subito ma non riesco quasi mai a trovare del tempo libero comunque..... Come sempre ho allagato la mia camera leggendo questo capitolo e mi sono fatta trasposrtare molto visto che la notte poi mi sono sognata tutta la scena senza poi riuscirmi a riaddormentare, è stato veramente un colpo al cuore immaginarsi tutte le emozioni, sensazioni e pensieri di josh mentre guatda il suo bambino chemanca lormai a tutti!!!! Adoro come infili la scena di Karen, me la sono sempre immaginata più o meno così, affettuosa, premurosa e con un grande cuore e amo come tu abbia legato Josh a lei.....Una parte che mi ha mandato ddefinitivamente in pezzi il cuore è stata l'ultima parte dove josh si reca in camera a svegliare Jen e lei urla perché rivede in lui e nel suo ritratto il suo cucciolo Rob è stato davero distruttivo per il mio povero cuore ma in fin dei conti devo dirti che avrei anch'io la stessa sua reazione..... Con questk concludo che devo andare a finire di studiare grazie per i tuoi capolavori, amo come scrivi e come riesci a coinvolgere le persone nella storia, sei un fenomeno e io ti ammiro tanto, spero di leggere presto il prossimo capitolo
Baci e abbarccioni!!! Mi raccomando rioosati e pensa un po' a te stessa e ancora tanti complimenti

15/05/15, ore 14:10

Ho letto tutte le tue fanfiction e ogni volta mi emozioni...anche questa è assolutamente fantastica...ogni settimana non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bravissima!!

12/05/15, ore 21:36

Allora....io piú vado avanti con la lettura della storia e piú ho i brividi e piango come una scemetta xD Devo davvero complimentarmi con te perchè hai un talento...davvero! Sei bravissima e spero di diventare come te un giorno!! Per quanto riguarda la storia.. Mi è piaciuto tantissimo il rapporto tra Josh e il piccolo Robert...pensavo si risvegliasse ma dobbiamo aspettare ancora un po' :( poor Robert :'( e povero Joshy...Alla fine poi mi hai meravigliato con Karen...pensavo fosse Jen invece era sua madre e ovviamente il loro discorso mi ha fatto commuovere...sono delle persone troppo buone per meritarsi delle sofferenze atroci come quelle :(
spero si aggiusti tutto!! Anzi, si
aggiusterà tutto!! Ora vado...un bacio e non vedo l'ora del prossimo aggiornamento <3 un bacio...Annie :)

28/04/15, ore 16:18

Eccomi....in ritardo, ma ci sono.
Mi rubo qualche minuto al lavoro, per scriverti.

Capitolo di passaggio vero, ma spero davvero che nel prossimo Rob si svegli.
Il dolore di Josh è tangibile, la rabbia verso i paparazzi, il distacco.

Mersa, ti ricordo il nostro accordo. ho un bambino Ganna nelle mie mani...sappilo!!!!!!!

Come sempre, la tua scrittura è davvero molto matura per la tua età, e leggendoti, mi ricordi me....
Beh... BRAVISSIMA!!

continua così.

Un forte abbraccio

scappooooooo

tua
VALE

27/04/15, ore 22:56

Ok dirti che ho pianto è dire poco a camera è diventata l'Oceano Atlantico e pacifico messi insieme...... Ok forse sono io che mi piango con poco ma immaginarmi i miei Joshifer in quello stato e il nostro piccolo e dolce Rob in coma mi sta facendo ogni capitolo, sempre Più male al cuore..... Ti prego fallo svegliare preato il mio patato perché il mio cuore potrebbe non reggere per molto....comunque Josh è stato fin troppo calmo con quegli stupidi fotografi del malaugurio.... Non li sopporto li avrei uccisi tutti!!! Dimmi che in quei due giorni si risveglia ti pregoooooo!!! Deve andare bene per forza vero??? Anche perché sai che altrimenti ti veniamo a cercare. Comunque non finirò mai di farti i complimenti per come scrivi bene sei bravissima e non mi stanco mai di leggere le tue storie!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]