Anno 1:«posso chiamarti papá?» «no...»
di sfigataconil13maiuscolol

21/03/15, ore 21:48

Due parole: CHE ORRORE.
Ho visto che hai già avuto recensioni negative, e devo ammettere che è stato quello a spingermi a leggere. Volevo vedere se erano state dure con te, oppure... Oppure niente, perché era anche peggio di quanto mi aspettassi.
Allora, tanto per cominciare, va bene che tu abbia messo l'avvertimento per il linguaggio scurrile, ma è veramente troppo per una ragazzina di undici anni. Non so a cosa ti sia ispirata o se sia solo fantasia tua... Ma comunque nessuna ragazzina di undici anni parlerebbe in questa maniera. Nessuna. Nemmeno se ha passato dieci anni all'orfanotrofio.
Seconda cosa: il tuo stile, se di questo si può parlare. Non saprei bene come descriverlo... È come se tu ti fossi sforzata di rendere il tutto comico/divertente/alla mano... Ma fidati, non lo è. È solo scritto male. Molto male. Anziché mettere tra asterischi cosa succede o cosa la protagonista pensi, descrivilo. Non solo i capitoli aquiterebbero più corpo, ma sarebbero anche più interessanti.
Terzo punto, il fatto che ti abbia inserito numeri nel tutto. Non si fa. A meno che non si tratti di una data, i numero vanno scritti in lettera. E ti prego, ti prego... Non le emoticons!! Quel "awwww :3" mi ha distrutta.
Quarto e ultimo punto, quel l'elenco finale. Nope. È stata davvero l'ultima goccia.
Mi leggerò anche gli altri capitoli e ti scriverò ogni volta qualcosa. Non lo faccio per cattiveria o altro, ma perché credo che le critiche facciano bene, migliorino. Quindi prendile più come un consiglio, un consiglio amichevole.
Non prendertela.
I.L.
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 10:07 pm)