Hetalia: The Sims' Adventure
di May Begood

31/03/15, ore 20:04

E rieccomi qui ^^
Habby: Yaaay.
Habby, questa è la mia recensione!
Ed ecco che la storia comincia a svilupparsi, yay! Povero Lovi, che imbarazzo... XD
Iniziamo dai personaggi! Eliza è perfettamente IC, nella sua semplicità e dolcezza, mentre Lovino è (secondo me) leggermente OOC, perché non mi sembra molto irascibile... però il fatto che usi termini in dialetto mi piace ^^
Le istruzioni e il modo in cui viene annunciato il prossimo abitante di Simville danno molto l'idea della fredda organizzazione tecnologica che caratterizza i videogiochi; lo stile è scorrevolissimo, come nel precedente capitolo ^^ voglio assolutamente leggere cosa farà Iggy... povera Eliza, circondata da tsundere!
La grammatica è impeccabile, ma ci sono un paio di errori che ritengo giusto farti notare: "guadagnamo" (che andrebbe scritto "guadagniamo") e "compare" invece di "comprare".
Comunque, questo fatto che le nazioni si dimenticheranno di essere stati, appunto, nazioni, mi inquieta e incuriosisce parecchio... attendo con ansia il prossimo aggiornamento!
Au revoir! *ti porge un churros*
Tsukiakari

31/03/15, ore 19:38

Tsukiakari's coming to town! ^o^
Habby: ...*facepalm*
E c'è anche Habby! Che meraviglia, col cuore, qui a Mattino Cinque! (WTF?)
Habby: Recensisci, disgraziata!
Signorsissignora!
Alors! Da dove comincio? Ah, sì... Innanzitutto, May Begood, devi sapere che sono psicologicamente instabile, poi che sono ricercata dalla polizia canadese, poi che amo i CALDI ABBRACCI, ho un pecocorno che si chiama DollyDaphneRoger e una co-proprietaria di account (Habby), piacere ^^ avrai notato che ho inserito la storia tra le seguite un paio di giorni fa, ma non sono riuscita a recensire per svariati motivi (dar da mangiare a DollyDaphneRoger, tediare Habby ecc ecc)...
Ma parliamo della storia! Per prima cosa, complimenti davvero per lo stile: è molto piacevole e fila liscio come l'olio, anche se un po' "costretto" (ma visto che fa da introduzione va bene lo stesso). Per quanto riguarda la grammatica, è assolutamente perfetta; ho trovato solo la struttura di questa frase che non mi convince tanto:

"solo pigiando quei tasti avrebbe azionato il microonde e fatto funzionare"
Forse sarebbe stato meglio:
"solo pigiando quei tasti avrebbe azionato e fatto funzionare il microonde"
Però è solo un suggerimento ^^
La trama è originalissima, e mi incuriosisce molto. Non vedo l'ora di leggere il prossima capitolo!
Adios! *porge un churros*
Tsukiakari

22/03/15, ore 23:04

Sono tornata nel tuo profilo per vedere gli aggiornamenti e go trovato una nuova storia. L'idea è bella, ma difficile da realizzare, e non vedo l'ora di leggere il seguito. La scrittura è perfetta, forse lenta, ma necessaria.
Romano è il prossimo?
Quando aggiornerai?

16/03/15, ore 23:24

Oh, è semplicemente magnifico!
Che idea!
Certo, un capitolo un po' lento, ma era necessario.
Però Elizaveta con la divisa da pompiere me la immagino per niente male!
Idea geniale, capitolo interessante e stile di scrittura eccellente!
Complimenti!