If music be the food of love ...
di The Writer Of The Stars

30/11/15, ore 15:23

Canzone strappa-lacrime e momento pure. Sei stata brava a renderlo intenso e non melenso. Un'altra buona prova! ;)

30/11/15, ore 15:17

Bella intensa ed IC anche questa. Trunks è un uomo maturo e vissuto, ricorda molto il padre, in queste tue righe, e la determinazione nello sconforto, emoziona sempre.
Brava.

30/11/15, ore 15:07

Bellissima anche questa! E' la prima volta che leggo di un confronto tanto onesto e diretto, tra le due. La cosa che più mi ha colpita è l'IC della situazione. Loro non sono amiche, non credo si siano mai nemmeo piaciute più di tanto, ma si comprendono molto, e qui si sente.
Brava!

30/11/15, ore 13:45

Che carina questa fic!
Hai avuto un tocco davvero delicato riuscendo a catturare il momento senza, a mio avviso, sfociare nell'OOC, cosa difficilissima in questo caso!
Davvero brava!

05/06/15, ore 13:33

complimenti davvero :) mi è piaciuta moltissimo :) sopratutto la parte delle cicatrici <3 adoro come scrivi e questa storia è davvero scritta molto bene :) fai essere il lettore all'interno della storia stessa :) davvero complimenti :)
non so sinceramente cos'altro aggiungere tranne: ma quand'è che la fai su una canzone italiana? :) sono una capra in inglese :(
vabè alla prossima ;) un bacio :)

27/05/15, ore 21:57

in un perfetto ritardo di 6 giorni (dai apprezzami meglio tardi che mai) TANTI AUGURI :) buon compleanno ormai passato :)
passando invece alla storia..oh mio dio la dolcezza di Trunks <3 ma è stato dolcissimo :) capisce più un neonato che due persone adulte in questa storia xD però davvero complimenti cavolo :) ho sempre pensato che sei davvero brava :)
bhe ci sentiamo all'aggiornamento e mi dispiace ancora di aver letto questa storia troppo tardi :( se no gli auguri te li avrei fatti giusti :)
alla prossima ;)
un bacio :D

21/05/15, ore 20:59

Ma ciaooo bellissima! Ma è il tuo compleanno? Auguriiii! *tira fuori i cappellini e saltella con una torta in mano* Dopo un bel po' di tempo ritorno a recensire per la tua gioia (basta che ne sono convita io T-T) . Anyway passiamo alla storia, che dire? Meravigliosa! Veramente ben scritta e smielosa al punto giusto*-* ma quanto adoro Trunks piccino:33 Mi piace il modo in cui hai descritto la mentalità contorta di Vegeta e la scena della finestra quando mettono le mani una sull'altra è troppo il mio povero cuoricino*-*.
Vabbè la pianto di fare la critica letteraria e sparisco per un altro po', ma tornerò sicuramente Muahahahaha:') Allora alla prossima e ancora complimenti! Un bacio e Hakuna Matata:*

27/04/15, ore 22:43

Anch'io vorrei la navicella del tempo per poter andare ad assistere ad un benedetto concerto...😞
Cmq, facevano bene a preoccuparsi, entrambi. Mirai!Trunks viene ucciso, se non sbaglio, da Cell. Poi viene resuscitato con le sfere, altrimenti non sarebbe veramente mai piú tornato. Che dire, continua cosí e, se posso consigliare, ti suggerisco
"Princes of the Universe" che mi sembra in tema sayan...
Alla prossima.
Dds

27/04/15, ore 22:27

Beh, io ho quasi pianto risentendo ultimamente l'assolo di pianoforte iniziale di Bohemian Rhapsody, durante il concerto di Wembley...Incancellabile...
Ma passiamo alla storia, che se mi metto a parlare dei Queen mi commuovo e non capisco piú nulla...
Molto in tema con la canzone, mi chiedo come sarebbe stato il manga, se veramente Vegeta fosse riuscito a realizzare quel desiderio a cui poi cosí tanto non teneva se, alla fine, quando avevano di nuovo raccolto le sfere, aveva lasciato esprimere ai namecciani ben altri desideri. Cmq, vado a leggere le altre, mi piace questa cosa dell'abbinamento canzone/ff
Alla prox
Dds

13/04/15, ore 19:46

giuro che mi hai fatto venire i brividi! sopratutto nel pezzo finale di Chichi! davvero complimenti sto amando questa raccolta <3 :) mi è piaciuto moltissimo anche il piano di Bulma sopratutto immaginare un Vegeta che dice tranquillamente "sono a casa" credo che sia la cosa più facile del mondo ma anche la cosa più bella del mondo per Bulma :)
vabbè che dire?! ancora complimenti :) sei davvero bravissima :)
ci sentiamo alla prossima ;)
un bacio :D

29/03/15, ore 00:06

Ciaoooo Carissima!!!!!!!!!
Finalmente sono riuscita a leggere questi capitoli che mi ero prefissa alcuni giorni fa... e devo dire che tu non mi deludi mai.
Il tuo stile è sempre impeccabile e riesci a farmi emozionare in qualsiasi contesto si ritrovano i personaggi.
Sinora il capitolo che mi ha più colpita, senza togliere niente agli altri, è stato il primo... quello dedicato a Vegeta e Trunks.
Un rapporto che, dall'esterno, può sembrare freddo e distaccato, ma che cela dietro di sé tanto amore e rispetto.
Il momento dell'abbraccio tra i due mi ha particolarmente emozionata.
Trunks sarà pure un guerriero, ma in quell'istante era solo un bambino bisognoso dell'affetto del proprio padre...davvero un bel momento!
E' stato molto dolce anche il secondo capitolo con Bra che si rifugia nel letto dei genitori per colpa del temporale e ho trovato , a riguardo, le riflessioni di Vegeta molto riflessive e significative.
E' stato interessante persino il terzo capitolo riguardante il concetto di immortalità che Vegeta aveva in mente per diventare il padrone assoluto dell'universo così come è stato bello rivivere le speranze ed i sogni di alcuni ragazzi dell'Orange Star High School...
Complimenti...esegui sempre un buon lavoro!!
Non vedo l'ora di continuare a leggere questa raccolta!!!
A Presto!!! ;)
Un Bacioneeeee
(Recensione modificata il 29/03/2015 - 12:07 am)

18/03/15, ore 19:06

oddio ma è bellissima!! complimenti :) devo dire che è bellissima questa raccolta che stai facendo :) cioè sappi che mi hai fatto per un momento apprezzare Bra (e sia chiaro che non l'ho mai amata!). però cavolo che carina la scena in cui dice "Niente. Volevo dirti che ti voglio bene” <3 dolcissima :)comunque complimenti davvero! :)

17/03/15, ore 18:55

oddio che belloooo :) sono bellissimi insieme padre e figlio!! mi è piaciuto tantissimo tutto :) soprattutto il finale <3 quando si abbracciano :) <3 tanto amore :) complimenti davvero!!

16/03/15, ore 18:28

Allora, ho un mucchio di cose da dire su questa OS. Ma prima, e mi dispiace un po' dirlo, ci sono alcuni errori grammaticali ed altre piccole imperfezioni che vorrei farti notare (non gravi del tipo havere, tranquilla):
"...ma poi pensò che però non era giusto." Doppia ripetizione di congiunzioni avversative, ma qui credo sia solo un attimo di distrazione.
"...Vegeta e Bulma avrebbero ricorso alla fusione..." Invece qua... Vabbè, non ti preoccupare, anch'io a volte ho dubbi di questo genere.
"...pensò che infondo glielo doveva." Da quel che ne so, "in fondo" va scritto staccato.
“Non prendermi in giro, Trunks. Dimmi cosa ti prende.” Tuonò imperioso." Non è da considerarsi un vero e proprio errore, ma per convenzione, dopo una frase, per indicare il tono col quale è stata detta non si usa la maiuscola.
"Trunks è intelligente, furbo, coraggioso, scaltro e ingegnoso."Non sono riuscita a capire l'improvviso cambio del tempo dall'imperfetto al presente.
Poi, quel "mai" in maiuscolo stonava abbastanza. Se vuoi enfatizzare una parola, ti consiglio di usare il corsivo.
Per i "sì" usati come affermazione va messa la i accentata.
Ho anche notato che, all'inizio di un paio di dialoghi, hai scordato la maiuscola.

Dunque, il rapporto di Vegeta e Trunks è qualcosa di davvero molto complesso e profondo, che non si può descrivere o tentare di sfiorare senza rischiare di cadere nell'OOC, ma certamente apprezzo il coraggio con cui ti sei gettata sull'argomento. Nonostante questo, voglio provare a spiegarti perchè i personaggi, Trunks in primis, non mi sono parsi del tutto loro stessi. Il piccolo Brief, come hai detto tu stessa nella storia, è molto sagace e maturo per la sua età, oltre ad aver visto cose che sicuramente lo hanno scosso nel profondo e lo hanno spinto a riflettere molto. Però, alcuni dei suoi pensieri, sebbene abbozzati, suonavano un po' troppo ragionati e malinconici per un bambino di sette anni. Anche nel suo modo di esprimersi, le sue frasi suonavano sì impulsive, se dette dalla bocce di un adulto. Per Vegeta è tutto un altro discorso; lui mi è sembrato piuttosto IC nel complesso, soprattutto verso la fine, con la sua incapacità di comprendere i più semplici sentimenti umani e di reagire alle dimostrazioni d'affetto, però non penso che potrebbe realizzare così tante cose su suo figlio, mettere bene a fuoco dei sentimenti a lungo negati in pochi minuti. O meglio, non voglio dire che non possa farlo o che non l'abbia fatto, in ogni caso non è stata una realizzazione tanto repentina. Comunque, a mio parere, non dico di inserire proprio l'avvertimento nei dati, ma forse potresti scrivere una frase del tipo "Possibile lieve OOC" nella descrizione, trattandosi di una raccolta (e dato che so che accetti sempre i consigli e tenti di fare meglio ad ogni storia).
Che dire, per resto non c'è davvero nulla che non vada, il confronto padre/figlio tutto sommato mi è siceramente piaciuto, così come le parti introspettive di Vegeta, innegabilmente ben scritte e che, se misurate "col contagocce" in un arco di tempo più permissivo, sarebbero state ancora più azzeccate.
Pongo fine alla recensione infinita con un caloroso abbraccio,

Nora

16/03/15, ore 16:29

Ciaooo carissima!!!
Questa storia mi ha commossa sinceramente!!!
La canzone è assolutamente meravigliosa, e soprattutto azzeccatissima con il tema del brano!
Ho adorato fin da subito la tua idea di ispirarti alle musiche/ canzoni per scrivere le tue storie! La musica ha un ruolo fondamentale nella stesura dei testi, infatti la "uso" sempre come fonte di ispirazione!
Non smetterò mai di affermare che tu hai un dono! Sai scrivere storie meravigliose, piene di sentimenti e significati!
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi si riempie il cuore di gioia!!!
Sei bravissima!!! :D
Questa prima fan fiction ha offerto un meraviglioso scenario del particolare rapporto che esiste fra Vegeta e Trunks. Un rapporto a volte incomprensibile, ma sicuramente più sincero di altri!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto un bacione
Ely