Una nuova vita, un nuovo amore
di Nadine_Rose

25/03/15, ore 20:49

Eccomi cara!
Mamma mia non vedevo l'ora di leggere il tuo aggiornamento! Lo aspettavo con ansia, proprio l'altro giorno mi chiedevo quando avresti pubblicato!
Mi hai fatto proprio contenta! :)
Allora!
Bellissima la parte iniziale, con questo continuo passaggio dal punto di vista di Werner, poi Kurt e infine Nadine. Da una parte il dolore, il ricordo di chi non c'è più. Dall'altra la rabbia, l'odio, la disperazione. Hai costruito veramente bene questo contrasto!
A dir poco sublime lo scontro tra Nadine e Werner. Mamma mia, ho ancora i brividi!
Sei sempre più brava! Ogni volta noto dei miglioramenti, più sicurezza e spontaneità. Complimenti!
E poi con che concretezza e violenza hai costruito questa scena! Eppure il tuo stile è sempre così pulito e ricercato. Non so come ci riesci, sei una grande!
Mi è piaciuta da impazzire l'immagine del cuore lacerato e ridotto a brandelli, delle dita non più dolci e carezzevoli ma che rinfacciano e puntano minacciose l'altro.
Io condivido la scelta di Nadine di andarsene. Werner ha avuto un atteggiamento sbagliato, ha subito attaccato la moglie, accusandola. E così ha perso anche l'occasione di permettere a Nadine di spiegarsi e poi capire che è stato tutto un malinteso.
Ho apprezzato moltissimo la citazione finale di "Verranno a chiederti del nostro amore" di De André. Hai scelto dei versi più che azzeccati per riassumere questo bel capitolo.
Non posso che rinnovarti i miei complimenti, un fantastico ed appassionante capitolo!
A presto! E buona serata!