Terra che brucia
di Mirkodancer

19/07/09, ore 14:55

Bravo, davvero molto commovente. L'interiorità del soldato è resa molto bene ed è come essere sospesi con lui nelle sue sensazioni. Sarò sincera: da un ragazzo non m'immaginavo una simile capacità di descrivere le emozioni, bravo, davvero, mi hai sorpreso! Grazie anche per la recensione alla mia storia.
:* J.J.B.

22/12/08, ore 10:55

Bel racconto. Mi incuriosiva perché anch'io avevo provato ad affrontare il tema della guerra in Iraq, e devo dire che il tuo lavoro è decisamente migliore del mio :P sembra quasi di vedere questo soldato, muto e immobile, incapace di muovere un muscolo perché è schiacciato dal dolore e dai dubbi sulla vita. Così come sembra di vedere la desolazione del paesaggio circostante e di sentire il silenzio. Mi ha ricordato un po' le atmosfere e gli accadimenti di "Insciallah" ^^. L'interiorità di Benson è ben resa; non tanto la sofferenza per la moglie, quanto le sensazioni immediatamente successive all'esplosione, la sensazione di impotenza e imperscrutabilità del disegno divino. Anche la vita con Danielle, per quanto abbiamo visto poche scene con lei, è stata tratteggiata a sufficienza da dare l'idea della loro vita in comune. In definitiva, i miei complimenti ^^

15/12/08, ore 14:05

Dolce, commovente e intensa! Breve fic molto molto bella!! Mi sarebbe piaciuto però che l'avessi sviluppata di più perchè i temi, le sensazioni e i personaggi sono molto profondi!! Complimenti!! Ciao!!