A un passo da te
di Nina16

28/09/15, ore 22:25

Buona sera!
Dunque per caso ho trovato la tua storia, anzi a dire la verità stavo girovagando su questo fandom in cerca di una FF carina.
E bene sì! Ho trovato la tua un po' fuori dalla solita dolcetta in cui si trasferisce nella città nuova,il liceo e tutta l'ave Maria.
Vorrei essere sincera la storia nel contesto non è malvagia, però vorrei farti qualche appunto su un paio di errori che ho notato.
I verbi: Ho visto che sei passata dal presente al passato o viceversa devi utilizzare solo un tempo verbale altrimenti la lettura stona un tantino.
Il tuo lessico non è male però devi utilizzare paroli diverse altrimenti risulterà un po noiosa la lettura.
Poi come prologo mi sembra un po cortino ripeto non è brutto però se sarebbe stato più lungo e avresti descritto meglio alcune scene come per esempio la scena fra Alexy e la protagonista di punto in bianco spunta lui. Avresti dovuto descrivere molto di più la scena con il bambino secondo ne sarebbe uscito qualcosa di carino.
Credo di averti detto tutto non volevo fare la precisina o la professoressa del cavolo però ho voluto darti un suggerimento.

17/03/15, ore 13:39

Come anteprima della storia già mi piace non vedo l'ora di poter leggere il seguito della storia. Ben scritta, aspetto te e il tuo capitolo
ciao Roxy <3

17/03/15, ore 11:51

Ciao Nina,
ho visto che avevi pubblicato il primo capitolo della FF e sono andata subito a leggere.
Essendo appena iniziata non posso ancora esprimere giudizi sulla trama, ma da come inizia sembra già buona. Credo che la tua storia sarà diversa da tutte le altre. La protagonista ha un figlio e si tratta quindi dei ragazzi del Dolce Amoris dopo il diploma, credo.

Visto che ho letto che accetti consigli ti faccio presente solo un paio di cosette:
a volte nelle espressioni hai utilizzato il passato e a volte il presente. Visto che ci troviamo nello stesso contesto e nella stessa scena e visto che non hai cambiato POV credo che tu debba utilizzare i verbi in un solo tempo.. cioè o solo al presente o solo al passato prossimo o remoto.

Poi nel testo ho notato la presenza di parole ripetute e questo ha reso meno scorrevole la lettura: ad esempio hai ripetuto molte volte “mio figlio” e molte volte “mi”... che ne pensi di cambiare forma delle frasi eliminando questi numerosi "mi"? Magari lasciandone pochi e inserendoli in frasi lontane tra loro.

Comunque nonostante questo, credo che se aggiusterai queste due cose la storia avrà i suoi benefici e sarà migliore.
Aspetto il seguito dei capitoli per dare un giudizio vero e proprio sulla trama.

A presto :*