La guerra di Fortwar II
di alessandroago_94

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/03/18, ore 16:45

Ciao ^^
Scisa se passo solo ora ma gli esami sono stati impegnativi :(
Dunque, questi sì che è un capitolo interessante. E non solo per Elen, che immagino sarebbe stata, se non l'amante, l'assassina di Abel. La ragazza è l'emblema che tutto è possibile, a cominciare dal fatto che Fortwar o Sconosciuti l'amore può nascere ovunque, e che un sogno di pace non è poi così impossibile. Se non sapessi che gli scrittori di manga non spulciano i siti di scrittori italiani per trarre ispirazione, direi che Dragon Ball Super ti ha apertamente scopiazzato l'idea dell'Ultra Istinto. Dai, dimmi ora che la ragazza non usa il Migatte no Gukui, ti sfido xD Scherzi a parte, poi non tanto, è giggiato fuori qualcosa di sbalorditivo: Huru non è Huru. Da qui sorge spontanea la domanda: cosa hanno preso i Demoni (Principe del Caos), se Huru non è una divinità e non è qualcosa che esiste, a livello di coscienza? Su due piedi mi è venuta in mente la Nova Corps, quelli che auitano i Guardiani della Galassia nel primo film pur di evitare che il loro pianeta andasse in frantumi. Da quello che traspare nei fumetti della Marvel, ognuno di loro è legato all'altro da una sorta di energia mistica, come se avessero addosso un frammento di una carica energetica più grande. È una cosa del genere: con l'energia di Huru che si frammenta in più persone donando loro poteri magici, e quando sottratta li toglie? Spiegherebbe perché i due stregoni avessero perso le loro facoltà e perché i Demoni avessero bisogno di un catalizzatore. Pensandola in questo modo, Huru non è altro che enrgia mistica allo stato puro, tipo materia oscura, che può essere però manipolata o incanalata negli altri per dare loro poteri magici; e, forse, un potere che i maghi di Huru hanno tenuto per sé fingendo che non potesse essere accessbile a tutti. La domanda è: il padre di Enel aveva temporanamente perso le sue capacità quando Huru è stato intrappolato dai Demoni? Il fatto che non sia apparso contro il Principe del Caos potrebbe confermarlo. Ma soprattutto: da cosa proverrebbe, ipoteticamente, quest'energia pura che si è stati abituati a credere fosse Huru? Un artificio del Principe del Caos, tipo valvova di sicurezza per riottenere i poteri? Oppure c'è una terza divintà che il Principe ha sconfitto, e che nella morte si è trasformata in pura energia?
Cavoli: quando parto con i trip mentali non mi fermo più xD Beh, in ogni caso, spero che la storia sia lunga abbanstanza per vedere l'incontro Abel/Elen.
a presto!

23/12/17, ore 15:47

E rieccomi ^^
In ritardo come al solito. Ormai è meglio che mi sto zitto xD
Ma è davvero un peccato che la storia non sia andata avanti. Con Glen adesso si prospettava una guerra totale. Lui, Briand, Leshana, le creatue magiche, Abel, Jaime e i draghi, il fratello della futura sposa di Tim, i maghi di Huru... Una guerra totale, che avrebbe coinvolto e distrutto tutti. Penso che uno tra Jaime e Abel sarebbe stato l’unico sopravvissuto da questo Caos, che avrebbe rifondato le fondamenta dell’Impero stesso. Questa scoperta da’ proprio l’impressione di una guerra a tutto campo. Non mi resta che dire una cosa: povero Impero di Fortwar.
Chi sarà il primo a cadere? E soprattutto: si vedrà prima del ventesimo capitolo?

17/11/17, ore 16:36

Ehi! Rieccomi.
È stato un periodaccio iniziato con le Sagas, che mi ha reso un vero e proprio Spettro in questo sito. Sto recuperando giusto da pochi giorni, e colgo l’occasione per tornare a recensirti.
Dunque, sembr che la pazzia non sia stata solo prerogativa di Tim. Anche Smith sembra esserne afflitto, in barba a qualsiasi raccomandazione del suo antico maestro, e comanda la città che questi ha costruito tempo addietro con pugno di ferro. Sembra di essere tornati ai tempi dei regimi religiosi, dove la vita di popolano era preparata e obbligata, senza possibilità alcuna di poter avere opinione diverse da quelle del Supremo Credo; o meglio, di Smith. Perché Huru è passato da una prigione all’altra, e Lee sembra essere troppo legato al suo pazzo amico per opporsi concretamente a lui. Solo questo fantomatico Stefan sembra poter in qualche modo avere l’opportun di avvicinare Smith, e date le sue idee abbastanza valide posso solo sperare che, a differenza del suo precedente collega, possa far decadere le regole di Smith.
Anche qui il cambiamento è così repentino che ormai due son le mie ipotesi: o chi raggiunge il potere, anche il più pio, si fa corrompere facilmente, o l’influenza del Principe del Caos è più potente di quanto sembri a prima vista. Forse può irradiare la follia anche quando era diviso, forzando le creature senzienti a massacrarsi l’un l’altro senza ritegno, o sosta. In un mondo del genere, solo chi vive nel mezzo, come Ilse o Fermei, sembra mantenere il senno, mentre l’eccessiva bontà sembra esser destinata a contaminarsi.
Un po’ come con Sam, la parte Bad di tutti noi potrebbe ricevere l’influsso del Principe, e solo chi è già un Bad potrebbe resistervi. Un esempio: supponendo che Ilse sia la parte Bad di sé stessa, la sua parte malvagia è già predominante, impossibile esserne influenzata, mentre personaggi come Tim, con una parte Buona predominante, potrebbero in un dato tempo aver subito la corruzione del Principe, venendo quindi sopraffatti dalla loro parte malvagia latente. Da spiegarsi, allora, è perché Jaime, Abel o Lee non ne siano influenzati, soprattutto Lee. Forse i primi, essendo più giovani, hanno personalità buone o malvagie ancora in conflitto, che finché non troveranno un equilibrio non potranno essere corrotte. Quanto a Lee, egli potrebbe aver divinato tutto ciò, e usato la sua fetta di magia di Huru per proteggersi dall’influsso costantemente, al prezzo di una continua fatica. La butto lì. Ovviamente è qualcosa campato per aria, ma sarebbe figo :)

03/10/17, ore 19:15

Eccomi ^^
Ogni capitolo di Ilse è un avanzamento della trama. Solo che questo è un evento bello grosso, che stravolgerà tutto. L'evento zero, che con la morte di Tim sarà via all'Armageddon. Purtroppo, tutto questo sembra sia stato inevitabile, e Ilse è troppo orgogliosa e amante dei suoi figli per cedere alle angherie che stanno subendo a causa dell'Imperatore. Sì, Imperatore, non più suo marito. Leshana è andata via, Briand nelle celle, Abel chissà se è vivo e praticamente con una taglia regale sulla testa. ormai siamo al giro di boa, kle trattative sono saltate. Sarà guerra aperta, di quelle devastanti. Briand non sarà così facile da controllare, prevedo un Jeoffrey 2.0 Spero che Ilse non muoia, ma... penso che sarà così :( Davvero, qui Jaime è l'unica possibilità per la salvezza del mondo! Ma la vera domanda è: Ilse avrà sempre a che fare con un John, e con questo cosa accadrà? Lo trova attrente, come Goku con Cell. Ci farò attenzione, e molta.

24/09/17, ore 14:29

Eccomi ^^
Come sempre, proprio una velocità incredibile xD
Velocità che invece sembra essere riuscito a trovare Abel. Miseriaccia: se l'è fumato l'impero, a suon di cavalli e ronzini vari. Una traversata spaventosa, nonostante il patrigno e Sergej l'hanno compiuta più o meno con la stessa tempistica; ma lui c'e da dire che aveva l'anello; merito di chi, se non la sua madre ingamba? Anche lui c'è da dire che ci ha messo il suo, usando le dovute accortezze. Premure, però, che sembra aver abbandonato proprio alla fine, anche se non può non affidarsi alla carovana; anzi, oure fortunato ad averla trovata al momento opportuno, altrimenti il deserto se lo traversava col...
Si è capito xD Insomma, c'è stato un cambio di location, e la novità che Huru è veneratissimo!

15/09/17, ore 19:41

Eccomi ^^
Giuro, non so come hai fatto a scrivere così tante  recensioni, scrivere e vivere nello stesso momento xD. Ma, poco alla volta, me la sbrighero tutta. Cercando nel mentre di non fare come l'altra volta e scrivere 13 mini recensioni :(
Dunque, Pov di Briand. E se il principe del Caos non lo recluta, davvero non so chi dovrebbe prendere. Insomma, che il giocane fosse un arrogante buon figliolo si era già capito, che fosse Trevor di GTA V no xD. Lui pesca letteralmente la gente random, e con Smiters la bullizza alla stragrande. Insomma, a trovarla gente così: peggio del fratello della promessa sposa di Tim, Perlomeno un minimo di buon senso ha portato Tim a una scelta il cui effetto secondario è anche saggio. Ovviamente ha incarcerato Briand per liberarsi della vecchia famiglia, ma secondariamente ha epurato il castello dalla sua immonda presenza, che è tutto dire. Ha ucciso gente e ha catturato il figlio che legnava più gente: crimini mezzi compensati. Eppure, penso che Briand sarà il fautore della "Rivoluzione", o del Caos che seguirà ;)
Ora si trova in cella... Vediamo se Fen avrà il fegato di aiutarlo. Perché lui non è Abel: Ilse non muoverà un dito ^^

06/09/17, ore 16:48

Buonsalve ^^
Quindi Jaime diverrà una Targaryen e una Stark contemporaneamente? Ci credo che sarà l'unica speranza per Fortwar, anche perché la situazione è disperata.
In primis, il Principe del Caos, chiamalo scemo, ha imparato la lezione e sta dividendo tutto, ma proprio tutto l'esercito che solo venti anni prima era stato capace di racacciarlo indietro. Sta facendo quello che sa fare meglio, anche se curiosamente è la prima volta che si vede costretto a farlo su così vasta scala: mettere zizzania. E quale terreno più fertile degli errori del Grande Drago? Ha sfruttato lo scontento delle creature magiche per metterle le une contro le altre, persino le guardie personali dei Drago sono state infettate. Con Abel a piede libero, gli Sconosciuti torneranno, con Briand Fortwar scenderà in guerra e così Arus, Palok sotto l'influsso di Leshana e la regione più a Nord che ora mi sfugge...
Tutto è pronto, i preparativi sono ultimati, e Tim non è Robert Baratheon di corporatura, lo è anche di fatto: la trama è a imputo, e quando la miccia verrà accesa si farà una macello coi fiocchi.
E in tutto questo, solo Jaime mi sento di dire e pensare che sarà la Grande Speranza, la Tim della storia, quando il re c'era ancora con la testa. Stavolta sarà più difficile, ma se avranno successo potranno contare su una donna che riunisce uomini e creature magiche assieme; sotto un certo punta di vista, potrebbe anche ascendere a nuova Dea.
Alla prossima, coi cucciolotti di Wolfy.

30/08/17, ore 23:22

Davvero, poveretta :(
Certo che in pratica in questa storia esistono, ad oggi, tre persone buone e un caotico nautrale: Jaime, Abel, Annie, e Ilse per i Caotici. Il resto sono persone che rispecchiano appieno le pessime condizioni dell'impero. Facciamo la conoscenza della bella e timida, per certi versi, Annie: promessa sposa di Tim e probabilmente persona più bullizzata del mondo; ci manca solo la nonna, ma per fortuna non lo è.
Pressata dal fratello che credere di avere potere di vita e morte di lei, tipo Joffrey con Sansa. La matrigna la detesta e il padre non sembra curarsi follemente delle opinioni della figlia, né di farla sposare a un grassone; ma siamo nel Medioevo, circa, quindi è normale che ci siano matrimoni combinati,.
Insomma, tra chi ambisce alla gloria e chi vorrebbe solo l'amore, qui il Principe del Caos ha la strada spianata. Non è che niente niente vince lui?

27/08/17, ore 15:58

Beh, insomma. La seconda figlia di Ilse è come il fratello: una persona decisamente problematica, che vive in un mondo assolutamente suo, che collide in maniera per lei irritante con quello reale. Subito salta all'occhio un particolare molto importante. Per quanto la prima Ilse fosse vanitosa e manipolatrice, non ha mai esitato a sporcarsi le mani e mai lo farà. Lei invece è una donna/maschera, che dietro una falsa magnanimità punta al potere come la madre, ma non altrettanto intraprendente come la madre.
Vedremo, potrebbe anche cambiare come Ilse. Per adesso potrebbe corrompere il signore di Palok, che da come lo presentano sembra proprio il contrario di lei.
Questa recensione è un po' scarna, ma son sicuro che questa presentazione della Timson si farà più ricca e variegata ^^

12/08/17, ore 10:52

Prima di partirempermle vacanze ci tenevo a passare :)
Dunque, Ilse dimostra che lo Stealth non è abilità che ha perso durante questi anni di "pace" e Cersei Lannisteraggio. Anzi, è diventata una donna eccezionale, combattiva come un leone e saggia, pur mantenendo la furbizia di una volpe. Questo capitolo è tutto per lei, e per la sua celtata eppure sempre presente influenza su tutto il palazzo.
Ciò che le successo quando mentre veniva riconsegnata a Tim, anni prima, è stato orrbile; è davvero un miracolo che tra percosse e altro non abbia perso Abel. Eppure ha lottato: si è presa la sua vendetta, ha ucciso, corrotto, protetto... Sempre a testa alta, sempre combattiva e grintosa come mai era stata.
Infine ha raggiunto il suo obiettivo, complice l'incapacità generale, la fortuna, la velocità a comprendere le situazioni, e il probabilmente pessimo architetto del palazzo, ai suoi tempi, che ha avuto la furbata di mettere le segrete e le scuderie così vicine; giustamente, i criminali sono talmente onesti che non gradiscono scappare facilmente, piuttosto si aprirebbero la strada a forza per uscire dalla porta principale xD
Detto questo, Abel ha scoperto le sue origini. Ne è rimasto un attimino apatico, forse anche perché la prigionia l'ha provato, forse perché una mezza domanda se l'era fatta pure lui, forse le voci che giravano... Insomma, non che ne fosse sorpreso o meno, non era l'importante, non in quel momento, e grazie anche ad Azda, pace all'anima sua, è riuscito a scappare e svignarsela.
E proprio quando per Ilse sembrava annunciata la fine, insomma quella sera Tim l'aveva fatto per molto meno, lei viene graziata.
Mi sono chiesto il perché, in effetti, e credo che ci siano molti fattori in merito. Tim odia Ilse, eppure sotto un certo punto di vista penso la rispetti. Non perché madre dei suoi sciagurati figli, ammettiamolo, quanto per il fatto che sa bene essere una figura importante anche per la sua influenza nel palazzo. Poi c'è la questione della neo imperatrice, che avrebbe potuto fare dietrofront alla notizia della morte della precedente, seppur giustificata. Inoltre c'è da pensare che si son parlati con calma, non con la solita rabbia o la voce tremante e impaurita di una guardia. Insomma, toni pacati possono essere molto più salutari di quanto possa sembrare, a volte.
Fatto sta che la bella Ilse è salva, e dovrà proteggere Jaime e i nuovi pargoli che presto adotterà.
Detto questo, starò via per le prossime due settimane, forse più. Al ritorno proseguirò nella lettura ^^

25/07/17, ore 22:37

Caspita, Tim ha sbroccato di brutto. Fa' strano pensare che un uomo corpulento come è ora, quasi sempre ubriaco, sia in grado di uccidere delle guardie con una tale abilità e precisione. Ma ci son due aspetti da considerare: quale guardia si azzarderebbe mai a sfuggire al suo signore, e la spada magica.Ilse poi è riuscita nel suo piano, per cui quante teste avrà mozzato? Troppe, mi sa xD
Dunque, Jaime ci fa ben capire e intuire che sarà una sorta di coprotagonista, assieme ad Abel. Della madre non condivide solo la bellezza, ma anche la scaltrezza di capire le situazioni. Ma non solo: vedo in lei la bontà del primo Tim, e la sua abilità nel combattere; certo, ai tempi l'imperatore non smaniava di combattere, sebbene nel tempo si sia dimostrato bravino, ma Jaime è anche figlia di Ilse. Forse, è l'unione perfetta delle migliori qualità dei due sovrani, che nonostante le atrocità che continuano a commettere non si può dire non abbiano fatto qualcosa di buono, seppur involontariamente.
La domanda che mi faccio è: ma Ilse dove sta? xD
Come sempre, venia per il ritardo, ma tra le recensioni per il ReviewForReview e gli esami a momenti ho trovato il tempo di scrivere o di vivere xD Devo seriamente darmi una regolata ^^

19/07/17, ore 09:09

Questa volta è toccato il punto di vista di Jamie, che probabilmente è il più gentile fra i personaggi presentati fino ad ora ^.^

In realtà non ha potuto fare molto, se non cercare di far guadagnare tempo a sua madre.

Come hai detto tu, siamo ancora nella "fase calante" della situazione, le cose si mettono sempre peggio per i protagonisti.
Forse per dare un'impronta più "ascendente" si potrebbe dare un po' più di spazio al Principe del Caos (nome giusto?), oppure potresti riorganizzare la storia con vari flashback e partire da un punto successivo (come ho fatto per I Gendarmi dei Re) ^.^

Alla prossima :)

15/07/17, ore 17:49

J? Cos'è J?
Non importa. Quel che conta è che sono riuscito a passare, che è da un po' che non lo facevo.
Dunque, ogni personaggio è pressoché cambiato nel corso di questi anni. Solo gli "Dei" sembrano essere rimasti gli stessi, seppur indeboliti: Tim infatti è diventato Robert Baratheon, tutta ballonzolanza, mentre anni di litigi e dolori hanno reso Ilse una Catelyn Tully/Cersei Lannister, mostrando che l'opportunismo può essere sia buono che deplorevole, a seconda del punto di vista.
Ben più del primo libro siamo invischiati nei complotti di corte, un vero e proprio gioco del trono, che vede non solo Tim e Ilse darsi battaglia, ma anche i Lord delle altre tre regioni; e ogni figlio sembra essere destinato a ognuna di quelle terre in tumulto, pronte a sollevarsi contro i Timson al primo accenno di screzio. Devo ammettere che la faccenda si fa più silenziosa, rispetto alla guerra totale del primo. Eppure son sicuro che il tutti contro tutti si farà, e la fuga di Abel darà inizio a qualcosa.
Alla prossima, che a breve si scatenerà la mattanza.

13/07/17, ore 09:14

Innanzitutto, Wolfy è decisamente un nome da lupo... ma non è come chiamare un elfo Elfy o un umano Umy? :P

E ho subito una curiosità: i lupi sono proprio lupi o magari hanno qualche aspetto antropomorfo (a parte il fatto di parlare). In pratica non so bene se devo immaginarli come grossi animali o come licantropi (da come li descrivi mi sembrano dei "semplici" lupi parlanti, è proprio un dubbio personale XD).

Ovviamente anche qui è saltato fuori il nome di Abel, e con esso la ruota del destino che si mette in moto. Direi che avranno tutti il loro bel da fare XD

Avrei anche un'osservazione personale "da scrittore": avrei scritto "Grande Drago" con la "d" maiuscola, e lo stesso per "Re Sanguinario". Mi sembra che le maiuscole enfatizzino il fatto che siano dei titoli dedicati solo a quel personaggio/carica (come Giako e i suoi colleghi che non sono gendarmi qualsiasi, ma Gendarmi dei Re).

Alla prossima :)

08/07/17, ore 19:36

Di nuovo ciao :)

Questa volta hai introdotto Abel, un personaggio evidentemente disprezzato da tutti; non mi stupisce che il signore del male di turno abbia pensato di puntare su di lui come alleato.
La situazione sembra sia destinata a precipitare, ma dubito che il nano abbia fatto quello che ha fatto solo per farlo ammazzare.

Per quanto riguarda la profezia del vecchio, è come sempre abbastanza vaga da voler dire tutto e niente (se no che profezia sarebbe?).

Non ho trovato errori, quindi credo sia tutto.

Ciao! ^.^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]