Recensioni per
Ballata dei ricordi spezzati
di Cerridwen Shamrock

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
07/12/10, ore 20:38

Beh che dire?
Leggendo questa poesia ho ripensato ai prati Irlandesi, la pioggia che continuava a cadere incessantemente e a tutto ciò che rende l'Irlanda stupenda, per quel poco che l'ho vista.
Sinceramente anche se non conosci la metrica in questa poesia non ne vedo il bisogno, è .. perfetta così.
Mi piace sia ciò che evoca, sia come è stata scritta.
Complimenti.

Recensore Veterano
27/12/09, ore 23:36

Amo "in un giorno di pioggia". Amo i Modena. Amo l'Irlanda.
E, da questo momento, amo anche la tua poesia.
E' stupenda, coinvolgente, emozionante.
Nella tua poesia si respira l'aria irlandese, le origini di questa terra...
Complimenti! Ciao!

Recensore Veterano
13/08/09, ore 18:20

Una melodia sommessa, che sussurra all'unisono col vento. Un ritmo coinvolgente, che colpisce e commuove. Davvero bella, Cerridwen :)

Recensore Junior
24/12/08, ore 18:48

Ciao Ely, mi sono accorta un po' in ritardo di questo tuo nuovo lavoro: poco male, mi dico, l'importante è averlo letto... Suona decisamente banale dirti che mi è piaciuto moltissimo, pur non avendo una passione così grande per l'Irlanda, credo che le tue parole vadano oltre il significato specifico della poesia: una dolce e appassionata (forse anche malinconica) ribellione contro l'oblio che avvolge le origini, ecco come la definirei. Colgo l'occasione per rinnovarti i miei complimenti e ti ringrazio per averci regalato questo piccolo gioiellino...
Aspettando il decimo capitolo di Never Ending Legend, ti saluto e ti faccio i miei migliori auguri di buone feste...
A presto, Meme91

Recensore Veterano
18/12/08, ore 14:18

Elena, è bellissima e scritta favolosamente, come sempre. Inoltre condivido le tue idee, e mi è piaciuta ancora di più. Non riesco a dire altro senza essere ripetitiva, quindi ti lascio con mille inchini di meraviglia. La tua ammiratrice eterna - Ely

Recensore Junior
17/12/08, ore 16:05

Molto bella sei riuscita ad emozionarmi. Complimenti

Recensore Veterano
16/12/08, ore 10:56

è bellissima e toccante... evidenzia un uso delle figure retoriche virtuosistico che coinvolge il lettore e scioglie il cuore... davvero bellissima Elena, mi dispiace occupare tanto del tuo tempo quando potresti spenderlo per creare meraviglie del genere, sono davvero un'autrice fortunata. se parteciperai di nuovo a un concorso di poesia ti consiglio di presentarla, mostra chiaramente la tua crescita come autrice al confronto con "Specchio dell'anima", anche se priva di metrica è notevole come poesia libera. Grazie di tutto Elena, a presto.