Tanti auguri ada
di ElenCelebrindal

22/09/15, ore 07:26

Era da molto tempo che volevo recensire questa storia e, finalmente, sono riuscita a ritagliarmi un angolino di tempo per farlo.

L'argomento che hai scelto di per se è molto difficile e alquanto complesso a livello sentimentale (per non parlare del fatto che sono sentimenti provati da Elfi quindi si salvi chi può XD) ma lo hai saputo rendere alla perfezione.
La lettera è davvero dolcissima e ricordi descritti da Legolas mi hanno fatta sorridere.
Il paragonarli all'arco e alla freccia è semplicemente perfetto, esemplifica ciò che sono realmente: due metà complementari che non potrebbero vivere l'una senza l'altra. Dove Thranduil è sostegno ed ancora nei momenti di sconforto, Legolas è vitalità e innocenza.

---> " “Non potrei mai amare qualcuno più di te, Legolas, luce della mia vita”, sussurrò." ♥♥♥

La scena finale in cui uno guarda attraverso gli occhi dell'altro è semplicemente perfetta.

Ho davvero apprezzato questa storia ed il lessico ricercato che hai utilizzato.
L'inizio mi ha molto infastidita ricordandomi il movieverse e certi commenti a proposito dell'Elevenking ma è solo una mia sensazione, smentita poi da delle parole seguenti.
(grazie)
Cosa dire ancora?
Complimenti e davvero scusami per l'abominevole ritardo con cui ti ho recensita.
Un bacio
Echadwen.

17/06/15, ore 14:12

Hola! inanzitutto... COMPLIMENTI!!! mi è piaciuta parecchio la tua visione di Legolas e Thranduil cosi uniti!
Devo dire che sei riuscita a farmi piacere Thranduil, cosa non da poco!!!!
Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, il modo in cui utilizzi un lessico ricercato (che io adoro e che secondo me calza a pennello quando si parla di elfi *_*) e il modo in cui descrivi i sentimenti.

Il pezzo in cui vedono ognuno con gli occhi dell'altro.. wow, l'ho amato!!!!
Di sicuro leggerò qualche altro tuo lavoro ^_^
A presto! XOXO Mei

27/03/15, ore 22:45

Grazie per questa piccola perla. Sarò pure di parte, dato che, viva la sincerità, Thranduil é uno dei miei favoriti in assoluto e stravedo per il rapporto che lo unisce a Legolas, ma credo che anche senza queste preferenze la storia, per quanto semplice, meriti dei complimenti. Ah, sono così belli assieme, questo padre e questo figlio... <3
La lettera lasciata da Legolas è davvero tanto commovente. Vagavo sulla sezione alla ricerca di qualcosa del genere, sì, non lo nego, e sono rimasta davvero soddisfatta dalla lettura *#*
Congrats <3 Ho visto che hai pubblicato altro in questa bella sezione~ Darò un occhio <3
Dew_
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 10:51 pm)

26/03/15, ore 12:56

Ciao! Questa storia mi è piaciuta molto, mi sono commossa! Mi è piaciuto come è descritto il rapporto tra Legolas e suo padre, e Finalmente sono riuscita a vedere Thranduil anche da un altro punto di vista! Complimenti! Annael