4 uomini e 1 bambina
di Caramel Macchiato

03/06/15, ore 19:43

Smettila di aggiornare quando non sono a casa e non posso leggere subito! D:

Ti perdono, va', ma solo perché questo capitolo mi ha riempito il cuore di tenerezza. ♥
Ed è bello anche che, alla fine, tu abbia scelto ugualmente più narratori per il capitolo finale. Così com'è stato bello vedere tutti i personaggi insieme (a parte la vecchia mummia), a giocare al gioco dell'oca secondo Allegra. XD

Se devo essere onesta, e se proprio devo trovarci un neo, allora forse avrei dato maggior spazio al chiarimento fra Castiel e Li. Non necessariamente descrivendolo per noi lettori battuta per battuta, ma... insomma, se la mia ex-ragazza mi affibiasse una figlia che non sapevo di avere, la prima cosa che farei ritrovandomela davanti è spaccarle la testa! X°D
Che poi, in effetti, a ben pensarci non è neanche detto che Castiel non lo abbia fatto o che non abbia aspettato un momento migliore per farlo, visto che c'era Allegra fra i piedi. XD

Mi mancherà questa long, perciò mi consola non poco il fatto che ci saranno altri capitoli! *_*
In ogni caso, dall'intera storia si può evincere che Kentin sarà un padre fin troppo tenerello, Nathaniel forse a tratti distaccato, Lysandre... una via di mezzo? XD
Castiel, invece, si è mostrato bravo, nonostante tutto. Autoritario, ma adorabile. ♥

24/05/15, ore 22:17

In questo momento non so bene se adorarti o, piuttosto, detestarti.

Ti adoro perché questo è uno dei capitoli più belli che hai scritto fino ad ora. Di sicuro è il più triste. Ho apprezzato molto che tu lo abbia raccontato dal punto di vista dei tre ragazzi che non hanno alcun legame di sangue con Allegra, ma che, nonostante tutto, la considerano un po' come fosse anche figlia loro.
A questo punto suppongo che il prossimo, ultimo capitolo sarà interamente affidato a Castiel, dico bene?
Bellissime le riflessioni di Kentin circa l'istinto paterno che comincia a risvegliarsi in lui, nonostante la giovane età. Bellissima la complicità che permea da sempre il rapporto fra Lysandre e Castiel. Bellissima l'introspezione sulle debolezze e sui limiti di Nathaniel - o meglio, quelli che lui crede di avere.

Ti detesto anche, però, perché mi hai messo addosso una malinconia ed una tristezza che non so neanche spiegare a parole.
E questo dà la dimostrazione di quanto tu sia brava a dipingere le emozioni dei tuoi personaggi, a far tuffare il lettore nelle loro teste e nei loro animi. ♥

19/05/15, ore 22:11

Capitolo assolutamente adorabile. Soprattutto perché trabocca di tenerezza e di complicità. Abbiamo davvero a che fare con una famiglia (molto) allargata, eppure, nonostante le stranezze e le differenze di ogni componente, sembra in qualche modo parecchio unita.
Forse volevi darci davvero l'illusione di non essere in dirittura d'arrivo, ciò nonostante mi è parso di leggere l'ultima, grande riunione di famiglia, l'ultimo momento di spensieratezza, l'ultima occasione per ridere tutti insieme.
A dispetto dei sorrisi e delle risate che sei riuscita a strapparmi con questo capitolo, sono stata ugualmente assalita da un senso di malinconia. :')

P.S. Bellissima la parte sulle riflessioni di Lysandre riguardo alla poesia.

14/05/15, ore 15:32

I Blondies sono meravigliosi! X°D
Comunque no, i due sono gemelli. Lo dichiara Nathaniel nell'episodio... 22 o 23, non mi ricordo. Solo che Ambra è nata per seconda, ecco perché hai letto che è "leggermente più giovane". Diverso discorso è per Armin e Alexy: essendo stati adottati, non si sa chi sia il maggiore e chi il minore.

Pignolerie a parte, mi piacciono moltissimo anche questi capitoli seri. Sei davvero brava a coinvolgere il lettore nei pensieri del narratore di turno: durante la prima parte, mi sono sentita irrigidita proprio come doveva esserlo Nathaniel e sì, stupita per il cambiamento di Ambra, ma reputo plausibile questa sua presa di coscienza; durante la seconda parte, invece, ho ridacchiato con Kentin e Allegra, provando una sorta di malinconia per ciò che sta per finire... :'(

12/05/15, ore 15:15

E ci sei entrata, nella scuola dei tuoi sogni? *_*
Ti auguro di cuore di sì! ♥

Ma andiamo al nuovo capitolo, che aspettavo con ansia. Sul serio, proprio ieri mi chiedevo quando avresti aggiornato ed eccoti qua! :3
Adoro il modo in cui fai interagire i vari personaggi, soprattutto i quattro protagonisti che mi fanno morire: a parte l'amicizia di lunga data fra Castiel e Lysandre, mi chiedo da un pezzo perché Nathaniel e Kentin si siano aggregati a loro due, dato che non hanno nulla in comune con loro. XD Immagino per questioni economiche e di fiducia (ammesso che Castiel e Nathaniel si fidino l'uno dell'altro, lol), ma potrei sbagliarmi.
Altra cosa che mi piace molto è che, di tanto in tanto, com'è stato con Li e Melody, ecco che spunta fuori un pezzo nuovo: in questo caso Iris. ♥ Lei e Castiel sono sempre stati amici (e qualcuno deve spiegarmi come ciò sia possibile) ed è bello ritrovarli qui insieme, sia pure per un solo scambio di battute.
Infine, il colpo di scena: Li è tornata in città e forse Castiel (e anche gli altri ragazzi) dovranno salutare la piccola Allegra. :'(

02/05/15, ore 15:10

... :°DDDDDD
Allora, tanto per cominciare il tuo Castiel e il tuo Nathaniel sono una meraviglia, mi fanno impazzire. Soprattutto perché, nonostante i modi e il caratteraccio da tsundere fatto e finito, Castiel si sta dimostrando affezionato alla bambina. *_*
Rido soprattutto per la scena finale, però, con il Picasso che hai descritto e la reazione orripilata di Nathaniel che, giustamente, rimane alquanto perplesso davanti all'originale quadretto che si ritrova sul pianerottolo di casa. X°DDD E poi fa tanto fico che lui ordini e gli altri obbediscano come dei soldatini! *_* Amo questo Nathaniel, dannazione! XD

Oh, dimenticavo! Ho riso pure per la Barbie maschio, anche se confesso che avevo completamente rimosso Dake dai miei pensieri e credevo che si trattasse del figlio di Boris... X°D
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 03:11 pm)

01/05/15, ore 15:35

Yeeeaaah! Evviva Mr Righino! \*__*/
Adesso voglio una raccolta di favole, quelle che, dormendo, Kentin racconta ad Allegra, e pure quelle che, spero, d'ora in poi racconterà anche Nathaniel. Anzi, se devo essere onesta, sarei curiosa di sentire persino quelle di Lysandre, ma soprattutto di Castiel (lol), di Armin (ri-lol) e di Alexy (stralol). :'D

Oh, c'è una cosa che mi sono sempre dimenticata di dirti: amo i titoli che dài ai tuoi capitoli! ♥
È una qualità che ti invidio molto, perché ricordo che anche nell'altra long eri stata meravigliosamente abile nell'incastrarci quelli delle opere di Shakespeare. *_* Io, invece, sono completamente negata, con questo genere di cose, uffa! XD

Attendo il nuovo capitolo, Miss! :3

25/04/15, ore 20:09

Vorrei non finisse mai questa Fan Fiction xD è magnifica ! E sei anche bravissima a scrivere ! Compimenti !
Il tuo(?) Nathaniel mi piace molto più rispetto a quello del gioco UvU. E i gemelli... oddio, li amo sempre più :°D
Aspetto il prossimo capitolo, come sempre ! Byeeee >u<

24/04/15, ore 20:01

Oddio, ma io ti adoro. Anzitutto per Alexy che fa l'agguato a Kentin. :'D
Poi, ovviamente, anche per tutto il resto. I gemelli sono... sono... stupendi. Li voglio, dove si comprano? XD E poi, va beh, sarò di parte, ma tenerello com'è, Kentin ce lo vedo troppo nei panni del papà. ç*ç
Comunque sia, approvo in pieno quel che ci hai raccontato su Melody e non posso non sghignazzare per le battutacce di Castiel e per le frecciate di Lysandre e Kentin: ora mi fai shippare Nathaniel con Melody, dannazione. :'D

P.S. Non mi pare ci siano erroracci, anzi. Forse un paio di sviste, ma nulla di grave. ;)

Questa storia è sempre ricca di colpi di scena: non mi sarei MAI aspettata che tu mettessi in gioco anche Melody, anzi.
Permettimi di dissentire quando dici che la tua fanfiction sembra inneggiare alle "famiglie giovani". Anzitutto, è un dato di fatto che nella vita reale i figli non programmati ne arrivano a carrettate (e sinceramente, per quanto non lo consideri affatto stupido o imprudente, da uno come Castiel quasi me lo aspetto). Per quel che riguarda Melody, invece, non hai specificato quanti anni ha il suo fidanzato, perciò, se devo essere onesta, mi sono subito immaginata un uomo più grande di lei di alcuni anni. Ce la vedo accanto a qualcuno di più maturo, visto che ha sempre avuto la fissa per Nathaniel, che di certo non si comporta come un adolescente medio di oggi.
Insomma, a me la tua storia piace sempre di più.

Cucù!!
Sono la prima recensire sta volta!!
Il capitolo, come spre, è molto -ma mooooooolto- bello e, ovviamente divertente!!
La parte in cui Castiel rifiuta di mandare sua figlia da "quel coso col parrucchino" sono scoppiata a ridere come una cretina per poi intendermi al fatto che avesse chiamato allegra "mia figlia" (cosa mai fatta) e poi la parte in cui a Cas scatta l'istinto paterno... A.D.O.R.A.B.I.L.E!!!!!!!!
Vabbuò... Capitolo bello, come già detto, e aspetto il prossimo :)
Un bacio by Nida ❤️

19/04/15, ore 21:01

hihihih bello bello bello bello!!! ^^
ormai rassegnati! mi vedrai/sentirai ad ogni tuo capitolo dato che questa bellissima fic mi intriga!!
ma veniamo al dunque... te l'ho già detto che il fatto in con cui non riveli sin da subito chi da che punto di vista (per così dire) il capitolo e visto mi intriga moltissimo (mi sono fissata con la parola 'intriga' -_-) e riveli piccoli indizi che ti aiutano a scoprire chi è il che ragazzo racconta! in questo caso Lysandre (se non erro...)
comunque.... questo capitolo - come gli altri - mi piace moltissimo ed è molto divertente, sopratutto quando entra Castiel credendo di avere la notizia dell'anno (della giornata) mentre tutti ne sono a conoscenza! ahahaha
non vedo l'ora di farmi quattro risate col prossimo tuo capitolo.
buona serata e un bacione <3
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 09:04 pm)

19/04/15, ore 14:11

Ma no, dài! Io l'ho trovato carino, come capitolo! :3 Anche perché uno come Boris ci mancava, per completare il quadretto di personaggi strambi, lì al quarto piano! XD
E poi ci sono Armin e Alexy che... che! XD E povero Nath! Qui, davvero, mi fa pena e tenerezza al contempo... Ha tutta la mia comprensione, pover'anima! XD Lo amo, come amo anche Kentin che s'è dileguato per autodifesa. ♥

16/04/15, ore 21:00

Ehilà!
Non ho recensito il capitolo precedente ma lo faccio adesso. Questo capitolo, come tutti gli altri ovviamente, è stupendissimamente stupendo (??) e molto, ma moooolto, esilarante! Giuro, ho adorato kentin in questo capitolo! E pure Amina è un bel personaggio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio by Nida ❤️

16/04/15, ore 19:38

CROSSOVER! *_*
Avendo adorato non poco Il brutto anatroccolo, non posso non amare anche questa intrusione di Amira in questa tua nuova fanfiction. ♥
Ed è bellissimo che tu abbia ripreso il suo personaggio in tutto e per tutto, compresi i suoi difetti che, sia pure smussati, sono ancora lì. :3
E la congierge mi fa rabbrividire non poco: sembra una di quelle vecchie-signore-non-troppo-vecchie che non si arrendono allo scorrere degli anni e si conciano in modo a dir poco terrificante, pretendendo per di più di comandare sugli altri perché, magari, la loro vita non è abbastanza interessante. Al posto dei ragazzi, avrei già traslocato da un pezzo.

P.S. Amira lo sa che il suo ragazzo dorme con un'altra fanciulla? :3