Sweet Rose
di misslegolas86

21/03/15, ore 14:48

Non mi piaceva particolarmente Twelve, ma dopo aver letto questa tua storia qualcosina si è smosso nel mio cuoricino, e suppongo che inizierò a vederlo in modo diverso. Ovviamente la prima puntata dell'ottava stagione mi ha distrutta psicologicamente in tutti i sensi, sopratutto quando lui diceva a Clara che lei non riusciva a vederlo, non riusciva ad andare oltre quell'aspetto così diverso. E ho pensato immediatamente a Rose che si era ritrovata nella stessa identica situazione e che invece nonostante tutti i cambiamenti era riuscita a ritrovare il Dottore in un uomo sconosciuto, e aveva continuato ad amarla.
E leggere che anche lui, a distanza di tempo, non ha dimenticato i suoi sentimenti per lei, ha deciso di ricordare tutto finalmente (è proprio per questo che Eleven e River io non li vedo affatto giusti come coppia, mi sembra una cosa troppo "campata in aria"), mi ha fatto riflettere molto. Con Capaldi siamo tornati ad un old Doctor, e credo che ne avessimo un po' bisogno. Nine e Ten sono i miei preferiti, anche se Eleven ha avuto il suo fascino, un po' ingenuo e infantile, ma ce l'aveva, però alla fine devo dire che anche Capaldi intriga.
Okay devo averti veramente stonata, sorry D:
E' breve ma veramente intensa, e tu scrivi benissimo, quindi complimenti! Sono felice di aver trovato un'altra shippatrice del Doctor/Rose ^^
Martina

19/03/15, ore 21:23

Benvenuta nel turbine della Capald-ite!
Pur amando con tutto il cuore Ten e Eleven, mi piace moltissimo Capaldi perché riesce ad essere un mix di tutti e due.
Felice che tu abbia colto il riferimento a Rose e al loro primo viaggio insieme, non tutti sono stati in grado di capirlo. E sì, ti do ragione: Rose ha assistito alla rigenerazione e non si è posta troppo il problema. Anzi, il "new-new-doctor" (scusa, ma ho visto tutto in lingua originale) le è piaciuto subito moltissimo e non ha avuto bisogno di una telefonata per capire dove guardare. Clara invece sì... ed è anche per questo che mal la sopporto.
Complimenti, davvero una bella storia, nata da una semplice eppure intensa battuta.
Alla prossima,
Chiara

19/03/15, ore 15:59

Ciao^^
Bella questa flash, l'ho apprezzata davvero. Riguardavo la prima stagione è ho ricollegato Nine con Twelve, quando Rose vuole le patatine. Quindi, leggendo questa flash non ho potuto far a meno di sorridere.
È vero, Rose è stata la compagna che più ha influito sul dottore, soprattutto su Ten. Tu hai descritto il tutto davvero molto bene :)
Il mio amore per Ten è imbattibile, ma Capaldi mi sta intrigando, anche a me, quindi non posso che essere d'accordo.
Alla prossima :)