The Fade Out Line
di GirlWithTheGun

29/03/15, ore 20:31

Era davvero tanto tempo che non ti leggevo, anche oggi non avevo tempo per farlo, ma ho deciso di trovarlo, perchè sono stanca di rimandare (e poi non fare) e di sacrificare quelli che sono i veri piaceri della vita. Leggere qualcosa di scritto bene è uno di questi piaceri. Se a scriverlo sei tu, a maggior ragione. Per questo sorvolerò su quelle quattro righe finali che mi hanno fatto odiare il tuo perfezionismo e la tua esagerata autocritica (nonchè totale mancanza di riconoscimento delle tue capacità), e passerò a lodare la tua scrittura, perchè sì, voglio farlo e sì, devo farlo, perchè questa storia, checchè (non so nemmeo se si scriva così) tu ne possa dire, è scritta bene. Anzi, cosa che conta ancora di più, è scritta meglio del solito. Meglio perchè è più matura, più organizzata, più contenuta. Parlo di stile, ovviamente, sulla trama si può dire ancora poco, per quanto già mi abbia emozionata e coinvolta. Il tuo stile è più controllato, le frasi si susseguono sempre più fluide, mantenendo però la loro ricchezza. Se una volta potevo leggere le tue storie e sentire la pesantezza del lavoro che c'era dietro, ora lo sento molto, molto meno. Le frasi si sono fatte più corte ma più ponderate (ecco la parola giusta!), le descrizioni sono mirate e aprono la scena davanti agli occhi, come aprire una finestra e lasciar entrare la luce.
Non capisco perchè tu parli dei tuoi scritti come di spazzatura. Forse non si potrà parlare di letteratura (anche se in qualche misura secondo me si potrebbe), ma sicuramente in quello che scrivi si può notare non solo la tua passione, ma soprattutto il tuo miglioramento. Ogni volta che leggo una delle cose nuove che scrivi, mi rendo conto che tu stai facendo dei passi avanti nella tua scrittura, e si notano, fattelo dire da una che ti segue praticamente da sempre. Capisco che probabilmente sei in una fase di rifiuto verso la tua opera creativa, ma cerca di fartela passare, perchè tu, ragazza mia, hai davvero talento. Sei una delle poche a cui io lo dica, sicuramente l'unica a cui l'ho detto di recente. Per quanto poco possa valere la mia opinione.
Attendo il seguito, ti voglio più positiva, però!
Un abbraccio.

26/03/15, ore 10:05

Penso sia una si quelle trame avvincenti che attirano tanto , attirano tanto me! *-*. Davvero penso tu abbia tutte le capacità per partecipare a un contest , non ho idea di quello che ti è saltato in mente quando ti sei ritirata. Amo il personaggio di Nadija @_@. Complimenti ancora , aspetto con ansia il prossimo capitolo. Baci.

19/03/15, ore 22:41

Eccomi qui come ti avevo detto ^^
Allora, prima di tutto non ti perdonerò mai per non aver partecipato al contest >.< Perché ti sei fatta problemi, non lo so. Questo prologo (posso chiamarlo prologo?) mi sembra molto interessante e come al solito ben scritto - amo la tua scrittura perché allude ed è davvero bella, bella da leggere, bella da vivere. Sono abbastanza confusa, ti confesso che ci ho capito poco (lol) ma credo che l'intento non fosse spiattellare tutto subito, ma piuttosto invogliare chi legge a scoprire perché si è creata una situazione come questa e a cosa porterà. E invoglia, eccome se invoglia u.u Ti faccio tanti complimenti per presentare i personaggi sempre così bene, in modo incisivo e in poche righe, senza raccontarli, ma mostrandoli tra le righe, facendoli come pulsare - la parte in cui Nadja uccide Yan è proprio così, mi è sembrato di avercela davanti e in pochissime righe hai dato una visione di lei più grande di intere paginate. E' bello vedere come sai muoverti in argomenti e in personaggi "limite". Ritorno a dirlo: non ti perdono per non aver partecipato al contest!
A presto e buonanotte :*
Pri

17/03/15, ore 18:33

Eccomi a recensire, come avevo minacc- *coff* promesso. Il complesso d'inferiorità è sopraggiunto, ma allo stesso tempo sono - ovviamente - in estasi. E vbb, amo le cose scritte bene (e adesso ho anche il momento di fomento generale perché OMMIEIDEI TI CONOSCO *produce un verso inarticolato non particolarmente minaccioso*).
Ordunque, sono affascinata da Nadija, voglio saperne di più - sul suo conto, su quello che le è successo, su chi sia suo padre (sospetto di qualcosa che abbia a che vedere con la criminalità organizzata, continuerò a elucubrare). Gawd, attendo con ansia il prossimo aggiornamento! Un bacio, a presto!