Incomplete
di MauraLCohen

25/03/15, ore 16:53

Per quanto non sono fan della coppia Seiya x Saoir (io shippo la Seiyax Shaina) ho letto con molto piacere questa tua fanfic. Ho rovato ben descritto il momento in cui Seiya va con Febe in cui si vede i sentimenti del uomo e del Saint che vede la persona a cui ha votato anima e corpo andarsene via e lasciarlo senza un motivo valido per combattere.
La canzone si sposta veramente bene con quello che hai descritto in questa fanfic.

25/03/15, ore 14:45

Ciaao, carissima! :3
Nel caso non si capisse (Certo Fede, il tuo nome è scritto più o meno ovunque ma no, non si capisce) io sono Federica, e come avevo promesso sto iniziando a mettermi in pari con tutte le storie che ho in arretrato.
Ho iniziato da questa, perché da brava reduce degli anni '90 sono stata attirata dalla canzone dei Backstreet Boys (lo so che non dovrei andarne così fiera, ma quanto li ho amati!); smettendola di dire cavolate e di tergibersare, passerei a dirti che la tua storia mi è piaciuta molto: ora, confesso di non essere un'amante della coppia Seiya/Saori (io sono per la fazione Shaina), ma caspita... Se una storia è bella è bella, a prescindere da chi ne sono i protagonisti. u.u
Mi piace un sacco il tuo stile, è così fresco e spontaneo, e come dice Mary esprimi un sacco di entusiasmo, persino in un racconto così malinconico come questo. Mi hai davvero conquistata, piccola (me lo permetti? In fin dei conti sto diventando vecchiarella pure io ç_ç) e non vedo l'ora di leggere altri tuoi scritti. :)
Un bacione <3

Fede

24/03/15, ore 00:55

Tralasciando che amo la canzone dei Backstreet Boys, stavolta si, mi è piaciuta. Mi spiace solo che sappia già come la leggi. Quando lo struggimento di Seiya è solo il sentimento di chi vede crollare ogni certezza. L'unico baluardo a difesa della Terra, colei che li governa e per la quale combattono, che li abbandona come stracci. Seiya, che prima la odiava come l'essere più repellente, quando era una bambina viziata, non può non apprezzarla. Ma ricorda che non siamo in Cenerentola...un ribelle non amerà mai una principessina. Sempre quel leggero OOC...amore? donna? da quando Athena è donna e non Dea? la solita piccola pecca delle tue belle fanfiction... lui si vota ALLA DEA, non scordarlo. protegge ogni essere di sesso femminile. Non scordalrlo

23/03/15, ore 21:46

Ciao cara :)
Intanto inizio col ringraziarti. Mi commuovi sempre <3 quando ho sentito quella canzone ha subito pensato a Seiya, non in un momento specifico come fai qui tu, ma in generale. Quindi ti ho pensata e ho condiviso l'idea con te! E tu ne hai fatto qualcosa di meraviglioso!
Sei stata veramente brava e come hanno già notato molti, stai davvero migliorando e crescendo come scrittrice!
La fic mi è piaciuta tanto. Hai preso Seiya probabilmente nel suo periodo più nero... Non l'ho mai visto così abbattuto come ne "La leggenda dei guerrieri scarlatti"! Il bello del suo personaggio, e la sua forza anche, è che nonostante tutto, nonostante lo sconforto e il senso di perdita che può provare all'inizio, poi non si arrende mai e combatte fino alla fine. Molto spesso combatte per lei in quanto dea, ma è chiaro che a volte lo fa per lei in quanto donna.
E qui, come si vede chiaramente, i suoi pensieri sono rivolti a lei in quanto donna! Lo dice proprio lui... Ho donato il mio cuore alla donna. Più chiaro e diretto di così.
Secondo me, hai scelto i pezzi più adatti della canzone per descrivere il suo stato d'animo e con queste poche e semplici, ma incisive e bellissime, parole, l'hai reso alla perfezione.
Sei stata veramente bravissima, non ho nient'altro da dire. È tutto perfetto!!
Grazie per questa piccola perla! Dico piccola soltanto per il fatto che è relativamente breve (cioè non sono 15 pagine di word xD). Non è piccola nell'essenza e non lo è nemmeno nell'efficacia. In più è davvero profonda e ben scritta. In questo senso è davvero maestosa e gigantesca!
Continua così ;)
A presto, spero :)
Un super abbraccio e un bacione<3

Shadowfax

Ps: grazie ancora della dedica :) mi ha fatto davvero tanto piacere *_* sei tanto tanto gentile!!
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 09:48 pm)

23/03/15, ore 20:22

No, non credo che Seiya si arrenderebbe mai e no: non lascerebbe andar via Saori, anche se ciò dovesse costargli la vita.
Possiamo forse parlare di sacrilegio, dato che l'essere umano ama - riamato - una giovane reincarnazione della Dea Pallade. Ma di certo non possiamo ignorare la profondità e la sincerità di questo giovane e sofferto amore: un amore capace di valicare monti e di guadare fiumi, di arrivare al cielo e di sondare le viscere della terra.
Un amore che non conosce ostacoli e che non conosce nemici tanto forti da poterlo annientare.
Hai reso non bene ma benissimo l'intensità del sentimento del nostro giovane ed appassionato eroe: la canzone è stata ben scelta e lo stile è calzante e misurato: stai diventando davvero brava. Continua così: i fandom hanno bisogno di aria pura e, soprattutto, hanno bisogno di PURO ENTUSIASMO, cosa che da te è profusa a piene mani.

(Recensione modificata il 23/03/2015 - 08:23 pm)

23/03/15, ore 18:02

Veramente dolce e struggente, profonda e introspettiva, si vede quanto ami questa coppia e quanto ami lui, che purtroppo in pochi apprezzano, brava

23/03/15, ore 17:31

ok..... piccolo preamboletto per arrivare a 10 parole.....

ora

1) ottima scelta per la song :)
2) POVERO SEIYA