Perché ti amo così
di Rubina1970

01/03/20, ore 11:07

Ciao Rubina1970. Bello questo parallelismo fra le parole della canzone che hai scelto ed i sentimenti di Abel. Vengono citati momenti importanti della vita del ragazzo,rimanendo in una dimensione onirica,dove quello che si avverte è il forte sentimento che prova nei confronti di Georgie. La frase inizialmente del testo della canzone "sarai sempre la bambina che mi riempie l'anima,come un mare inquieto,come un mare in calma" è davvero pertinente per Abel,che ha viaggiato per i mari per placare la sua anima sofferente. Molto intensa anche la frase "è questa la mia sorte,è questo il mio castigo,sarà che forse tanto amore è proibito ",riflette davvero molto bene quel che ha vissuto il giovane. Bello il finale,dove Abel rimane nel dubbio e nell'inconsistenza del suo amore,penetrando del tutto lo spirito della canzone. Un saluto. :)

21/03/15, ore 13:41

Bella davvero! La canzone non la conoscevo, ma la trovo appropriata; un amore proibito o non corrisposto è un vero tormento, e ti segue ovunque tu possa andare, è verissimo; strazia il cuore: tu lo hai saputo mostrare benissimo. Bravissima!

21/03/15, ore 09:26

Bellissima e struggente. Chissà perchè l'amore che fa più battere il cuore è quello impossibile. Abel è un personaggio romantico nel senso più ampio del termine, ama la libertà e le esperienze ed è guidato da passioni forti . ll mare qui ha una doppia connotazione: è la stessa vita di Abel che è partito su una nave, ma è anche l'irragiungibilità di Georgie. La lingua spagnola, poi, è quanto di più musicale possa esistere, leggere un libro in spagnolo è un 'altra cosa che leggerlo in italiano.
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 09:26 am)

21/03/15, ore 02:21

Molto bella, molto romantica e molto sentimentale, mi è piaciuta molto la storia e i versi della canzone ci stanno benissimo. Ciao