Tutte le donne di Damon
di bessielizzie

17/04/15, ore 18:44

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni. Non seguo questa serie tv ma Twilight è una saga che mi ha molto affascinato, devo ammettere. L'idea è buona ma si svolge tutto troppo velocemente. Descrivi tutto in pochissime frasi. Mi sarebbe piaciuto sapere come è riuscito a raggirare Alice e come ha reagito lei. Avrei voluto vedere un po' di dialoghi in più. E come ha reagito Jasper ( che io adoro ). Avrei voluto vedere un Emmet geloso e Rosalie come sarebbe stata? Sarebbe stata al gioco oppure sarebbe stata sarcastica come sempre? Poteva nascere qualcosa di favoloso da un'idea come questa ma purtroppo non è venuto fuori. Può ancora diventare una storia super se solo sviluppassi l'idea in modo più ampio.
E poi ci sono un'infinità di errori grammaticali tanto che alcune frasi proprio non riuscivo a capirle. Scusa. Ti consiglio di riguardarla, quanto meno per gli errori oppure se vuoi farti dare una mano da qualcuno. =D
Un abbraccio.
Peggs

16/04/15, ore 19:54

Ma ciao! Sono qui per lo scambio recensioni a coppie. Quanto mi dispiace che tu debba leggere una long, magari anche su un fandom che non conosci, e io debba leggere e recensire solo una OS! Purtroppo però le regole sono queste *sob*.

E non sai quanto mi dispiaccia non darti una recensione positiva. Nonostante non abbia letto né visto TVD ne ho spesso sentito parlare, e la mia migliore amica, che sta vedendo la serie, mi ha praticamente spoilerato tutto. In fondo, però, me la sono cercata, dato che le ho spoilerato tutto GoT e AHS.

Ora, però, bando alle ciance e veniamo alla storia.
Ho trovato molti, ma dico molti errori. Fai dei paragoni e non inserisci i termini di paragone (ad esempio "tanto"... "quanto"), ci sono dei "che" al posto di alcuni "cui" e altri errori grammaticali rilevanti.
Sinceramente pensavo che la storia fosse un po' più sul sexy, visto il titolo. Può anche darsi che io, essendo partita con un'idea che poi si è rivelata sbagliata, non abbia apprezzato in pieno la storia e non abbia compreso le sfumature divertenti, ma sei riuscita a stento a strapparmi un sorriso.

Credo che lo scopo di questi scambi sia quello di farci ricevere recensioni serie, costruttive e disinteressate, e sono stata sincera al 100% con te. Sul serio, mi dispiace moltissimo non poterti dare una recensione positiva, bensì neutra. Tra l'altro, è la seconda che scrivo oggi, e per me è un record.
Non mi uccidere, per favore.

Baci, Federica

24/03/15, ore 17:51

Ciao Emma! Sì mi hai fatto sorridere, la prossima conquista di Damon potrebbe essere Bella XD Il voto più alto lo ha dato a Rosalie, è un caso? :P
Ci sono un po' di errori, alcuni te li posso dire subito. È "stalker" e non "stolker", "Depeche Mode" e non "Depache", e poi nelle note:
-flirt e non filtr
-Ian Somerhalder e non Somelander xD
Se vuoi correggerla ti dico anche gli altri in privato, ti aiuto volentieri!
Comunque sono contenta che sei riuscita a pubblicarla ^-^
Greta