Catching Stars
di Nia_Neko

16/03/15, ore 20:09

Allora, premetto che sono venuta qua perché ti conosco, quindi potrei non essere obiettiva. Mi scuso in anticipo u.u
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, e devo ammetterlo...è molto graziosa! I personaggi principali da ciò che ho capito dovrebbero essere Ambra e il biondino agitato...mmmmh, chissà cosa accadrà =3
Il personaggio di Ambra per adesso non è molto definito, nonostante questo sia un capitolo che parla di lei...si conosce ancora pochissimo di questa giovane protagonista, perciò aspetterò di vedere le sue sfumature caratteriali prima di giudicarla...per adesso la trovo molto particolare, a tratti infantile (e non che sia un male!) e mi ha fatto tanta tenerezza. Vedremo se mi stupirà nei prossimi capitoli.
Il biondino per ora non ha detto neanche una parola, ma in compenso si è dimostrato "stranissimo"...100 punti a lui! Guardiamo se è davvero lui il misterioso "ladro di stelle" (?)
Veniamo al tuo modo di scrivere: molto descrittivo, minuzioso. Un pò legnoso però: tendi spesso a dividere la scena in tantissimi sottoparagrafi. Può essere una buona idea se passi da una descrizione di ambiente ad un dialogo, oppure ad un introspezione personaggio. Ma dividerla così spesso la "arrugginisce" e la rende difficile da seguire. Però adoro come descrivi le paranoie e o le idee di Ambra, sono molto naturali.
E adoro le stelle! Voglio anche io quel pendente, lo voglio, lo voglio!!! *occhi sbrilluccicosi*
Purtroppo non posso dire nient'altro, perché non ho più elementi su cui lavorare. Ma il lavoro per adesso è interessante, spero di trovare il tempo ed il modo di continuare a seguirlo ^.^ in bocca al lupo!
E cattura una stella anche per me <3