Stella
di Xau

08/07/15, ore 18:10

Ciao Xau, per prima cosa vorrei ringraziarti per aver partecipato a questo contest. Sono rimasta colpita piacevolmente da ciò che hai scritto. Le stelle sono davvero delle dee ispiratrici e tu hai saputo ascoltarle per creare queste tre drabble. Qui, difatti, almeno secondo me, il filo conduttore di questi tre sprazzi è la vita della stella e il suo rapporto con il suo papà, colui che l’ha creata.
In un'unica pagina, in un unico link, hai raccolto l’intera vita di un padre, dal momento in cui vede le figlie nascere, incontrare l’amore, sposarsi… fino ad arrivare a quel momento che nessuno vorrebbe vivere: la morte.
Mi sono sentita triste però per le sorelle, dopo la prima riga tu non le nomini più, ma credo che sia voluto per potersi poi concentrare solo su una di esse. Bada bene questa non è una critica, ci mancherebbe altro, è solo una cosa che ho notato e mi ha fatto sentire triste per loro, tutto qui.
Dal punto di vista della grammatica non ho scorto errori e le drabble si leggono bene senza bloccarsi.
Hai anche alto il mio gradimento personale perché se leggo qualcosa di stelle, amore paterno, nascita, crescite… bè a me piace quasi sempre ;)

21/03/15, ore 14:12

che belle parole! dolci, scivolano nel profondo dell'animo col sapore di miele.
tre brevi lettere, stralci di vita che incorniciano le tre età della donna(hai preso spunto da Klimt?)
comunque ogni momento della vita qui descritto è preso con un linguaggio di rara poesia che ricerca le parole e i paragoni migliori per far cadere il lettore nel sogno e nella delizia, a volte piena di bellezza(come l'infanzia) o malinconica (come l'ultima lettera).
mi sorprende che sia il primo a recensire... spero che questa storia abbia altri complimenti e recensioni positive. bravissimo!!

Reve99