People can change - About hamburgers and broken legs
di M4RT1

Okay. Guarda che io continuo a leggere quello che scrivi, giuro. E lo amo, specialmente se parla di The Maze Runner o di Braccialetti Rossi. Se non recensisco ogni tuo singolo capolavoro è che sono pigra. Questa pigrizia si evince anche dal fatto che tu sei stata così carina da scrivermi addirittura in privato e io mi faccio viva dopo un'eternità implorando il tuo perdono. Mi spiace!
Soprattutto visto che questo è ciò che scrivi mentre io non ci sono.
Voglio dire, guardali! Era un po' che non scrivevi di loro, e mi ero quasi dimenticata la maestria, la perfezione massima con cui sei capace di ritrarre questi cosini. L'alternanza tra dialoghi e pensieri, il ritmo della narrazione, il progressivo accorgersi di Newt che c'è qualcosa di diverso, in Alby... okay, grazie, amico, ti sei buttato da un muro insomma, hai scritto il tuo solito capolavoro! Ah, sono lontani i tempi in cui il fandom- beh, non esisteva, ed eravamo in quattro gatti là nella sezione Libri-Altro... ormai il fandom è gigantesco, di tutto rispetto! :D
Quindi niente: complimenti davvero per questo ennesimo tuo splendido piccolo capolavoro: ora vado a recensire anche gli altri!
A presto, un bacione,
Emma <3

Ps: sì, certo che l'ho letto, quel libro! L'ho comprato in libreria secoli fa, praticamente appena è uscito. L'ho divorato. Ora, credo di aver seriamente rivalutato Teresa grazie a quel libro, e devo dire che i personaggi mi sono abbastanza piaciuti tutti. Cioè, era ovvio che sarebbe finita così *SIGH*, ma almeno è finita che erano insieme. Mi è piaciuto, dai. E le tue impressioni? ^^

Aw che belli i Nalby <3 Io shippo sia Nalby sia Newmas, anche se sono piuttosto convinta che i Nalby siano stati effettivamente canon.
Mi piace moltissimo come hai reso i momenti tra loro due. I dialoghi e li atteggiamenti sono perfetti, li ho trovati assolutamente IC da parte di entrambi.
Poverini, che rapporto tormentato ç_ç Ho apprezzato molto che tu abbia scelto di scrivere qualcosa ambientato dopo il tentato suicidio di Newt, mi aspettavo questo tipo di comportamento da parte di Alby. Caspio, Newt, cosa pretendi? Ti butti giù da un muro sotto gli occhi di una persona che tiene molto a te e poi fai l'offeso? XD Beh, in realtà anche da lui mi aspettavo quella reazione, pensando soprattutto al modo in cui se n'era andato via offeso nel primo libro, quando Alby dice di voler parlare solo con Thomas.
La parte del bacio ci sta benissimo secondo me. Pensando ai loro caratteri secondo me è difficile inserire una scena in cui si scambiano effusioni, ma tu sei riuscita a rendela bene. Spero che nessuno mangi più quell'hamburger però XD
Muy bien, mi ritengo molto soddisfatta della lettura :3 Ottimo lavoro!

(Recensione modificata il 30/03/2015 - 04:21 pm)

Sinceramente ho immaginato tante volte il post tentato suicidio di Newt.. Ma non so se farebbe la vittima, penso più che altro che impazzirebbe dalla frustrazione a stare fermo tutto il giorno.
Ma io non sono qui per criticare le idee, anche perché la tua, di idea, mi piace. I Nalby non mi fanno impazzire, ma secondo me ci sono stati. E Alby merita Newt molto di più di quanto lo meriti Thomas (odio profondo per il protagonista, una mia pecca??)
Hai scritto molto bene. Il personaggio di Alby, invece, lo hai centrato alla perfezione. Avrebbe cercato il suo spazio, ferito dal comportamento di Newt o più che altro dal suo gesto.
Apprezzo molto Alby per come proteggeva Newt nei libri - per esempio quando l'ha cacciato dopo aver passato la Mutazione, per parlare con Thomas, perché il biondo avrebbe potuto reagire in modo negativo a quello che aveva da dire sul mondo esterno - e non c'è da stupirsi se Newt teneva così tanto al primo in comando (diciamo anche che lo amava, perché per me è quello che James voleva capissimo). Non so se hai letto di Alby e il suo viaggio nella Scatola, lì c'era un piccolo spunto.
Comunque brava, i miei complimenti.
A presto,
Alex.

Oddei, sono felicissima e commossa.
Una Nalby. Una Nalby che non sia la sploff scritta da me. Una Nalby dopo tutto questo tempo. Mi viene da piangere per la felicità, davvero.
Quanto mi erano mancate le Nalby...
Sono dolcissimi, Alby arrabbiato con Newt per il suo tentato suicidio e, per fortuna, esistono gli hamburger. Quando Alby l'ha tirato in faccia a Newt é stato epico, me li riesco ad immaginare perfettamente; é una cosa terribilmente da loro.
Oddei, probabilmente questa recensione é scritta malissimo.
Zao, zao,
Alice