The Golden Girl {pt. 2}
di Miss_Sunshine

Allora, mi dispiace tantissimo del ritardo per la mia recensione; in questo periodo sono stata impegnata con la corrispondente francese ed il computer è stato un miraggio. Mi trovo totalmente incasinata. Chiedo indulgenza.
Che dire sul capitolo? Mi dispiace che la storia sia volta al termine, ma accade sempre. Sia il mio dispiacere che il termine. Stella è ancora viva, ma questo non mi rassicura affatto. E' una Vincitrice, ha due mondi paralleli a cui dedicarsi senza poterne scegliere nessuno, e una reputazione da tenere sotto controllo. E' Stella e la Ragazza d'Oro. E deve sopportare tutto, persino il più crudo degli spettacoli.
Sono contenta che ci potrebbe essere un "The Golden Girl 3", che altro aggiungere? Sono qui in attesa.
Bolide
P.S.: anche se è un po' presto... buona fortuna per gli esami!

27/04/15, ore 17:19

Allora, devo ammettere che anche io ci sono rimasta male quando ho letto della morte di Marcus. Perché tutto avviene in un modo così immediato nella tua storia, quasi impercettibile, e da una situazione ci si catapulta in un'altra senza neanche renderci conto che una faccenda è finita, è irrimediabile, che un viso non apparirà mai più o che altri ci saranno fin troppo. Mi dispiace veramente, ma non sempre si può vincere. Mi stupisce il comportamento dei ragazzi del due, che non si scannano solo fra alleati, ma anche fra ragazzi cresciuti nello stesso distretto ed addestrati dallo stesso allenatore. Per me, alcune parti avrebbero meritato più intensità, ma forse perderebbero quel colpo di scena che tanto mi sconcerta e tanto mi ha sconcertato. Ora, la storia è quasi al termine, e mi complimento per la tua velocità, perché i capitoli non sono affatto brevi.
Forse, la seconda storia è più corta. Probabilmente la prima esperienza è decisamente più intensa, dovendo narrare un'arena dal suo interno, mentre qui è più la riabilitazione di Stella che mi sembra piuttosto efficace.

22/04/15, ore 08:23

Ciao! Nel giro di due giorni ho letto entrambe le storie.. Che dire? Sei bravissima! Amo il personaggio di Stella, secondo me l'hai caratterizzato molto bene. Tuttavia, anche se la coppia Finnick e Annie mi é sempre piaciuta, non mi dispiacerebbe se alla fine si risolvessero le cose tra Stella e Finnick 😊
Complimenti ancora!

20/04/15, ore 17:51

Allora, la storia continua a piacermi. Stella da ubriaca è molto efficiente, come da sobria, ma almeno riesce a non finire nei guai. Poi... Ariel è morta, ma francamente non credo che mi dispiaccia tanto. Era un personaggio importante solo nel concetto, ma non m'ispirava molta simpatia. Quello che mi ha colpito è che Stella non mi sembra disperata più di tanto. Forse, per i legami allentati, non si è dispiaciuta molto. Qualche accenno c'è, ma è molto determinata ad andare avanti senza problemi, o forse ho letto con troppa superficialità.
Il resto mi convince abbastanza, ma... Stella non poteva trovare un uomo più giovane? Ok, forse sono troppo simile a Sapphire, però... dai, è un po' vecchio per lei! E' una ragazzina, ha solo diciotto anni!
Ok. Alla prossima,

15/04/15, ore 19:20

Allora, il rapporto fra Stella e Brutus mi piace, in quanto conflittuale ma anche fruttuoso. La loro rissa è magnifica, un colpo di classe al capitolo. I discorsi sul tavolo dei grandi e quello dei piccoli mi disorientano un poco, soprattutto quando Stella riferisce la frase ai tributi. Penso che lei non si senta troppo superiore rispetto a loro, però è comunque plausibile. Credo di non essere troppo malvagia nello sperare nel ritorno di Marcus più di quello di Ariel, personaggio che è comunque presentato in maniera minore; si sa poco più rispetto al fatto che è un'amica di Stella mentre Marcus può essere la persona che può più risentire dell'arena, infatti mi sembra troppo sicuro di sé e non perfettamente psicologicamente preparato ai giochi. Comunque, fatti suoi.
Concordo con Sapphire, Stella è un'ottima mentore! Non vedo l'ora di vedere i proseguimenti e i rapporti con gli Sponsor.

12/04/15, ore 19:59

Allora, il capitolo mi piace molto. La mietitura è descritta in modo breve, ma hai ottenuto la stessa reazione di una a cui è dedicato un intero capitolo, si percepisce che Stella sia angosciata dall'estrazione di Ariel e tuttavia rassegnata, perché sapeva di non essere riuscita a convincere Snow. Mi sono piaciuti anche i problemi relazionali della ragazza, per il parallelo fra la lei adorata da Capitol City e ciò che è veramente. Ariel è evidentemente turbata dal suo cambiamento, perché non capisce ciò che ha passato. E fra poco lo vedrà anche lei. Sono crudelmente curiosa...
Bolide
P.s.: il discorso di Gloss è molto bello. "Noi siamo l'eccezione".

06/04/15, ore 15:46

Allora, l'incontro con Snow è decisamente nel suo insopportabile, furbo, stile di ricatto. Non mi convinci? Rinchiudo la tua migliore amica nell'arena. Credibile. Adatto ai capitolini, un colpo di scena straziante, ma comunque distante dai loro cuori. Potranno versare finte lacrime, ma non fermare i giochi. Per me, Ariel finirà nell'arena. E non riuscirà a superare i giochi. E Stella sarà devastata. Però è la tua storia, e queste sono solo congetture.
Il capitolo mi piace; la FinnickxStella sta andando a mille ed io mi chiedo come reagirà Stella all'arrivo di Annie. Forse la situazione si sta infittendo troppo...
Detto questo, alla prossima,

01/04/15, ore 18:23

Sono curiosa di sapere cosa avverrà nel prossimo capitolo, perché credo che ci sarà un altro colloquio con Stella e Snow. Non penso che lei abbia superato l'obiettivo, perché Snow è Snow ed è un po' troppo pretenzioso, ma gran parte della trama si deve ancora sviluppare. E si deve sviluppare di conseguenza. Non so che cavolo abbia scritto, però, la morale di tutto è che sono incuriosita.
Sei riuscita a farmi stare benissimo sulle scatole Brutus, complimenti! Anche se sulle scatole c'era di già.

28/03/15, ore 18:18

E' evidente che Finnick non ha ancora conosciuto Annie. Comunque, la sua battuta sull'oceano è magnifica. Perfetto stile spaccone di Finnick Odair, almeno prima che lui s'innamorasse. Sono curiosa di vedere se lo rincontrerà, e in quali circostanze.
Hai fatto bene a non soffermarti troppo su ogni stadio del tour della Vittoria, altrimenti saremmo ancora al distretto 11 ed andremmo a rilento. Solamente le parti importanti è ottima come tattica. Continua così.
Adoro le parole che Stella spende su Timothy e il fatto che nessuno del pubblico l'abbia preso a colpi d'ascia. Più che altro, ciò che mi ha colpito di più nel capitolo è l'incontro con Cassidy, la quale non prova rancore verso colei che avrebbe potuto salvare il fratello dalla morte.

26/03/15, ore 19:05

Allora, la storia promette bene soprattutto per l'introduzione di vari personaggi dall'aspetto interessante (Gloss, per esempio)... forse ne torneranno altri poco approfonditi durante la prima storia, come Ariel. In più, l'apparizione di alcuni personaggi già conosciuti è stratosferica, perché è strano vedere interagire Stella con personaggi con già un loro carattere conosciuto. Non so. Non ricordo quando vinse Johanna, ma se ci fosse lei sarebbe stratosferico.
Ma Stella sapeva già suonare il pianoforte oppure ha imparato? E' particolare come carriera, comunque. Voglio vedere come si svilupperà, e se scriverà qualcosa di deleterio.
Detto questo, alla prossima,