Raccolta
di SweetyAly

28/11/09, ore 22:48

Ma ciao Alba^^. Auguri per l'Uni, sono contenta per te^^. Passando alla poesia. Ma cara, hai centarto così brevemente la domanda per eccellenza di tutte le donne. E' amore o sono io che mi illudo? Chissà, non è vero? Comunque sono felice tu sia tornata in piazza^^ aspetto il prossimo componimento baci

26/11/09, ore 21:23

Hai mai provato a usare una metrica? Secondo me le tue poesie renderebbero di più se seguissero uno schema (puoi anche creartelo tu volendo)^^
Ad ogni modo, bel lavoro^^

31/08/09, ore 15:27

Ciao Alba^^ oh, finalmente, aspettavo da tempo un aggiornamento. Molto bella e originale. Lo devo ammettere stai miglioraando tantissimo. L'idea della nuvola è veramete geniale, e poi tu scrivi così bene che non ci sono parole per definirla. Magnifica. ps appena avrò tempo leggerò la tua storia promesso

30/06/09, ore 09:12

Ola Alba^^ buon lavoro per gli esami^^ ti capisco perchè anche io sono d'esami, ed è stressante, me ne rendo conto. Comunque anche a me piace quel brano di Yruma, davvero bellissimo e non mi stupisce che ti abbia ispirato una poesia. Per altro mi è piaciuta. Forse è meno suadente o aricolata rispetto ad altre, ma il tema è piuttosto attuale ed è scritta bene :) speriamo allora che lui sia quello giusto^^ a presto Vale

04/06/09, ore 18:20

Quanto è vero Alba^^. Cioè uno si chiede sempre perchè più una cosa sembra sbagliata più sembra chiamarti con insistenza. La poesia ben descriveva questo luogo comune, però mi è piaciuta perchè si sofferma sul senso di colpa che prima divora e poi svanisce quando si ricommette la trasgressione. Ritornerà? Molto probbilmente sì, e ancora più probabilmente sarà sempre più acuto. Devo dire che riesci sempre a proporre temnatiche nuove e sotto tagli e punti di vista originali, davvero complimeni baci Alba e alla prossima, vale

04/06/09, ore 18:17

Ecco, questa poesia è piuttosto enigmatica^^ allora diciamo che a una prima lettura, chiaramente si tratta di una richiesta di contatto, presenza e di amore. però mi ha molto colpita l'antitesi tra il: Non farmi scappare alla prima strofa e il veglio su di te nell'ultima. (scusa se riporto le frasi in modo approssimativo^^). Quasi a sottolineare un ribaltamento della situazione. prima è l'io narrante a chidere protezione, mentre alla fne è quello stesso io a offrirla. Davvero molto difficile da decifrare^^, mmm...secondo me la poesia rappresenta l'alternanrsi della sicurezza, della funzione di rifugio che una persona amata ha, solo che anche chi ama può offrire sicurezza.^^ molto bella davvero.

04/06/09, ore 18:11

Ma ciau Alba^^ scusa il ritardo ma la scuola mi ha trattenuta dall'entrare spesso su efp, ma appena ho vito gli aggiornamenti mi sono ripromessa di farmi viva appena possibile^^. Comunque pasando alla poesia, posso dirti che, come sempre è molto delicata, dolce. In questo caso credo che tu abbia cercato di descrivere le sensazioni confusionali che si provano sul nascere di un sentimento. L'ho trvata molto azzeccata sia nella forma che nel contenuto, brava^^

20/04/09, ore 22:06

ciao Alba! Bella questa poesia, è tristissima. Molto commovente, un bacione. Mia

17/04/09, ore 14:44

Ma ciau cara, anzi carissima Alba :) scusa il ritardo ma tra scuola, esami ecc ecc non ho tenmpo nemmeno per entrare su efp me povera. comunque passiamo alla poesia. Molto carino il soggetto, piuttosto originale e ben sfruttato direi, in più credo che il tema centrale in questo caso sia più la cusa dell'urlo che non l'urlo stesso. Può essere qualunque cosa; un dolore, un rifiuto la perdita di una persona cara. Penso che questa poesia sia venuta molto bene perchè lascia spazio per la soggettività del lettore, in modo che nel leggerla ognuno di noi possa identificarsi e trovare l'origine del proprio urlo interiore. Tranquilla, io commento sempre, ma credo che siano poche le persone che riescano ad apprezzare la poesia e a capirla soprattutto, quindi non credo tu debba preoccuparti più di tanto :) sarei felice di leggere la tua storia e colgo l'occasione di chiederti di leggerne una mia che ho già pubblicato su efp. Ti lascio il titolo caso mai riuscissi a trovare il tempo "Gabriel per te", io ovviamente sono storyteller lover. appena posti la storia mandami un e-mail e la leggerò subito. baci a presto

27/02/09, ore 22:01

Grazie di nulla cara, mi fa piacere evensire le tue poesie perchè sono molto belle. Questa si sentiva proprio che era molto personale. Nel leggerla c'era un non so che di interiore che lasciava esterrefatti :) carina l'idea che colui che ci insegna ad amare ancora una volta sia come un angelo protettore che ci sorregge con le sue grandi al bianche. Essere abbandonati dalla persona che si ritiene la più importante è davvero una delle cose più terribile che esista. spero che ora vada tutto bene, baci vale

13/02/09, ore 21:21

E si, prima di San Valentino ci vuole una poesia sulla felicità. Motlo carina l'idea di paragonarla a un raggio di luce che riscalda e illumina il cuore. Migliori sempre di più, devo ammetterlo, le immagini usate sono semplici ma d'effetto. e questa è una qualità non facilmente riscontrabile in un autore, autrice nel nostro caso ;). Comunque che dire, sei molto brava, ma questo già lo sai, complimenti e alla prossima

04/02/09, ore 18:40

Non so come tu abbiam fatto, ma davvero, davvero, sei riuscita a rappresentare tutto quello che mi è passato per la tsta proprio oggi..tutto, ogni pensiero. veramente o sei empatica o abbiamo vissuto un'esperienza simile. Ineffetti quello che tu hai scritto si può ricollegare a un'esperienza del passato, un qualcosa che si credeva sepolto ormai, e che invece ritorna pungente più che mai..crolla tutto, crolla la certezza di un proseguire serenamente senza l'amarezza del rifiuto e delle speranze disattese..ti ringrazio molto per aver esaudito un mio desiderio, questa poesia è quella che ti avevo chiesto, grazie mille..sul serio, oggi mi serviva davvero. da semplice lettrice ti esorto solo a dare alle tue composizioni una caratteristica lirica..un linguaggio più elevato, solenne..credo saresti ancora più brava ;) grazie ancora un bacio vale

27/01/09, ore 18:07

Che carina questa poesia ;) davvero commovente. Certo cupido colpisce solo quando vuole lui (quel bambinone alato con tanto di pannolino ne fa una giusta una volta ogni cent'anni). Comunque la poesia è molto spontanea, priva di articolazioni troppo esagerate..mi piace molto. ho notato che in alcuni versi c'era pure la rima, vuol dire che ti stai impegnando ;) ok aspetterò la tua prossima poesia perchè mi piacciono tutte quante. baci vale

25/01/09, ore 15:19

stupende! soprattutto Addio, mi piace da morire, è tra le tue migliori ^_- Baci, Mia

20/01/09, ore 21:17

Questo è il seguito della poesia precedente. Prima ti accorgi di quanto succede, ti rendi conto che sei innaorata e nn sai perchè. Soffri perchè casualmente il tuo sentimento non è corrisposto..soffri tanto e in silenzio. POi arriva lo sfogo, le lacrime amare, salate come dice il testo, che scappano via perchè sono troppe e non riesci più a contenerle. Sfogarsi fa bene..anche se poi tornerai a piangere ;) bellissima anche questa, davvero. Posso permettermi una richiesta? Come i vecchi mentori (non che io lo sia). Credo che una poesia a stanze di media lunghezza, una sorta di invocazione per una speranza non perduta ma morta ormai..la triste consapevolezza nel finale .. insomma tutta la tua bravura. Certo essendo una tua raccolta personale forse sono invadente .. togliamo il forse. Niente, uno spunto da seguire o no liberamente. a me le tue poesie piacciono moltissimo, quindi a presto vale