Convivenze
di Alexys_Tenshi

09/10/16, ore 00:24

Uh, surprise!
Una zombie AU!  Devo ammettere che io sono davvero poco ferrata su zombie e affini. Comunque, la prima cosa che ho notato subito, è l'ansia da game survival che si respira in questa storia.
Direi che hai reso piuttosto bene il clima apocalittico, la presenza di una minaccia costante, la raccolta frenetica dello stretto indispensabile per sopravvivere...

No, wait.
Wait wait wait
Tu hai veramente iniziato questa storia citandomi uno dei miei brani preferiti di sempre? °_°
Ok, ripigliamoci.

...dicevamo, in questo caso la scelta di narrare al presente è veramente azzeccata, perché catapulta senza se e senza ma il lettore nel vivo della scena. Rende tutto molto più immediato. Sì, in questo caso è proprio perfetto non raccontare in retrospettiva, ma in modo puntuale.
Quando entrano nella casa per riposare un'oretta (già a sentire un'oretta mi è già venuta l'ansia... a pensare a una situazione in cui sia un lusso concedersi anche solo una misera oretta di riposo) mi ha ricordato un sacco una scena della Guerra dei Mondi di Spielberg  (quel film era ansia pura) e, sì, ho provato la stessa identica ansia.
Il finale, invece, mi ha fatto davvero venire il magone. Non me lo aspettavo (così come forse non se lo aspettavano nemmeno Shikamaru e Suigetsu) di veder comparire altri personaggi, gli amici dei protagonisti, Ino, Juugo... sottoforma di non-morti... è stata davvero una scena forte, sì mi ha colpito.
Inoltre è un tipo di scena che raramente incontro nelle tue storie.
Un finale amaro, cupo, molto cupo. Un finale apertissimo e pesante.
Complimenti Ale. Sarà l'orario, ma sarà che tu sai destreggiarti bene anche con questo tipo di storie, mia cara.

23/06/15, ore 12:58

Stavo giusto fantasticando di scrivere una storia zombiesca, in piena astinenza da questo tema, quando trovo questa <3
E' un tema decisamente sottosfruttato nelle fanfiction.
La tua storia è impeccabilmente carina e i due protagonisti sono adatti al contesto. Shika l'ho trovato in particolare proprio ben dipinto. Ottimo per il tipo di storia è pure lo stile.
Ho solo trovato strano che ritrovino ben tre amici su pochi zombie uccisi.

24/05/15, ore 22:29

La storia è scorrevole. Un'idea insolita per il fandom, ma riuscita.
Prompt rispettato.
Non ho trovato errori.