Donquijote Family
di Caroline94

12/10/15, ore 21:19

ho voluto aspettare l'ultimo cpaitolo per commentare l'intera opera.
Sebbene alcune coppie non siano le mie preferite/seguite, ho adorato ogni signolo capitolo!
Da dofla con Kyros rotto, all'arrivo di Sai, a Boa, alla gravidanza di Nami, a Margaret, a quel treno che se ne va senza venir fermato dal nostro fenicottero a questo ultimo capitolo dove tutti son cresciuti ma restano uniti tra di loro da una semplice panchina.
Bellissimo il finale "extra" con quel flesh back che spiega tutto.
Mi sono piaciute le varie coppie e legami che hai creato, come Zoro che ama in silenzio Nami, o Viola Baby e Sugar (che sta con Dalinger vero? vero? vero???) che amano-odiano la madre scomparsa per una grave malattia.
la trama è bellissima, ben aritcolata e strutturata in modo delizioso: senza fretta, con continui richiami che però non legano forzatamente il racconto, e sempre quel sorriso divertito ogni presente che viene strappato a ogni fine paragrafo.
la grammatica ottima, le gag ben scritte e anche quei picocli e delicati punti di riflessione.
bellissima davvero, e bravissima tu ad averla scritta!
compimenti davvero, era già tra le preferite ma ora è confermata
a presto spero con qualche altra perla simile

zomi

12/10/15, ore 19:01

Bello il finale! Quando hai detto che avresti riservato un capitolo speciale ad Ace ho capito subito che era morto, ma c'est la vie.

Peró non mi sarei aspettata una cosa cosí bella. Mi hai stupita, brava!

Questa storia va nelle preferite.

Ellen

08/09/15, ore 20:29

Oddio!Ma lol!
Che bella storia, simpatica. La sto leggendo vin dal primo capitolo, sorry me se recensisco loro ora, ma non ho trovato il tempo.
"Io non capisco perché ne fanno un problema" disse Rufy trafficando con la chiave della cassa, evidentemente non aveva colto l'allusione "È meglio così, è sempre irritabile quando le ha" sbuffò "Anche se ultimamente è anche più irritabile, se l'è presa con me addirittura perché il tubo del dentifricio era aperto. Non è colpa mia se si secca, che se la prenda con l'aria"
-----
"Già, da quando Robin ha partorito fa sempre tardi la mattina" sospirò Rufy "Non vorrei trovarmi nella sua stessa situazione"
-------
Giuro, mi stavo rotolando! Pur shippando la Frobin è la LawMargaret, oltre al Saviola, mi sta piacendo molto la tua raccolta AU, anche se manca il personaggio di Ace.
Ciao e a risentirci,
💟ELLY D CHAN💟

30/05/15, ore 15:34

Suspence, suspence, suspence,
Oddio, voglio sapere come andrà a finire! Doflamingo accetterà mai Sai in famiglia o lo truciderà come ha fatto per i gli altri fidanzati di Baby? Che poi non mi è mai stato chiaro perché li uccidesse. Boh, spero che Dofla lo riveli prima o poi.
Ma andiamo al capitolo: mi è piaciuto (del resto come tutti glia altri) da morire! Oh, che brutto gioco di parole che ho fatto...
La serata di Doflamingo dev'essere stata molto interessante e ora sono curiosa di scoprire come andrà fra i due: Hancock fraà la stronza indifferente o accetterà il suo amore verso di lei?
Mistero...
Baci,

27/05/15, ore 19:13

Davvero un capitolo dolcissimo, e Sugar nonostante sia dannatamente pericolosa nel manga, resta una pupetta dolcissima *^*
Sono molto curiosa di vedere come si svolgerà la storia, che già da questo primo capitolo mi sembra ben impostata e molto promettente :D

complimenti e alla prossima! <3
un saluto,

Jules

24/03/15, ore 16:11

Ehy!
Però, hai presentato tre coppie in un capitolo solo! Mica male, oltretutto sono le mie tre coppie preferite ^^

24/03/15, ore 16:07

Ehy! Che capitolo dolce! Doflamingo che si preoccupa per Sugar è una cosa pucciosissima... anche se mi chiedo cosa dovessero dirle di così importante da aspettare.

24/03/15, ore 16:03

Ehy!
Bel capitolo! Viola che perde la sua cuffia è esilarante, e più che mai la scenata con Law!

24/03/15, ore 16:00

Ehy! Mi piace l'idea di questa raccolta!
Amo la Donquijote Family (e sopratutto Doflamingo) e penso proprio che la seguirò!

23/03/15, ore 14:35

Ah, come lo comprendo: Baby è troppo ingenua riguardo alle relazioni e Doflamingo fa bene a preoccuparsi ma sono sicura che Sai sia quella giusto per lei. Mi ha stupito la relazione tra il biondo ed Hancock (ma ha ragione: lui è il più figo della nazione *-*); l'incontro con Nami e Rufy è stato esilarante e il ballo con finale sorprendente e dolce <3
Non me la immaginerei una Hancock con occhiali e apparecchio però l'amore di zio Dofla sembra sincero <3
Un bacio,

23/03/15, ore 14:22

Lo ammetto: un Doflamingo così non lo avevo mai visto. Sempre preoccupato per la piccola Sugar: non me lo sarei aspettato, devo essere sincera... però mi piace!
L'inizio è stato pieno di suspence: la vicenda di Sugar è rimasta un mistero fino al momento opportuno creando una perfetta sincronizzazione dei tempi e scorrere della storia.
Chissà se ora Doflamingo riuscirà ad aggiustare Kyros :/
Beh, al prossimo capitolo ^^
Un bacio,

23/03/15, ore 14:06

Ti dico fin da subito che questo capitolo è davvero divertente! Viola che perde la sua cuffietta e la cerca in lungo e in largo ignorando il fatto di essere mezza nuda e, dopo aver chiesto a tutti, la trova in testa ad un cadavere è esilarante!
Poverina, come la comprendo: Law merita la sua ira xD
Questa raccolta mi piace tantissimo! Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
Al prossimo capitolo.
Baci,

22/03/15, ore 21:23

Ehilà! Sono dark_lover, adoro Doflamingo e la sua famiglia, sono una loro fan sfegatata e che altro... Ah sí, amo alla follia questa raccolta! Scrivi benissimo, dico davvero, poi le AU sono la mia passione... Per non parlare del fatto che c'è il fenicottero del mio cuore! Ma questi sono dettagli...XD e niente, devo dire che fin dal primo capitolo ho capito che sarebbe stata una raccolta interessante e l'ho subito messa tra le seguite, e a quanto pare ho fatto proprio bene! Aggiorni in fretta, scrivi bene e la storia è fantastica... Cosa c'è di meglio? Davvero, ti giuro che non ho parole per esprimere tutta la mia felicità nell'avere trovato una raccolta così ben fatta e scritta! Lo so, sono ripetitiva ma mi piace e mi piaci davvero troppo. Bene, direi che ho già sprecato abbastanza spazio con queste parole inutili che pretendono di poter essere una recensione... Me ne vado, ciao ciao Ps. Se trovi lettere che non c'entrano un fico con la parola in cui si trovano, perdonami, ma le unghie limitano la mia capacità di scrivere parole corrette....

20/03/15, ore 10:24

Ciao C!! Finalmente, sono felice che tu ti sia iscritta! Così come questa storia: mi piace l'idea di leggere qualcosa sulla famiglia più sottovalutata e screditata che ci sia. Il primo capitolo lo hai scritto davvero bene, il primo giorno di Sugar a scuola e lo scalpitio che suscita la sua provenienza: ma quale sarà mai la verità di cui parla? Non vedo l'ora di saperlo! Così come la tranquillità spezzata e il pianto tra le braccia di Trébol (perché solo di lui può trattarsi ma correggimi pure se sbaglio). Sai, penso proprio che la seguirò questa raccolta ^^ E dire che l'ho trovata per puro caso, girando sul fandom: perché non mi hai detto che avevi già pubblicato qualcosa? Sarei corsa come il vento a leggerla, oltretutto era qui sola soletta e senza recensioni. Un vero peccato! Ma da ora in poi avrai una recensrice accanita! (ma non puntuale. sai com'è il mio rapporto con l'orologio xD). Un bacio, bambolinarossa98