Countries'Alphabet: attento Mondo, stiamo arrivando!
di f9v5

Si caro f9v5,
il mondo è vario,
ed anche molto bello da vedere.
Peccato che nel mondo l'uomo corrode l'anima della terra con i suoi crimini,
danneggiando la natura e il clima del pianeta.
Ma tornando a noi,
devo ammettere che le 23 drabble su 23 nazioni l'ho trovata un'idea veramente originale,
e se non fosse che hai sbagliato prendendo sulla Svizzera (strano vedere un errore in una nazione dove le persone sono precise) questa lunga racconta sarebbe perfetta.
Tengo a precisare una cosa, esiste una nazione con la J ed è il Jersey, per le altre due ti do d'accordo, con la w e la x non ci sono nazioni ^^.
Complimenti per come ti è uscito il testo,
bravo,
ci sentiamo alla prossima
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Ora dopo le nazioni potresti anche fare i continenti u.u, magari facendo una shot per ognuna e unite in un'unica storia u.u.

Dovrei studiare, ma questa fic mi è saltata all'occhio e ho dovuto leggerla subito. Mi è piaciuta davvero moltissimo, hai avuto davvero un'idea molto originale e ti è riuscita alla perfezione!
Piacevole da leggere, scorrevole, hai uno stile che cattura molto.

Mi hai fatto sorridere tutto il tempo e ho adorato la scena in cui Sonic pensava che in un altro universo è lui a far mangiare la polvere agli altri.
Anche la scena delle maschere, tra Sonic e Shadow, mi ha divertita.
Inoltre, non sono una sostenitrice della coppia Shadow/Galaxina, ma non mi è dispiaciuta, qui.

Vedrò di leggere qualcos'altro scritto da te, quando avrò tempo.

A presto,
Breathme

Oh. Mio. Dio. Finalmente
Finalmente qualcosa di carino da leggere, ben scritto a livello di grammatica e di intrattenimento. Questa è una delle genialate più belle che abbia mai visto nell'ultimo anno, ci deve essere dietro davvero molto lavoro (mi gira la testa al sol pensarci) ne sono contentissima. E' fantastico come certe idee sbuchino dal nulla, sono sempre le migliori, e tu, caro F9v5, sei uno dei migliori. Okay adesso la smetto di fare la leccaculo.
Mi sono piaciuti tutti i paesi che hai mostrato, e ripeto tutti in modo che sia chiaro e tondo. Una lettura piacevole e divertente, non la smettevo più di sorridere come una ebete, per me è difficile riuscire a creare questo tipo di comicità, immagino che il tuo sia un talento naturale. Un mito, cacchio, un mito.
E poi ho adorato il secondo fine di questa fanfiction, ovvero portare un minimo di cultura nel fandom. Molte cose neanche io le conoscevo, credo che da oggi in poi prenderò più seriamente la Geografia, il mondo è bello perchè è vario. Certo, viaggerei più spesso, se solo avessi qualche soldo e meno paura degli animali selvatici (in Australia è tutto velenoso! Qualsiasi cosa e creatura per la miseria!).
Volevo che non finisse più, sarei finita nel leggerla in eterno devo ammetterlo. Sei riuscito perfettamente nell'IC dei personaggi (da quanto non trovo personaggi IC ... ) e questo dettaglio credo che faccia la differenza su tutto. Ripeto, idea assolutamente geniale, una delle fic più belle dell'ultimo anno. Non credo di avere altro da aggiungere, anche perchè quando una storia è bella sul serio c'è ben poco da dire. Un bacione;

GreenBlood_

Ciao f9v5,
come va?
Vedo che hai aggiunto un nuovo capolavoro alla tua già lunga lista, ottimo!^^
Sono tutte scene molto carine, alcune mi hanno fatto sorridere, altre mi hanno fatto scappare una risata, ma ce ne sono alcune che vorrei menzionare particolarmente. Allora...
1) Giappone: Vector e Charmy che fanno i cosplayer e costringono Espio ad andare con loro è una cosa fantastica oltre che incredibilmente IC (almeno secondo me)! Carino anche che Espio si sia vestito da ninja senza sapere che il suo alterego mobiano lo è per davvero.
2) Honduras: è normale che trovi questa scena spaventosamente IC?
3) Kenya: la frase finale detta da Sonic mi ha fatto venire come un senso di tenerezza. Non chiedermi il perché, ma è così.
4) Norvegia: passi Shadow, ma Cosmo dovrebbe essere contenta che sua sorella e il suo fidanzato abbiano trovato un punto d'incontro. Voglio dire, un giorno diventeranno cognati, quindi è un bene che facciano amicizia no? XD
Che poi questo mi ha fatto venire in mente una cosa... ma se le due sorelline si sposassero davvero con i loro rispettivi partner, allora Shadow e Sonic diventerebbero parenti visto che il riccio blu e Tails sono "fratelli adottivi a vicenda" (so che non centra niente con la fic e che essendo una AU loro due potrebbero anche non essere fratelli di latte, però il dubbio mi è venuto lo stesso...)?
5) Paesi Bassi: non so che darei per sapere che scusa si è inventata Amy per spiegare a Cream perché lei e le altre ragazze hanno pestato a sangue (perché sicuramente l'avranno fatto) i ragazzi (di sicuro non può dirgli il motivo vero)! XD
6) Vanuatu: anche questa scena è terribilmente IC, ma come fai?!XD
7) Zimbabwe: finale strepitoso!XD Ma come hanno fatto a mettersi in quella posa assurda? E come hanno fatto a convincere Shadow a parteciparvi?
Ci sono giusto un paio di errori grammaticali che quasi non si notano, ma per il resto è davvero stupenda. Sappi che capisco perfettamente il tuo punto di vista e che la penso anch'io allo stesso modo.
Ancora complimenti,
FallingStar

No vabbé, sappi che questa é una delle idee più geniali che potessi avere, altro che boiata!! Hai unito due cose che adoro: Sonic e viaggiare :3
Entrando più nei particolari, un motivo che ha scaturito la mia ilarità é stato dedicare la mia città preferita ai miei due personaggi preferiti: Parigi (pardon, la "città della Tour Eiffel"), Knuckles e Rouge *_* inutile dire che questo é stato il pezzo più bello per me.
Ma che dire, ci sono state altre millemila parti che mi hanno fatto sorridere e/o ridere, a partire dal pezzo sull'Egitto e lo scambio di battute tra Sonic e Shadow, vedere un'Amy trasognata fare un discorso profondo a colui che se l'era svignata a mangiare polpette (m'é venuta voglia di assaggiarle!), il "cameo" dell'Urlo di Munch (tra l'altro uno dei quadri che ho più a cuore - comunque io per i musei d'arte sono UGUALE a Tails ahahah), Rouge che aspetta l'alcol da un San Bernardo, Sonic che invidia l'agilità del ghepardo... E il gran finale... La foto di gruppo :') noo mi é venuta troppa voglia di fare un bel viaggio con amici!
Mi dispiace che si siano dovute trascurare Gran Bretagna e Irlanda, che adoro tantissimo, ma per Italia e Giappone si può sorvolare ahah :D
...
Concordo pienamente sul discorso che hai fatto sulla bellezza del mondo! Beh, io non ne ho mai dubitato e non riesco effettivamente a capire cosa ci si guadagni nel rovinarlo, perché alle volte basterebbe davvero il minimo sforzo (o solamente un po' d'attenzione/buon senso) anche solo per una lieve ma ugualmente rilevante differenza! Il problema é che molte persone credono di avere tutto sotto controllo, di poter rovinare la natura perché tanto le possibilità che accada qualcosa di davvero pericoloso pare sempre lontana... Ma é davvero segno di superiorità questo tipo di atteggiamento? A me pare più che altro ignoranza...
...
Comunque sia sono stata stra contenta di aver letto questa oneshot, unica! alla prossima!! :)

The Ultimate Writer, dovrebbero chiamarti!!!
Ma Santo Cielo!!! Se già prima pensavo che la tua fantasia avesse confini pressochè illimitati, dopo questa tua nuova pensata mi inchino a te e ti dichiaro Divinità Scrittoria all'istante!
Originalità alle stelle, perfino per i tuoi canoni, e ho detto tutto!
Cosa vuoi che ti dica? Di colpi di genio ne hai già avuti molti e di prove ne abbiamo avute a bizzeffe ... ma questa, ohhhhh, QUESTA è a tutt'altro livello!
E sai cosa? Oltre ad aver sfoggiato una quantità pazzesca di flash, sei anche riuscito a creare situazioni geniali e assolutamente comiche in una manciata di righe! Io per descrivere una qualunque cosa ho bisogno almeno del triplo dello spazio. Tu hai condensato con abilità sublime, senza togliere neanche un milligrammo della vivacità delle varie scenette. Per fare questo occorre molta abilità, abilità disumana, una padronanza delle parole che rasenta la simbiosi ... Amico mio, questa volta ti sei superato. Dico davvero.
In alcune scenette mi sono rispecchiata ^.^ Ho fatto diversi viaggi nella mia vita e molte cose che hai detto mi hanno fatta sorridere :D
E sai cosa? Non solo hai fatto uno sforzo titanico nell'inventare tutte queste diversissime situazioni, ognuna delle quali è assolutamente originale e divertente, ma sei anche riuscito a rispecchiare l'anima delle varie Nazioni *^* E, come se tutto ciò non fosse abbastanza, sei anche riuscito a trovare collegamenti e parallelismi tra le varie etnie e i vari personaggi (tipo Sonic e il Ghepardo, o Espio vestito da Ninja, o il coccodrillo che viene morso anzichè il contrario, o Shadow che sta bene nel silenzio del deserto ...). Mio caro, non esagero quando ti dico che questa volta mi hai lasciata a bocca aperta.

Quelle che mi sono rimaste più impresse: Egitto, Messico, Romania, Vanuatu e ... Svizzeraaaaaa!!! Ovviamente u.u
Ma i castori canadesi e l'Urlo norvegese non scherzano affatto, eh!
Eppure, tra tutti, quella che scalda maggiormente il cuore è l'ultima scena ... che sembra racchiudere tutte le altre, insieme a ... a un qualcos'altro di non ben identificato, forse la gioia di chi legge.

Una curiosità, quanto tempo hai impiegato a scriverla? Tra cercare tutti i paesi, tra l'inventare le varie scene e fare qualche ricerca culturale?

Dovresti andare fiero di questa tua fic, ne hai motivo.
Diamine, dovrebbero proprio mettere la sezione "indimenticabile". Un misero rating verde non rende giustizia ...

Tua ammiratissima Phantom
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 10:27 pm)

​cavoli ma cm hai fatto a fare una storia così? Ci vuole un sacco di fantasia! Complimenti! Non ho mai visto niente del genere!
​ora mi dileguo! Ciauuu da alyssathewolf :)