Date di scadenza per primi baci
di darkrin

02/07/16, ore 15:48

OMG, OMG, OMG!

Perché tutto quello su cui scrivi risulta sempre essere perfetto (e perfettamente IC)?

Sei bravissima ad entrare nella mente di Annabeth (che è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto della serie, mentre mi sta drammaticamente sul culo quella dei film #problemiquanti), così come in quella di Luke (perché no, non può odiarla e desiderare la sua morte. Semplicemente non ci credo, e ciao alle (poche) stupide che lo pensano) e ti amo per questo, sappilo!

Tanto per fare un po' di analisi psicologica dei personaggi (che è quella che più ci piace XD), credo che l'amore di Annabeth per Luke sia puramente platonico ed adolescenziale, se mi concedi il termine (nonché unilaterale, MALEDETTO LUKE! Non potevi innamorarti di quella patatina adorabile?), mentre quello con Percy lo ho sempre trovato più maturo e destinato ad una fine felice.

Nel senso, lei ama Luke perché è bello, dolce, rassicurante (e perché si sono aiutati a vicenda ad uscire, anche solo parzialmente (che poi io scrivo parzialmente, ma Luke non ne è mai davvero uscito, idk), da Thalia e tutto quello che ne conseguiva) e perché è stato lì con lei al campo mezzosangue per secoli anni ed ha imparato a volergli bene, ad apprezzarlo per quello che è (era): un ragazzo lasciato solo dal padre, che odia (ha odiato) gli Dei per aver permesso loro di far morire Thalia, che ha fallito nella sua "ricerca" (non so come i traduttori italiani abbiano tradotto quest, ma è questa la traduzione più corretta del termine XD), una ricerca che non gli è mai piaciuta, ma che ha accettato ugualmente nella speranza di 'comprare' l'affetto del padre.

E lei lo ama un po' di più per questo!

Perché Luke è umano, ha fallito e ha cercato di dare il suo massimo allenando PJ nel primo libro.

Perché Luke è umano, ha sbagliato e ne porta (ha portato) i segni.

Perché Luke è così drammaticamente umano che è inevitabile volergli almeno un po' di bene.

Se poi ci aggiungiamo anche tutta la storia antecedente (Luke e Thalia e il loro amore, che è una delle cose più tristi e strazianti sulla faccia del pianeta, ma questa sono io che ho problemi) è inevitabile innamorarsi di Luke, della sua cicatrice e della sua storia (personalmente, voglio un sacco di bene a Luke, molto di più che a PJ, per quello che vale il mio parere) e partire di feels.

Sei fantastica (già lo sai, ma mi piace ripetermi) e adorabile (ma sai già anche questo).

Un bacio

Ludovica

Ps. E pensare che non sono nemmeno una shipper di Luke è Annabeth XD!

(Recensione modificata il 02/07/2016 - 04:58 pm)

07/04/15, ore 21:31

Dolce Annabeth. <3
Perché, ammettiamolo, il suo primo amore è stato Luke, era quasi obbligato. Chi altri si fermava tutto l'anno al Campo? Chi altri aveva vissuto come lei la perdita di una compagna, di un'amica, e era arrivato vicino alla morte? Fra l'altro, Luke è pure un bel ragazzo, ed era in gamba, al campo, intelligente e rassicurante. Annabeth non poteva che ammirarlo e sì, anche amarlo.
Ed è vero che Luke non l'ha mai odiata. Quegli occhi sono certa siano dorati.

17/03/15, ore 21:44

Ciao! ^-^ Per prima cosa, mi presento: sono Little_fox, piacere di fare la tua conoscenza!
E ora partiamo con la tua storia, su cui è stata bravissima: hai reso molto bene l'amore di Annabeth e l'hai resa IC, come Luke. La LukexAnnabeth non è esattamente la mia ship preferita (perché la shippo con Percy :-)), però hai comunque descritto magnificamente, anche, il cuore diviso di Annabeth tra Luke e Percy, i turbamenti, i bei momenti passati con Luke. In poche parole? ADORO. DA. MORIRE. QUESTA. STORIA. :-)
Peccato solo per una cosa: che è un po' breve, ma per il resto è perfetto: testo scorrevole, grammatica correta, personaggi con caratteri IC.
MOLTO, MA MOLTO BRAVA!
ti adoro,
ora ti saluto, ma magari passo a recensire altre tue storie: ce ne sono parecchie che vorrei leggere...
bacioni :-*
- L_f