Anno 1:«posso chiamarti papá?» «no...»
di sfigataconil13maiuscolol

18/03/15, ore 11:27

L'altra recensione è stata, ehm... Piuttosto esauriente. Aggiungerei qualche punto, però.
Innanzitutto aggiungi l'HTML. Il sito ti da una buona guida per farlo. Già facendo così il testo risulta molto più scorrevole. Aggiungi anche OOC alle note, ok? Perché Piton che si fa chiamare "Sevvy" è molto, molto, molto OOC.
Per quanto riguarda la trama... Non l'ho capita molto. Dalla storia in sé ricavo solo un sacco di confusione; ho capito più dall'introduzione è quella nemmeno l'ho compresa del tutto.
L'ortografia sai già che è del tutto sbagliata. A partire dalle faccine che ogni tanto metti (che sono un orrore per qualsiasi testo scritto!) ti consiglio di ripassare assolutamente i verbi. "Intanto" è così, non "in tanto". Hai fatto questo errore diverse volte.
Lo stile mi crea ancora più problemi. Perché metti il nome di chi parla tra gli asterischi quando puoi fare semplicemente "disse Voldemort"? O gli asterischi indicano di chi è il punto di vista? In quel caso ti conviene scrivere la storia da un solo pdv, così eviti inutili confusioni e fraintendimenti... Ho notato che non dici mai le emozioni: il tuo testo è un continuo di parlò, andò, alzò etc. Attraverso lo Show don't Tell (di cui trovi migliaia di esempi su internet) rendi la vicenda più interessante perché a leggere solo cosa succede il lettore si annoia dopo un po'. Basta sfogliare un libro qualsiasi (non so cosa leggi tu, ma puoi trovare esempi ovunque) per vedere come puoi usare la tecnica dello show don't tell e magari vedere come esprimere i punti di vista di un personaggio.
Questo è quanto. Prima di pubblicare ti consiglio di rivedere i capitoli, mettere l'HTML e correggere tutti gli errori. Inoltre cerca di compattare i primi sette capitoli in uno, massimo due e scritti da un solo punto di
vista! Così almeno si può intuire qualcosa della trama, perché così è un pasticcio. E niente faccine nei prossimi capitoli, per carità ;)