Friday I'm in love... ovvero innamorarsi in una settimana... o anche meno!
di faith84

Ciao credo di essere arrivata un po' in ritardo rispetto a quando hai scritto questa ff ma ci tenevo a farti i miei complimenti per la dolcezza che sei riuscita a far emergere. Vado subito a recuperare tutte le altre tue opere sperando che tu sia ancora un fanwriter attiva di questo meraviglioso manga :)

Ciao Fede! Con il capo cosparso di cenere arrivo a recensire questa storia, l'unica che mi mancava delle tue, scusa il ritardo!
Cosa dirti se non che io AMO il tuo modo di scrivere? Sei sempre così... Tu!
E poi i Cure li amo.
Allora, ho sempre pensato che i primi episodi del manga (i più belli alla fine, parliamoci chiaro, soprattutto se parliamo della trasposizione in anime) fossero spalmati su un arco di tempo molto più lungo, ma effettivamente nulla è specificato e conoscendo bene il ritmo della storia è più che plausibile che sia capitato tutto in una sola settimana. Che settimana, però!
Akane ci mette sette giorni ad innamorarsi di Ranma, secondo me lui ce ne ha messi molti di meno (dal taglio di capelli in poi è tutto grasso che cola), ed è stato bellissimo leggere la storia (così fedele all'originale!) dal punto di vista di una sedicenne che di punto in bianco si vede la vita sconvolta. Mi è piaciuto tanto!
Imperdibili le osservazioni di Akane sugli occhi di Ranma, bellissimo il modo in cui passa da: "Il ragazzo nuovo" a "Il MIO baka"! Che dire, tu sei sempre tu, spero che la primavera porti un po' più di tranquillità a tutti e che ci sia più tempo per scrivere, perchè è vero che latito, ma leggerti e davvero sempre un piacere! Un bacio e alla prossima!

Ah tesoro! Scusami se recensisco solo ora. Ho avuto un calo totale di voglia di EFP ma non potevo esismermi dal recensire questo dolcissimo splendore che mi ha fatto sospirare come un'adolescente..come la nostra dolcissima Akane.
Eh si le descrizioni del diario sono azzeccatissime, ic e soprattutto in linea con il carattere di Akane. Per molti anni dell'adolescenza mi sono paragonata a lei. Anche io maschiaccia, anche io innamoratissima senza il coraggio di dichiararmi (calci al malcapitato compreso)...
ma beh sai com'è andata a finire la storia ;) e mi piace pensare che i nostri Baka si siano sposati dopo la scuola ed ereditato la palestra, facendola splendere nel panorama delle arti marziali.
Ho adorato questa shottina e il tuo modo di scrivere come sempre è eccellente, divertente e delicato.
Akane ha mostrato molto più dietro quelle parole e per questo piccolo dono ti ringrazio.
In attesa della tragicommedia,
ti mando un bacione forte e ci sentiamo di la.
Baci
Matrona.

Mi ha incuriosito e l'ho voluta leggere.
Ma è stupenda!! Ho adorato la struttura giorno per giorno(dalla prima alla 15 puntata*ordine Ita*) dei sentimenti che mutano in Akane nei confronti di quel adorabile ragazzo con il codino.
mi piacerebbe vedere una cosa simile vista da Ranma ma non penso proprio che il giovane Saotome abbia un diario!:D
comunque ottimo lavoro svolto
ps. Ultima cosa: la citazione del colore blu degli occhi di Ranma l'ho gradita troppo*--* (non chiedermi perchèXD)
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 10:04 pm)

Eccomiiiiiii. Tempo ci metto ma alla fine arrivo sempre lo sai ;)
Ho ADORATO tutto e tantissimo.
Una genialata è dir poco!
Zitta zitta lo fai eh?
Mannaggia quanto mi sarebbe piaciuta vederla sviluppata come long ufffff dai facci un pensierino
Ti preeeego. Ho occhi luccicosi e labbro inferiore tremante XD
Un mega aplauso tutto per te.
Sei formidabile donna.
A dopo baci Pia

Buongiorno Fede bella! Ok, é praticamente pomeriggio, ma fa uguale, dai ;)
Ma... ma... ma... donna! Che sorpresina deliziosa che ci hai fatto ieri! Zitta zitta ti tenevi questa perlina salvata sul desktop chissà da quando, eh? XD Ovviamente me la sono letta subito e riletta con piacere anche stamattina. A parte che adoro la canzone scelta, ma poi mi é piaciuta tantissimo l'idea che hai avuto di dare una chiave di lettura più intima e tutta al femminile alla prima settimana di convivenza forzata per Ranma/Akane. Una prima settimana metaforica, certo, non sappiamo esattamente quanto tempo intercorra fra un evento e l'altro, però devo dire che anche così é più che plausibile, in fondo si dice che a volte basti meno di un'ora per innamorarsi perdutamente di una persona. Beh, una settimana per una ragazza un filo acidella come Akane Tendo ci può decisamente stare ;) Leggendoti riuscivo a ricordare ogni singolo episodio, le immagini, le voci dei doppiatori e tutto quello che é ruotato intorno ai due protagonisti nei primi appassionanti episodi.
Un magico tuffo nel passato! Il modo in cui hai saputo incastrare tutti i singoli eventi, pensieri, momenti é davvero ammirevole ed intrigante, così come il fatto che in una One Shot tu sia riuscita a condensare e a raccontare cosí tanto di questa coppia e del loro sentimento. Di che mi sorprendo? Le tue OS sono sempre una garanzia! <3
Una valanga di complimenti, Fede! Lo so, sono sempre ripetitiva e le parole ormai scarseggiano, ma mi é piaciuta davvero moltissimo, come tutte le tue storie del resto! (A questo proposito... attendo paziente ma fremente anche un aggiornamento di Tragicommedia! Eheheh, pensavi di cavartela cosí, eh?) :)
Un baciottone e buona giornata.
(Recensione modificata il 19/03/2015 - 03:31 pm)

Ho adorato ogni singola parola che hai scritto.
Scommetto che se potessimo leggere il "vero diario" di Akane le parole sarebbero proprio queste.
Spero la Musa delle ff torni a trovarti molto molto presto e spesso!
A presto,
Notteinfinita.
PS:Capisco la tua scelta stilistica ma chi come me non capisce l'inglese perde molto non potendo leggere la traduzione della canzone.

Che bell'idea è questa!
penso anch'io che queste situazioni siano state determinanti per questo ammmooorreehh così strambo! ;)
Perché prima di tutto, Akane ha avuto dei sentimenti contrastanti: dall'iniziale simpatia per la ragazzina rossa si è assato all'odio puro per il maniaco del bagno (ahahah); dai capelli che hanno un po' segnato il passaggio che separava l'amore di Tofu (piuttosto adolescenziale, direi), verso quello per Ranma alle vicissitudini che lo hanno rafforzato.

P-chan!! Ahahaha come dimenticare il maialino nero per eccellenza! xD
I primi sintomi di gelosia vera di ranma l'abbiamo trovata proprio qui, mentre Ryoga si affaccendava ad infialrsi ne letto di Akane (come direbbe Ranma) sotto una forma non umana. Bravo, lui! ahahahah

Il momento culmine di gelosia di Akane arriva con Shan pu. Ma lei non arriva a sottigliezze mezze innocenti per avvicinarsi a Ranma! -.-'

Complimenti: hai fatto infuriare una commistione di sentimenti in una ff così naturale e semplice come questa!

Bravissima!! :*

ciao tesorina!!!Innanzitutto ti devo una standing ovation a parte per la scelta della canzone...meravigliosa!
Sono contenta di questo tuo ritorno col botto!
​Questa one shot è stupenda nella sua semplicità e anche molto IC! L'idea del diario e del flusso di coscienza è stata azzeccatissima! I pensieri di Akane,l'evolversi giorno dopo giorno dei suoi sentimenti per il Baka..più quelle frasi ad effetto che hai sapientemente inserito(quella sugli occhi di Ranma mi ha fatta sbavare alla grande) tutto è ben descritto e molto molto piacevole da leggere!Una shottina divertente e romantica..w l 'Akane furiosa! La parte su Shampoo l'ho adorata fino alla follia!
​Che altro dirti cara..Queste tue sorprese sono sempre graditissime e,nonostante ci stai lasciando orfane di un capolavoro come Tragicommedia, la tua bravura traspare chiara e limpida come l acqua (Sembro Sayuri adesso xD)
Scrivi perché sei bravissima e crei dipendenza..almeno sulla sottoscritta 😉

un abbraccione bella mia!

(Recensione modificata il 18/03/2015 - 12:52 pm)

Sweetina mia ciao!!! Ma che bello che di tanto in tanto ci lasci queste sorpresine :D Allora, questa shot è... è.... deliziosa!! Come altro definirla? A parte che mi è piaciuta tantissimo l'idea del diario, lo stream of consciousness di Akane, breve ma intenso, che racchiude in poche parole, scandite dai giorni della settimana, cosa ha provato a vedersi travolgere la vita da quell'uragano col codino di Ranma Saotome!! A poco a poco, fra piccole confessioni, sorrisi, complimenti e dolcezze varie, quella sottospecie di furia si fa strada nel suo cuore e tu ce lo mostri in maniera diretta e simpatica. Come sempre, mia bella Faith, la tua verve comica è alle stelle, le tue battute mi fanno morire dal ridere! In più, nel corso della settimana, ci hai anche introdotto alcuni dei pazzi personaggi che popolano il tranquillissimo (ahaha) quartiere di Nerima: Kuno, Kodachi, Ryoga e P-chan, Shan pu (ho adorato la parte su di lei e la confessione che Ranma è diventato a poco a poco il SUO baka e lei è il SUO maschiaccio, e basta!)
Altre parti che ho amato, che stanno diventanto un po' un punto saldo nelle tue storie, sono gli excursus sugli occhi di Ranma. Sai quanto io li ami e quanto mi piaccia immaginarli (anche perché due occhi così... mamma mia!!!). La frase che dice l'amica di Akane, "è facile innamorarsi a prima vista se gli occhi sono quelli di Ranma", è quella che mi è piaciuta di più fra tutte le bellissime frasi ad effetto che hai disseminato. Anche la riflessione di Akane sul fatto che gli occhi cambino colore in base all'umore del possessore mi è piaciuta tantissimo! Che poi è una cosa vera, almeno per quelli che hanno gli occhi chiari, i miei rimangono neri come la pece sempre -.-
Insomma, questa shottina di getto (beh il flusso di coscienza è una cosa che è sempre stata scritta di getto) mi è piaciuta un sacco! Dolce, originale, divertente, carina, carina, carina! Brava Sweetina mia, faccele più spesso queste sorprese!!! Un mega stritolo! <3

Davvero carino questo Diario! :D Akane e tutto quell'uragano di emozioni che gravitano intorno a lei e a Ranma sono perfettamente racchiusi in questa originale forma :) Mi ha divertito questa One Shot ;)
Ciao, alla prossima!