La danza spietata della pantera
di Laylath

06/09/15, ore 17:35

Hi!
Sto scoprendo la tua storia ora dopo un luuunghissimo periodo di assenza dalla ribalta *si, certo ribalta, come no*
Mi piace come prolgoo, mi piace come scrivi, le tue parole sembrano accompagnare il ritmo militare, come se scandissero la narrazione!
Non vedo l'ora di andare avanti!

23/03/15, ore 18:05

Ciao e bentornata con questa nuova storia che devo dire ha un prologo che promette decisamente bene ^_^
Mi è dispiaciuto molto per la fine prematura dei due soldati; però è stato comunque un pretesto necessario per introdurre una storia che si preannuncia davvero emozionante.
La mia umile ipotesi è che si tratti di un qualcosa che ha a che fare con l’alchimia, magari di ghiaccio, per creare un bello scontro con l’Alchimista di Fuoco.
Sono curiosissima di vedere il Generale Armstrong rapportarsi con Roy e con gli altri elementi della sua squadra.
Al prossimo capitolo.
Narclinghe

16/03/15, ore 22:20

Grazie ancoraaa! sbrdoldnfdhskcsal! <3

Allora, già mi avevi anticipato questa nuova ff, e quandomi hai detto che era lì pronta per essere assaggiata sono corsa a leggerla! *-*
E già mi avevi detto che ci sarebbe stata Olivier per un po'! <3Con la sua devozione per i suoi sottoposti! *^*

Hai già iniziato con toni molto forti, "sacrificando" due soldati di Briggs per poter introdurre questo... essere (chi sa cosa potrebbe essere?) che li ha uccisi con tecniche che lasciano molto spazio all'immaginazione, specie quando la dottoressa (shiii la ricordo! *-*) esamina i due cadaveri.

Siamo in un periodo abbastanza critico: il peggio sembra passato (quello che l'Arakawa ha narrato), ma c'è quell'imminente scadenza di non-belligeranza con Drachma che preoccupa e che fa insospettire circa quel che è successo a Thomas e Billy.
Quel che davvero sconcerta è che questi due soldati presentino delle ustioni da freddo molto inusuali.

Le ipotesi che Miles e Armstrong cominciano a vagliare sono cose come alchimia ed affini. Ci potrebbe essere uno psicopatico come Kimblee (del resto, lui stesso aveva ucciso proprio a Briggs, guarda caso, per contribuire alla realizzazione del cerchio del Padre), ma c'è anche l'idea che sia una nuova arma da utilizzare dal momento in cui la tregua finirà.
Sono ipotesi entrambe valide quanto sconcertanti, specie se ha segnato quei due "come se fossero lavagne per i capricci di un bambino", espressione che fa accapponare la pelle se pensiamo a quello che è già successo.

I pericoli non sono terminati, comunque.
MI hai interessato, e non preoccuparti: mi piacciono molto le storie intricate proprio perché mi piace mettermi alla prova. :D

Sono entusiasta che tu sia tornata nell'Universo FMA, restando anche in quello AU per quanto riguarda la raccolta! :P

Bravissima!! *ç*
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 10:25 pm)

16/03/15, ore 20:56

Macciao!

Sai con quanta trepidazione attendevo l'arrivo di questa storia, per cui la prima cosa che ho fatto è stata quella di inserirla tra i preferiti.

Già dal prologo posso urlare il mio motto: sangue morte e disperazione!
Sarà che mi ha ricordato il mio OC omonimo, ma Thomas mi stava simpatico: un po' mi è dispiaciuta questa sua dipartita prematura, ma è anche vero che la sua morte mi ha lasciata con non poche domande. Ti dirò, questo strano attacco di "congelamento" mi ha subito fatto pensare all'alchimista di ghiaccio, o comunque a qualcuno che sia riuscito a creare un'alchimia che costituisse un "ponte" con quella di fuoco. Sono solo congetture, quindi potrei anche aver detto una scemenza.

Parlando della seconda parte, mi è piaciuta questa incursione di Olivier e Miles! Non smetterò mai di pensarlo, questi due sono personaggi troppo, troppo malcalcolati dal fandom, ed è un peccato perché su di loro si potrebbero scrivere storie davvero fantastiche.
E così, hai deciso di far tornare Miles a Briggs e di farlo salire di grado, scelta curiosa devo dire. Olivier invece è sempre Olivier, c'è poco da fare, e anche a distanza di cinque anni non riesce a mostrarsi collaborativa con Mustang e il fratello. Insomma, la solita biondona mestruata che amo tanto (ma mai quanto Izumi. Izumi non la batte nessuno).
Sarà pure tipico di lei arrabbiarsi e mostrarsi irascibile, ma la devozione che prova per i suoi soldati è e resta inviolata, com'è giusto che sia. Non vedo l'ora di vederla interagire col Team.

E ovviamente non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà il mio caro Alfiere!

Alla prossima.
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 08:57 pm)
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 08:58 pm)