Radioactive
di JackiLoveCatoniss4ever

11/04/15, ore 22:13

Mi dispiace che sia finita... E, dato che sono un'inguaribile ingenua, ho sperato fino all'ultimo che succedesse qualcosa che portasse in salvo sia Max che Martina. Ovviamente, non è successo però, giuro che ci ho sperato fino all'ultimo.
Che dire, mi mancherà questa fanfic!

( E, ti prego, rassicurami sul destino di Lindy e della mamma di Marina; stanno bene, vero?! Il patrigno è stato punito e il padre, scellerato, sta rimediando a tutti quegli anni di assenza? )

Grazie per il ringraziamento finale: mi ha fatto, davvero, piacere ❤️!

Alla prossima fanfic, allora!

Un abbraccio, Kat.

09/04/15, ore 15:54

Ciao :) allora sono riuscita a leggere solo ora gli ultimi due capitoli e devo dire che un po' mi dispiace, è stato come quando vedi un film triste di cui sai già il finale ma speri sempre che qualcosa cambi e che finisca bene :'(. comunque mi è piaciuta la storia in particolare la parte finale in cui si percepisce il dolore di Marina e devo dire che ho apprezzato anche ll'ultima frase in cui si fa riferimento al paradiso.. Penso sia perfetta, adesso Marina e Max staranno per sempre insieme in un mondo migliore in cui potranno amarsi senza paura e senza rimpianti :3. Grazie per il ringraziamento mi sono commossa :') è stato un piacere e sono felice di averti aiutato a continuare perché devo dire che è proprio un bel lavoro... Adesso aspetto con ansia la prossima :).
Baci Nike_1996 :)

08/04/15, ore 02:11

Ho molto pensato se scriverti questo mio commento, oppure no. Non mi piace "criticare": ho sempre paura di scoraggiare l'autore/l'autrice di quel dato prodotto e, così, evito. Quel che sto per scriverti, perciò, non prenderlo come una critica, vera e propria, più che altro come un semplice parere personale.
La scena di sesso è molto dolce, in sintonia con l'animo di Max e Marina. Però...però, ci sono state alcune cose che non mi hanno, del tutto, convinta. I due ragazzi sono giovanissimi e alle primissime armi, perciò avrei indugiato sul descrivere il loro imbarazzo, magari qualche errori no di procedura ( come già detto, sono entrambi due adolescenti senza alcuna esperienza in campo sessuale. E in genere (anche se non per tutti, sia chiaro ), ci si prova, si è goffi, non si sa dove dove/come/quando ben mettere le mani e, così, ci si può ficcare in qualche momento pieno di imbarazzo, da cui uscirne però con una risatina ( ché i Mentori stanno pattugliando i corridoi! ). Ecco perché mi sarebbe piaciuto che tu approfondissi, di più, le sensazioni, a livello psicologico, di Marina.
Poi, ci sono due cose che mi hanno fatto corrugare, un po', la fronte. Premettendo che io non sia l'esperienza fatta a persona, non mi è mai capitato, e neppure di aver sentito parlare del "risucchio" che coinvolge le dita di Max. Però, potrebbe trattarsi di ignoranza, da parte mia!
Anche la parte delle ore spese a far sesso mi è sembrata un tantino esagerata: sono giovani,è vero, ma Max è davvero tanto giovane ( 12 anni, se non ricordo male ) e, quindi, avrei trovato più realistico che si fossero coccolati, fatto petting e addormentati, stanchi e felici. È vero che ci sono persone che continuano a farlo per ora ( concedendosi piccole pause di tanto in tanto ), però non sono più adolescenti come Max e Marina e la prima volta, con il suo carico di nervosismo, aspettative, agitazione, paure ed emozioni, è abbastanza stancante per entrambi.

Sono, invece, totalmente d'accordo sul fatto che i due protagonisti meritassero di più dalla vita. Come tutti gli altri Tributi, del resto. Forse, dovevano sacrificarsi perché "La Ghiandaia Imitatrice" nascesse, però a volte mi chiedo che cosa sarebbero potuti diventare se non fossero morti durante gli "Hunger Games"...

Spero davvero di non averti offesa con le mie parole.

A presto,
Kat

07/04/15, ore 02:50

" I fratelli Ritchson gridano un “No!” incredibile, e noi ce ne andiamo, facendo entrare Haymitch Abernathy e Peeta. I Ritchson hanno rifiutato la nostra proposta, probabilmente per colpa mia. "
Ho adorato questa parte; mi sono vista, con la mente, Cashmere e Gloss (con gli occhi fuori dalle orbite e increduli che Finnick possa rivolgersi loro per chiedere un'alleanza, dopo che il loro Distretto è stato insultato davanti all'intero pubblico di Capitol City! ) che urlano, in sincrono, un "NO" talmente potente, da far girare tutti i presenti. È, esattamente, così che immagino una delle reazioni tipo dei due fratelli, sai? Potrei anche stare qui a cianciare su i vari aspetti di quei due ( secondo il mio punto di vista, ovviamente ), però è tardissimo e non mi sembra il caso di riempire il form con i miei headcanons XD!

Un'altra parte che mi è piaciuta molto è stata quella dove Marina si ricorda di quando lei è Lindy si allenavano per le interviste con Ceasar. Sai già che adoro Lindy e, ogni volta che leggo pezzi di storia, ambientati prima della Mietitura, provo una dolce-triste malinconia. Perché Marina sa che, anche se non se li scorderà mai, lei dovrà andare avanti e nulla (nel bene o nel male) sarà più come prima.

È davvero una coppia insolitissima, non c'è che dire; però, sono quasi sicura che, in qualche archivio di fanfictions in lingua inglese, ci siano storie con questo pairing. Per esempio, io sono fan della "Treshface" ( Tresh/Finch ) e ne ho trovate un bel po' in inglese ❤️.

07/04/15, ore 00:07

Ciao ancora :).
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto :) non è né troppo lungo né troppo corto e riesce a tenerti incollato allo schermo... Aspetto il seguito :).
Allora per quanto riguarda le mie coppie preferite te ne dirò solo una, quella che in assoluto mi fa piangere: Fennik e Annie, perché il loro è un amore puro e incondizionato, inoltre dopo tutto quello che ha passato Annie Fennik è stato sempre al suo fianco, non si è arreso e non l'ha lasciata a se stessa ma è rimasto come si dice nella gioia e nel dolore in salute e in malattia per tutta la vita :3 . Inoltre hanno scelto il mio attore preferito per interpretare Fennik xD
Ciao Nike :)

06/04/15, ore 17:40

Katresh? O Caspio, che coppia è mai questa? (parla quella che shippa KatnissxHaymitch, almeno un minimo).
Mai sentita nominare, comunque! Ma passiamo al capitolo... come tu hai detto, le sfilate sono più o meno uguali (anche perchè non è che ci sia molto di diverso da descrivere, nonostante varino i POV e quindi qualche particolare possa cambiare. A dire la verità, al variare del POV possono variare moltissime cosa, ma sorvoliamo o parto per la tangente perchè come cosa è incredibilmente difficile da mettere in pratica!)
Di questo capitolo mi è piaciuta in modo particolare la riflessione sugli occhi. Davvero tanto, perchè dagli occhi di una persona si possono capire davvero molte cose su di lei (infatti spesso uso anche io questo trucco!).
E poi, lo stlista di Marina si chiama come un mio personaggio, che onore *si monta la testa inutilmente, perchè sa benissimo che lo stilista del 4 non centra proprio nulla con Ian Hawthorne*.
Sì, insomma, quando trovo gente che sceglie i miei stessi nomi, magari per caso, su personaggi diversi un po' mi esalto, perchè vuol dire che non li scelgo proprio così merdosi.
Credo di aver detto più o meno tutto, anche perchè mi sento incredibilmente ripetitiva...non ho trovato nessun errore di grammatica o altro, e se vuoi posso provare a spiegarti un po' di Html, perchè credo che l'impaginazione migliorerebbe notevolmente più che latro l'imappto visivo.
Ora smetto d rompere e vado...a presto k_j

05/04/15, ore 22:47

Ciao, ancora io ☺allora non ho idea di come si chiami la coppia Cinna/ katniss, comunque la storia è bella e interessante, per favore aggiorna che sennò divento troppo curiosaaa 😱😱
Ciao Nike ☺

05/04/15, ore 21:14

Wow bellissima storia non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo.
Ps se puoi potresti lasciare una piccola recensione alla mia storia e di kat004 thr fault in our stars katniss and peeta di the_KP_company grazie se lo fai.
Buona pasqua.
Mr_Mrs_Mellark

05/04/15, ore 11:58

Buona Pasqua!
Si insomma, mi annoio, quindi eccomi qui a recensire (scusa il ritardo!)
Allora, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto, nonostante sembri un po' la copia di ciò che accade a Katniss (e quindi a Peeta).
Gli hai dato quel tocco di introspezione che m l'ha fatto comunque apprezzare.
L'idea degli incubi di Marina che rispecchiano le sue paure e la sua vita mi è sembrata buona, perchè fa capire le persone a cui realmente tiene.
E poi Max che la consola è davvero carino, anche se mi sembra strano immaginarlo che aiuta qualcuno, perchè mi sembra più il tipo da essere aiutato...sembra tanto piccolo e fragile, ma può darsi che dentro di sè sia forte, in effetti. Alcuni suoi sguardi nel film fanno immaginare questo!
Non mi sembra di aver riscontrato nessun tipo di errore, anche le virgole mi sono sembrate tutte al loro posto!
Questo capitolo è davvero scorrevole e ben bilanciato!
Scusa la fretta ma sono arrivati i miei parenti...scappo!

05/04/15, ore 04:05

Eccomi, di nuovo! Ho appena finito di leggere l'altra, tua, fanfic ( "Light 'Em Up" ) ed i miei sospetti sulla sorte di un personaggio a caso si sono, ahimè!, dimostrati. D'altra parte, questa è una storia ambientata durante i Settantaquattresimi Hunger Games" ed è giusto, ai fini di trama, che sopravvivano soltanto "i due sfortunati innamorati del 12"...

Sono stata felice di leggere la parte in cui si parla di Lindy e delle sue denunce contro il patrigno di Marina. Spero, davvero, che "raccoglierà i frutti di quanto ha seminato", facendo guadagnare punti al, terribile, sistema di giustizia di Panem!

Infine, mi ha molto sorpresa il fatto che shippi Haymitch/Foxface ( "Foxitch"? "Hayface"? ), perché é una coppia talmente poco usuale tanto che, prima di leggere questa fanfiction, non sapevo proprio fosse stata concepita.

A presto,
Kat

04/04/15, ore 23:51

Ciao :) è da un po' che seguo la tua storia e devo dire che mi piace :) scrivi bene e risulta davvero facile leggere in modo scorrevole. Per la coppia katnip/haymitch non so cosa dirti.. beh non so come si chiami, un tempo la trovarvo interessante fino a che la mia mente ha ideato un compromesso con il quale ho mantenuto la coppia katniss-peeta e ne ho creata una nuova con haymitch... OK dopo questa parentesi torno a dirti che la tua fan fiction mi incuriosisce molto, mi piace il fatto che tu dopo aver preso un personaggio di cui si sa poco hai dato sfogo alla fantasia (mi piace perché è una cosa da me xD ).
Ancora complimenti, ciao da Nike :)
P.s. tengo a precisare che il mio nome non ha a che vedere con la marca di scarpe XD

04/04/15, ore 00:05

Sto trovando la tua storia molto piacevole, come anche la sua protagonista: Marina. Mi piace perché è una ragazza "normale", di quelle che, immagino io, hanno costituito la maggior parte dei Tributi femminili di ogni edizione degli Hunger Games.
Ti confesso che provo un po' paura per lei, visto cosa è successo durante il primo libro, però sono ancora più preoccupata per la madre e per Lindy, la sua amica; non so chiaramente il perché però, quelle due, mi stanno particolarmente a cuore!
Spero, davvero, che il padre di Marina rispetti la promessa fatta alla figlia e protegga l'ex-moglie dagli abusi del suo nuovo compagno, una volta per tutte!

Detto questo, spero di leggere presto un nuovo capitolo.

Saluti,
Kat.

Giorno ;)
Allora, che dire di questo quarto capitolo? Mi piace che tu abbia dato spazio al momento dei saluti, che é qualcosa che molti considerano poco importante ma che in realtà lo é eccome, secondo me!
Si vedono le relazioni tra le persone, si vede l'affetto, si vedono tante cose dai saluti!
Sono felice che Marina abbia finalmente trovato il coraggio di sputare in faccia al patrigno tutto ciò che pensa e mi piace anche l'allusione al 'mondo dei morti' perché mi sono sempre chiesta di che fede possano essere a Panem (si, può darsi che sia stupido, ma é intrigante!).
Ho trovato i saluti forse un po' frettolosi, poco approfonditi, ma nelle NdA si é chiarito come tu abbia voluto lasciare più spazio a questo padre che ricompare, quindi okay.
Ecco, avrei preferito un po' di introspezione e di descrizione in più, globalmente, anche se ormai dovrei aver capito che il tuo stile é cosi scarno come caratteristica (sono testarda, lo so XD )!
Anche dopo, Marina é un po' poco sconvolta. Voglio dire, ha appena saputo che suo padre é vivo, ma non si é mai fatto vedere e viene a dirlo prima che la figlia parta per gli HG. Io sarei sconvolta, incazzata e pure un po' scettica!
Molto carino l'inserimento in fondo anche di Annie, che capisco non possa essere una mentore (?), ma che resta vicino a Finnick, anche se gli HG credo risvegliano in lei momenti troppo dolorosi.
Ow, dimenticato, mi é piaciuta anche la promessa di Lindy...ma Marina non ha mai denunciato il padre perché aveva paura di ripercussioni sulla madre?
Ci sono alcuni aspetti che non mi hanno del tutto convinta in questo cap. , però l'idea é molto buona e non ho trovato errori, quindi bandierina verde!
Me la regali un po' di introspezione la prossima volta? *occhi da cucciolo di balena*
Va bene, vado ora! Buona scuola, a presto k_j

PS continuerò anche con Light'em up, prima o poi, giuroz!

26/03/15, ore 06:59

Buongiorno ;) eccomi qui!
Cosa posso dirti di questo capitolo? Mi sembra che tu sia riuscito abbastanza bene a descrivere la mietitura, dilungandoti su un solo fatto più del solito, cosa che posso decisamente dire di aver apprezzato! Perché mi sembra davvero che tu sia riuscita ad aggiungere un po' di introspezione alla storia, soprattutto nello scrivere della protagonista quando pensa alla famiglia, agli amici e alla decisione su Max. Ecco, mi piace questa decisione perché viene presa subito, non come Katniss che la prende/non la prende/ la prende in corso d'opera!
A livello di grammatica ed errori, non mi sembra di aver notato nulla, ma sono da cellulare, sul pullman e mi sono alzata 55 minuti fa, quindi può darsi che mi sfugga qualcosa!

22/03/15, ore 20:51

Ma quindi Max è quell'adorabile bimino riccolo (per lo meno, nel film, ma io ormai ho quell'immagine associata al povero senza nome del Quattro)?
Ow, ce li vedo bene insieme, anche se forse è un po' scontato che sempre i due del distretto stiano insieme. Ma sono scelte...
Comunque, la parte del capitolo in cui parlano fra loro è davvero bellina, sono adorabili!
Comunque, in questo capitolo mi è piaciuto come hai approfondito un po' la vita famigliare di Marina, mettendo in evidenzia il suo carattere forte e un po' ribelle (simile a quello di Katniss, per altro...in certi momenti, forse fin troppo simile)...l'unica cosa che mi sento di segnalarti è che i dialoghi sembrano un po' affrettati...tutta la scena iniziale sembra scorrere troppo velocemente, credo che ci sarebbe stata ben un po' di introspezione in più, ecco. In questo capitolo ho avuto sempre questa sensazione, ma so quanto è difficile bilanciare bene tutti gli elementi, soprattutto quando si parte quasi da zero a scrivere di un personaggio e quindi per inserire introspezione occorre avere ben chiari tutti lati della sua personalità.
A parte questo, non ho notato nessun errore!
E poi, dimenticavo di dirti che guadagni un punto solo per la canzone che dà il nome alla storia... Imagine Dragons! <3
A presto k_j
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 08:52 pm)