Reset
di Lady Vibeke

11/08/13, ore 19:43

Sai quanto può essere spaventoso perdersi? Ti è mai capitato? Guardare negli occhi qualcuno e sentirsi annullare nella più irrazionale voglia di rubare un bacio da un paio di labbra che parlano senza sapere di essere desiderate?
Un giorno ti guarderai indietro e mi vedrai sempre qui, alle tue spalle, ad aspettarti da sempre. Sono rimasta qui tutto il tempo, per impedirti di cadere, per evitarti ogni male.
Hai mai notato quanto riescono ad essere distanti due persone che potrebbero tenersi per mano?
E spiegami che differenza c’è tra il mio amore e quello di qualcun altro. Un cuore che batte non ha volto, non ha distinzioni. Un cuore che batte – che batte per te – culla un sentimento vero, sincero, a prescindere da a chi appartiene. Sai di cosa parlo?
È folle. È insano. È deleterio. Tu mi distruggi e a me non importa.
Sai cosa significa desiderare qualcosa che non è fatto per appartenere a te?
Sai cosa significa dover sottostare ad una regola, pur sapendola sbagliata, ed ingiusta, e sciocca?
Uno schiocco, una scintilla, una nuvola di fumo.
Voglio che tu sparisca come per incanto, che tutto di te evapori nei primi raggi della prossima alba.

Dio mio, è bellissima, te lo giuro. Sensazionale, fantastico il modo in cui ti senti mentre leggi tutto questo. E' poesia. Davvero, straziante e dolce allo stesso tempo. Non ho parole per descrivere le emozioni, l'ansia che mi è venuta a leggere tutto questo, forse perché una volta mi sono sentita anche io così.

08/12/12, ore 23:31

Penso che sia tra le cose più belle che abbia mai letto in vita mia. Davvero. Mi hai fatto tremare, forse perchè mi ritrovo in quello che ha scritto.
In ogni caso, meraviglioso. Complimenti!

25/02/12, ore 19:57

Non ti dirò che è la stessa situazione in cui sono io, perché te l'hanno già praticamente detto in 23...
Diciamo che sei riuscita a mettere per iscritto ciò che io provo e non riesco ad esprimere da anni.
E ho segnato sulla mia moleskine la tua frase "Non voglio più lasciarti senza sapere quando ti rivedrò."
Bellissima (:
Sei bravissima, complimenti.

30/03/11, ore 21:58

Hai scritto quello che io provo da un paio d'anni, ho rischiato di piangere, non ti odierò per questo.
Forse dovrei essere più seria.
Bella nonsense, non so se ti sembrerà stano o normale ma la parte che mi ha colpito di più è stata questa frase qui -->"Sai cosa significa desiderare qualcosa che non è fatto per appartenere a te?".
Che posso dirti? Complimenti :D

24/06/10, ore 23:50

Avevo messo tra i preferiti questo sfogo tempo fa, per ricordarmelo, per ritrovarmici, ma non lo avevo recensito, perché non me l'ero sentita: non ero abbastanza lucida per buttar giù delle righe decenti che avresti potuto accettare come critica o elogio. Quindi ho aspettato, e di acqua sotto i ponti un pò ne è passata.

Non posso dire "Ti capisco PERFETTAMENTE", perchè la persona di cui hai scritto è unica al mondo, come lo sei tu e come lo è tutto ciò che avete condiviso e che vi ha separati o tenuti uniti (per fortuna o per disgrazia). Io però sono tra quelle che sono state capaci di amare senza ricevere niente in cambio, e anche vedendomi tornare indietro tutto l'opposto dell'affetto che davo.
L'amore a senso unico: l'ho sempre considerato qualcosa di romantico, anche se logorante. Mi ha sempre dato brividi di gioia (malati, molto malati!!) fantasticare su ciò che non sarebbe mai ptuto essere, e amare qualcuno in perfetto silenzio, con la controparte ignara di tutto.
E' quando la controparte reagisce come tu non avresti mai voluto che il mondo ti crolla effettivamente addosso, perché è in quei momenti che... ti crolla il "mito" del cosiddetto "principe azzurro" (anche se, in fondo,hai la piena consapevolezza che un principe azzurro non è mai esistito e mai esisterà). Tutte le conseguenze sono a tuo carico, perchè tu avevi investito tutto su quella persona, perché una donna elabora cose mirabolanti nel proprio cervello - l'uomo no-, perché la speranza è l'ultima a morire, e perché non lo sai nemmeno tu.
"Non si sa mai, magari cambia idea" è il pensiero principale a cui mi aggrappavo, quando mi ritrovavo in situazioni simili alla tua. Solo che poi finisce davvero tutto, e il distacco è sempre brutto da affrontare, specialmente perché tu nella tua testa pensi già a come e quando lo rivedrai! E' come una spirale che tu, da masochista, ti crei perché così pensi di stare meglio.
Ci vuole tanto tempo, sempre, porca miseria. E ci vuole che la vita ti faccia sconvolgere un pò, giusto per farti pensare ad altro. Il massimo sarebbe essere sorpresi da qualcosa di gran lunga migliore, così il passato ti rotolerebbe alle spalle e in futuro ti darebbe molto meno fastidio. Ma le fortune non capitano a tutti.
E' di qualche tempo fa, questo sfogo. Spero che adesso tu abbia avuto uno sconvolgimento positivo per farti stare meglio e voltare pagina.

02/11/09, ore 18:44

non so che dire se non che io leggendo queste parole mi sono ritrovata, rispecchiano quello che penso ...

15/10/09, ore 00:24

Non sai che male mi ha fatto leggere questa storia. Sentivo le lacrime pizzicarmi gli occhi, e Dio sa quanto è che non piango, da quanto le trattenevo. Questa storia è la mia storia, è la storia della vita di molte persone, della mia vita, e penso anche della tua. Grazie, grazie, grazie, perché sei riuscita a scrivere qualcosa che ho pensato spesso, qualcosa che ho sentito spesso, ma senza riuscire a trovare le parole.
Grazie per essere riuscita a concretizzare così intensamente un sentimento.

29/07/09, ore 15:16

Mi sento stupida a ripeterti le stesse cose che ti hanno già scritto 18 persone, eppure non posso resistere alla tentazione di scriverti che ha distrutto anche me.
Questa fanfaction è una pugnalata dritta al cuore, ma è meravigliosa. E'.. intesa. Tutto ciò che descrivi è così tremendamente reale che non può non colpire nel profondo chiunque legga con un minimo di attenzione. E' davvero stupenda; in particolare mi ha colpita questa frase: " Sei nell’aria che respiro, nel tempo che vivo, nelle parole che scrivo. ". Mi è rimasta in testa e non so se riuscirò a toglierla. Mi hai sbattuto in faccia la realtà, quello che provo e che non voglio ammettere con me stessa.
Grazie.
Grazie per questo capolavoro.
Bravissima!
Spero davvero che tu, ora, stia molto, molto meglio.
Eli.

04/06/09, ore 18:30

...non c'è niente da dire. L'hai fatto tu per me. Ogni riga di ogni frase, ogni parola si incastra perfettamente nella mia testa per dire che non posso lasciare perdere...che sono una stupida.

27/03/09, ore 22:19

questa storia fa male, fa tanto male. Perchè mi ci ritrovo? Bellissima e terribile contemporanemante.

25/02/09, ore 10:04

Qualcuno te l'ha già detto, Non vorrei aver letto. Mi accodo.
Sebbene abbia trovato qualcosa di simile all'amore, non è quello che io ho sempre desiderato, non è lui. Quello a cui pensi alla mattina presto quando ti sei alzata, quello che guardi con gli occhi luccicanti e il sorriso sulle labbra, quello che aspetti, quello che non ti farà mai arrabbiare, quello che ti farà incazzare sempre, quello che non riesci a smettere di pensare prima di addormentarti.
Sembra che si sia destinati a non trovare quel tipo di amore. Ci si riduce ad un semplice sentimento, comune, privo di passione, eppure la speranza rimane sempre lì.
E aspetto..
Complimenti,
Mahoney*

22/01/09, ore 17:36

Quanto è tremendo sentirsi sbattere in faccia la realtà? Grazie di questo schiaffo. Grazie di cuore.

10/01/09, ore 19:34

O cavolo. Xchè ho letto, xchè ho letto, xchè ho letto??? Questa storia mi è arrivata tantissimo e dirti che ti capisco perfettamente, dopo le altre recensioni che ho letto, quasi tutte come la mia, ti sembrerà scontato. Eppure è così, potrei giurare di aver sempre pensato che ero una delle poche ragazze veramente " vigliacche" mai esistite, e invece leggendo questa storia ( e poi le recensioni) ho capito che non sono l' unica!!! Grazie di averla scritta! Baci! ema P.S.: Ti prego non pensare di me: " Una tredicenne alle prese con la prima cotta che dura, forse da venti giorni!", perchè ti assicuro che non è così!

06/01/09, ore 21:52

Oddio.
E' stato tremendo. Ho vissuto tutto, parola per parola. E fa male; tanto male.
Non sai come ti capisco. Ti capisco troppo. Più di quanto vorrei.
Complimenti, hai saputo esprimere tutto.
Ti ammiro, a me non sarebbe mai riuscito.
L'unica certezza in questo genere di situazioni è il tempo. Il tempo che porta via, che lava, che fa dimenticare, sempre se la nostra volontà lo permette. Panta réi, insomma. Ma, a volte, non basta neanche quello.
Ancora complimenti.
Tigerlily

05/01/09, ore 18:50

Bellissima <33 riesco a capire perfettamente cosa provi, in qualche modo <3 perché proprio adesso sto provando quelle stesse emozioni, si. Complimenti, è davvero stupenda <3