Purity
di Padme Undomiel

15/03/15, ore 21:15

Non so mai da dove cominciare per commentare una tua storia perché ci sono così tante cose meravigliose che vorrei dirti che alla fine non so più che cosa scrivere xD Comunque ci provo e spero che questa recensione risulti per lo meno decente xD Allora, la prima parte è carinissima, Satsu e Iori sono tenerissimi sotto molti aspetti e confesso (?) di shipparli tanto! Lui è perfettamente IC, ce lo vedo troppo ad offendersi per una semplice battuta, a preoccuparsi così tanto per Miyako e a continuare ad amare teneramente Satsu <3 Satsu dal canto suo è adorabile, forse perché un po' mi ci riconosco, soprattutto in questo punto: "Che poi lo avesse lei, che in fondo era ancora la stessa ragazzina innamorata di romanzi drammaticamente sentimentali e tragiche vicende amorose che nella realtà non si verificano quasi mai, che in fondo restava incapace di una storia decente con qualcuno di concreto, vivo e vero, era del tutto ingiusto." Avanti. ammettilo che ti sei ispirata a me e alla mia inesistente vita sentimentale -se non contiamo le mie relazioni con vari personaggi manga/anime/telefilm/libri-XD
Ritornando seri (?), povera Satsu quando si accorge che cosa ha fatto, quando capisce nelle braccia di chi ha buttato Miyako, poverina soprattutto perché non sa quanto bene ha fatto xD
Mi sembra inutile dirti quanto la parte dopo sia sdolcinatamente perfetta, esattamente come piace a me ** Miyako e Ken sono l'amore, uno più tenero dell'altro, e i punti belli sono innumerevoli, a cominciare dalla realizzazione che a nessuno dei due interessava quel concerto, a quel voler fare colpo di Ken con la macchina e tutto il resto, al fatto che Miyako voleva solo vedere lui, non importava l'evento o il luogo, alla stretta di mani, al bacio tanto agognato e idillico oltre ogni dire. E come non commuoversi davanti all'enfasi di Miyako riguardo Osamu e Ken per il ricordo dei fratelli!
La scena dopo non ho potuto non adorarla, in primis per i personaggi -d'altronde Takeru fa parte dei miei fidanzati, ormai lo sai u.u-. E probabilmente ti avevo già detto quanto adoro Keiji, ma te lo ridico. Quel bambino è spettacolare, tanto tenero quanto la sua ostentazione all'impassibilità quasi, probabilmente per proteggersi dal dolore provato e che prova ancora. Ma andiamo per gradi; Takeru è tenerissimo quando cerca di arrampicarsi sull'albero ** Me lo immaginavo, tutto rosso per lo sforzo, sudato e un po' affannato mentre cercava di non cadere facendo così una figura peggiore di quella che già stava facendo xD Meno male che c'è Keiji a salvarlo xD Quei due insieme mi piacciono un sacco e non sai quanto è stata grande la mia felicità nel vedere Keiji sciogliersi e finalmente accettarlo. Sono tanto simili che a malapena se ne rendono conto, in fondo anche Takeru ha dovuto affrontare il distacco dal fratello e dal padre, in fondo anche lui ha dovuto far finta di essere più grande e forte di quello che era. E poi, perché no, li unisce anche quel sentimento per Hikari, per Keiji simile a quello di un figlio per una madre, per Takeru di amore (<3 <3 <3). E come non trovare perfetta Hikari che anche con il freddo aspetta la discesa di Keiji? Quando Keiji scende, gridandogli quei ti voglio bene, è una scena dolcissima e lo sguardo di Hikari per Takeru è stato perfetto <3 Ma la scena che ho adorato di più è sicuramente la precedente, quando Keiji si confessa a Takeru, confessa di aver solo paura di andarsene da lì, di separarsi dai suoi amici e da Hikari, di abbandonare il luogo dove "la sua mamma lo verrà a cercare". Quel bambino è la cosa più dolce del mondo. E tu sei un'autrice eccezionale. Non solo inventi trame fantastiche, scrivi impeccabilmente, mantieni l'IC dei personaggi già esistenti, ma crei anche dei personaggi così meravigliosi che sembra esistano da sempre, quasi fossero reali, tangibili. Sei bravissima e non smetterò mai di ripetertelo. Grazie ancora per questo capitolo meraviglioso e al solito non ti preoccupare dei tempi di aggiornamente, mi troverai sempre qua ad aspettarti <3
Un bacione immenso, chitta97 <3 :*