La variabile del successo
di Lee Moriarty

08/04/15, ore 00:18

Sono qui per lo scambio recensioni come promesso, anche se con un ritardo madornale. Chiedo venia, sigh!
Nonostante io abbia lasciato andare questo telefilm, è sempre un piacere leggere fic con un certo stile e una fluidità unica: scrivi benissimo, lasciatelo dire. Non ho nulla da obiettare se non per un unico dettaglio, facilmente interpretabile. Dovresti, almeno a mio parere, allungare un po' i capitoli, è un mio punto di vista! Ma, ti ripeto nuovamente: il tutto passa in secondo piano per le scelte lessicali che adoperi, hai uno stile davvero scorrevole e ricco, è stato un piacere leggerti. IC dei personaggi pressoché identico, niente da ridire nemmeno su questo! Ci terrei, comunque a segnalarti quest'unico refuso:
- [...] Sheldon calcolare le probabilità "del la" loro morte; tutto attaccato!

Per il resto, ti faccio i miei complimenti ^^

Maria

07/04/15, ore 15:04

ciao, eccomi a recensire per lo scambio :)
ho letto entrambi i capitoli della storia dato che il primo era abbastanza corto; inizio subito col dire che non conosco molto the big bang theory purtroppo, ma in ogni caso non importa perchè conosco i personaggi, almeno quelli principali, e sono riuscita a seguire bene la narrazione.
Scrivi molto, bene, hai uno stile fluido e non banale che mi è piaciuto molto; ho trovato varie espressioni interessanti, come quella all'jnizio riguardo il correre, che hai inserito anche nella presentazione, che è molto bella!
la storia e la trama sono ancora all'inizio ovviamente, ma prevedo che riuscirai a svolgerle bene, quella che per ora è la protagonista mi piace! e la storia sembra interessante!
grammaticalmente ho notato solo un "del la" con quello spazio di troppo, ma a parte questo nient'altro.
bellissima la frase di Sheldon quando dice a Penny "Che assurdità, una cosa come la fortuna non esiste, e chiunque sia dotato di raziocinio è in grado di capire che a te, Penny, non serve”
mi è piaciuta un sacco!!
davvero complimenti, per quello che ho letto mi è piaciuta molto :D
a presto!
rosanera

07/04/15, ore 11:24

Purtroppo non seguo The BigBang Theory quindi per me è come una long originale ahah
Non ho mai letto nulla del genere -un'attrice ad Hollywood- sono pertanto molto curiosa di sapere il seguito! Non ho molto da dire perchè è solo l'inizio, per me adesso la storia va nelle seguite, in modo da lasciarti un parere più avanti ^^ Però non c'è nulla da ridire e l'idea del testo delle canzoni preferite è una di quelle che io non sono mai riuscita ad applicare, quindi, complimenti!
Al prossimo aggiornamento! ♥

25/03/15, ore 17:41

Premetto che non seguo la serie tv quindi perdonami se leggerai qualche bestemmia. XD
E perdonami anche se sarà corta, ma visto che è il prologo non si capisce ancora dove vuoi andare a parare. :3 La scrittura mi sembra buona (non sono una critica letteraria) e mi sembra che anche i personaggi siano abbastanza fedeli alla serie (anche se quello che ho più presente è Sheldon). XD Ma quindi... se Penny farà un film con Matt Damon... ci sarà anche lui nella storia? *-*
Un bacio,
Lullaby

24/03/15, ore 20:42

Eccomi qui :)
Scrivi veramente benissimo! Sei cadenzato e non mi hai annoiata(fidati può capitare anche con i capitoli corti)... inoltre anche io seguo The Big Bang Theory xD
La scena che si presenta subito mi ha fatta ridere tantissimo: sento perfetamente la voce Bernadette hahahah
E mi sono immaginata bene bene la scena finale colma di gioia per l'opportunità che è stata data a Penny e come tutti sono felici per lei.
Bravissimo!
Un bacione,
SereMorgan

24/03/15, ore 13:14

Carina! Mi piace molto. Mi hai incuriosito perché è la prima ff chr leggo su tbbt. Mi piacerebbe leggerne altre tue! Ancora super complimenti! :)

23/03/15, ore 18:40

Eccomi! Ho scelto questa perché adoro The Big Bang Theory.
Lo stile è scorrevole e piacevole alla lettura. L'inizio mi è piaciuto molto ma forse l'ultima parte è stata un po' sbrigativa, nonostante questo sia solo un prologo: "Le ultime parole si persero tra gli applausi e le congratulazioni urlate tra le risa, Leonard le stampò un bacio sulle labbra “Sono fiero di te”. Amy le gettò le braccia al collo e anche Sheldon le diede una pacca sulla schiena (non gli si poteva chiedere di più). Raj faceva strani balletti e l’euforia era generale.Quella sera mangiarono tutti Cheesecake Factory, giusto per ricordare com'era iniziata." Forse potevi descrivere qualche dettaglio in più e inserirci qualche battuta ironica tipica di Sheldon, tipo "Hai finalmente incontrato un regista che si accontenta di poco. Siamo fiere di te." pausa "Bazinga". Ma ovviamente questi sono solo consigli.
Invece ho apprezzato molto questo pezzo:
"Nemmeno si accorse che stava salendo le scale del palazzo e quasi inciampò sul suo pianerottolo, si rimise dritta sui tacchi e arrivò alla porta dell’appartamento di Leonard. Tre colpi secchi. Niente. Bussò di nuovo e dell’appartamento si levò un urlo acuto, che poteva appartenere solo a Bernadette: “UN ATTIMOOO”." E' una tipica scena alla The Big Bang Theory.
In generale questo breve prologo non è male, ma se aggiungi qualche dettaglio in più catturerà più attenzione e curiosità da parte dei lettori!
Aspettando il seguito, a presto! :)