Fotograph
di Poison96

28/04/15, ore 14:32

Quando si perde una persona che ami, che ami nel profondo, che è parte essenziale di te, allora muori anche tu.
Muori dentro lentamente giorno dopo giorno, non ci sono più certezze su cui sorreggerti e tutte le sicurezze che avevi implodono crollando insieme a te.
Diventi la "brutta" copia di te stesso, diventi quello che non saresti mai voluto essere.
E Felicity è morta insieme a quell'amore, insieme all'uomo della sua vita.
Ci prova a rifarsi una vita, ci prova a vivere quella vita che Oliver stesso avrebbe voluto per lei, ma che lei avrebbe voluto solo con lui.
Ma lei lo sa, Felicity lo sa che è solo una mera illusione; quel corpo accanto, non è quello che vuole, quell'uomo che dorme nel posto di Oliver non farà mai sussultare il suo cuore, non salverà la sua anima, ormai persa nell'oscurità.
E poi un giorno, un uomo la salva, un giorno il vigilante le fa una rivelazione, un giorno lui ritorna.
Dalla morte, dalle tenebre e lei risorge insieme a lui, lei ritorna a vivere, insieme tornano a respirare, l'uno nella vita dell'altra.
Leggendo questa storia non ho potuto fare a meno di fare un'analogia con le puntante successive alla 3x09, con la volonta di Felicity di aspettare, aspettare un ritorno che giorno dopo giorno si fa sempre più impossibile.
Utilizzare la speranza come ancora di salvezza anche quando si ritrova una spada con il nome di Oliver inciso sopra.
La tua Felicity ha "strappato" i vestiti alla Felicity della serie e se li è ricuciti perfettamente addosso.
Stesso cuore, stessa anima, stessi sentimenti.
In generale non amo molto le AU, ma devo dire che questa tua storia merita moltissimo sia per la scrittura fluida e piacevole sia per la storia stessa.
Complimenti.
A presto.
K.

24/03/15, ore 23:43

Bellissima, mi ricorda molto un video Olicity che ho visto qualche settimana fa. Comunque ripeto bellissima, peccato che sia solo un capitolo. P.s. sto leggendo anche la tua storia su TVD e mi piace moltissimo, quindi spero che aggiorni presto. :)

24/03/15, ore 23:38

La adoro! E devo dire che ci sono anche rimasta male nel vedere che la storia è già completa! Comunque sia, complimenti! È assolutamente una delle mie preferite.

24/03/15, ore 23:31

Wow!! Da dove comincio!
Bella
Scorrevole
Felicity é proprio Felicity
Oliver (dio che tocco di figo) lo hai descritto benissimo questo loro amore sregolato. Spero di poter leggere ancora tue storie.
Sunshine!!

24/03/15, ore 23:29

Mi è piaciuta...le idee erano molto buone..così buone che forse se tu avessi ampliato la storia in due o tre capitoli forse avresti potuto valorizzare di più la tua storia......mhh sei una delena e una olicity. .dimmi che sei anche una klaroline e hai tutta la mia stima! XD XD