Finalmente noi
di fandani03

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
17/03/24, ore 09:45

Bellissima storia grazie ! Amando Abel non potrei far altro che apprezzare una storia con lui vivo e georgie consapevole di amarlo. Mi piace molto anche la coppia Maria ed Arthur perché c'è li vedevo molto meglio della forzatura del finale del manga. Mi spiace molto che non si sia rifatto una vita il duca Gerarld e francamente mi spiace per Abel che si ritrova Lowel come consuocero. Peccato che non vi sia un figlio maschio copia carbone di Abel ....

08/08/21, ore 23:56

Meravigliosa! Questa tua storia ha reso giustizia ad un anime che io ho adorato ma che aveva avuto secondo me un finale "incompiuto" ma anche al manga che un vero finale si lo aveva avuto ma decisamente troppo tragico, soprattutto per una come me che ama il lieto fine! Mi è piaciuta tantissimo scritta molto bene curata nei minimi dettagli sia nelle descrizioni dei luoghi sia nella descrizione dei personaggi, dei loro pensieri, sentimenti ed emozioni, rendendo il tutto molto realistico! Ti faccio i mie complimenti e ti ringrazio per averci regalato questo tuo bellissimo capolavoro che mi ha fatta emozionare tantissimo!

17/11/19, ore 07:42

Volevo lasciare una recensione a questa bellissima storia, una sola, perché essendo finita già da anni l’ho letta tutta e non so nemmeno se la leggerai carissima fandani03. Grazie per questo bellissimo racconto, peraltro scritto molto bene, scorrevole e molto piacevole. Grazie per aver dato un finale meno tragico del manga , grazie per aver raccontato stati d’animo ed emozioni dei protagonisti attraverso un vero e proprio romanzo (emozioni che ovviamente un manga non può trasmettere). È stato bellissimo leggerti. Nel mio cuore la bella Giorgie finirà così da oggi. Un grande saluto. Federica

05/03/19, ore 20:07

Questa storia mi ha veramente appassionato. Mi è piaciuto lo sviluppo degli eventi e anche questi “salti temporali” che portano alla seconda generazione (Mary e Brian). Mi piacerebbe che questa vicenda avesse un seguito ma mi rendo conto che ciò comporterebbe la messa da parte dei personaggi principali, che dovrebbero lasciare il posto ai loro “eredi”...beh basta trovare l’idea migliore! Complimenti ancora!!

14/11/18, ore 15:20

Bellissima storia,complimenti. Mi piace come descrivi le emozioni e i sentimenti dei personaggi. Sono contenta che tu abbia dato spazio anche alla coppia di Arthur e Maria perché a parer mio è una delle coppie più belle. Ancora complimenti brava!

29/06/17, ore 00:50

E così siamo arrivati alla fine quanto mi mancheranno i nostri eroi e questa tua storia, grazie di tutto

28/06/17, ore 21:13

Bellissimo il lieto fine! E dà anche l'idea che ci sia spazio per un nuovo inizio meraviglioso per tutti! L'attesa valeva la pena.

05/06/17, ore 23:47

l'unica cosa che mi secca è che a sentirli e vederli abel e georgie sembra quasi che pensino che arthur si sia messo con maria per ripiego per lasciarli liberi di vivere insieme senza sensi di colpa, e che in realtà lui non sia felice, quando in realtà che cavolo potrebbe volere di più dalla vita oltre ad una moglie bella, dolce, innamorata come lei, che gli ha dato due figli e ora ha anche un lavoro prestigioso con un buon posto nella società londinese?

02/06/17, ore 20:08

Abel è sempre lo stesso, non cambierà mai con la sua gelosia; povero Arthur, fa tenerezza!

02/06/17, ore 19:27

Cara Fandani bentornata.
Allora pare che ci sarà una parte 3 di quest'epilogo, almeno è ciò che si deduce dalla conclusione aperta di questo cap.
Che la "visita" di Lowell scuotesse gli animi non c'erano dubbi e vecchie gelosie e paranoie varie sono più che giustificate. Però tutti alla fine sembrano aver affrontato la cosa con approccio maturo, anche se lo spirito irruento e orgoglioso di Abel continua a spaventare Georgie.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai impostato il loro incontro, i chiarimenti e le scuse erano dovuti dato che la loro storia era finita nel modo che tutti sappiamo. Hanno scritto tutti la parola "fine" al passato (forse!??), come giustamente hai precisato nel corso della narrazione.

Come mi aspettavo, in questo cap affronti il rapporto tra Arthur e Georgie. La ragazza intuisce il disagio celato dal fratello. In effetti scambiare l'Australia con l'Inghilterra, un cielo soleggiato e limpido costantemente con uno perennemente grigio e cupo è da folli e per fortuna la pulce in testa riesce a mettergliela!!
Li vedremo ricongiungersi finalmente??? Io credo di sì.

Carissima,
è stata un gradevole sorpresa oggi trovare il tuo post tra le seguite.
spero di rileggerti al più presto.
cari saluti
Tereca

07/02/17, ore 16:55

Mi dispiace tanto se per problemi di salute in famiglia hai dovuto a rinunciare a scrivere, perchè fattelo dire è un peccato. Ho amato questa storia, soprattutto che hai dato ampio spazio anche alla coppia Arthur e Maria, perchè mi sono sempre piaciuti nel cartone, e mi è sempre dispiaciuto per maria, vedere che Arthur la lascia senza tanti rimpianti, dopo che lei ha rischiato tradendo la sua famiglia epr farlo scappare, l'unica che sul serio non ci ha guadagnato niente da tutta la storia. Ho sempre pensato che il loro amore meritasse una possibilità, e mi è sempre spiaciuto che nemmeno nel manga le cose andassero diversamente. Tra l'altro questi cartoni animati storici come Candy, Anna dai capelli rossi, Lady Oscar o Georgie, hanno tutti sempre un finale aperto o addirittura non un lieto fine se ci pensi. Al contrario il personaggio di georgie l'ho sempre trovata piuttosto egoista, pronta a farsi a turno Lowell, Abel o Arthur, anche se ho sempre saputo in fondo che tra i due fratelli se proprio avesse dovuto scegliere avrebbe optato per Abel. Comunque l'ho amata e sarebbe stato stupendo leggere un seguito, tra l'altro la piccola Mary già promette bene con il figlio di Lowell........comunque troppo bella.

14/01/17, ore 02:31

Cara Fandani,
mi spiace apprendere che non hai trascorso dei mesi felici e mi auguro che progressivamente tutto torni a sorriderti.

Sono invece contenta di vedere che sei tornata a scrivere la tua storia, dove leggiamo dei nostri protagonisti adulti ed alle prese con le nuove generazioni. E' molto bello e molto umano il tipo di rapporto che descrivi nella nuova famiglia allargata e si spera che il peso dei ricordi prima o poi smetta di gravare su questi giovani adulti, già così segnati. Molto carina la scena dell'incontro tra Mary e il piccolo Grey che riecheggia a tratti quella tra i genitori dei due pargoli. Chissà ora come si configurerà l'incontro tra Georgie e Lowell...

Non farci aspettare troppo, se puoi...

A presto,
Rebecca

10/01/17, ore 15:01

Cara Fandani bentornata.
E' stata veramente una piacevole sorpresa ritrovarti dopo tutto questo tempo. Mi dispiace tanto per ciò che hai passato e spero che le cose si siano sistemate. La vita purtroppo ci riserva esperienze di ogni tipo ed è assolutamente umano, a volte, fare fatica nell'affrontarle e superarle.

Riguardo al cap.: ti dico subito che l'ispirazione che hai avuto non ha deluso le attese.
Come immaginavo questo ritorno a Londra riserva delle sorprese, staremo a vedere che piega deciderai di far loro prendere.
Il finale non lascia dubbi sui personaggi che introdurrai in seguito. Sono proprio curiosa di leggere in che modo realizzerai l'entrata in scena di Lowell.
L'ovvia domanda è: in che modo questo destabilizzerà la vita della nostra coppia preferita??
Secondo me condirai il tutto con tanto "pepe" e sinceramente lo spero, perchè ciò significherebbe allungare una storia che dispiacerebbe a tutti concludere troppo presto.
La passione tra Abel e Georgie è più viva che mai, nonostante gli anni trascorsi. Sei sempre molto brava a descrivere questi particolari momenti di maggiore intensità, adoro il tuo stile. Non scendi mai nella volgarità, esponi sempre il tutto con tanta eleganza. Non è assolutamente una cosa facile da fare, ci vuole una notevole padronanza di lessico e un approccio maturo verso questo tipo di tema, che è sempre molto difficile da trattare. Davvero brava!

MI è piaciuto tantissimo come hai impostato l'incontro tra Mary e Brian ("Ehi biondino..), una scelta davvero geniale la tua, perchè ci lascia col fiato sospeso e con mille domande sui possibili scenari futuri.
Vecchie e nuove generazioni a confronto, situazioni rimaste in sospeso (il rapporto tra Arthur e Georgie, tanto per citarne una) e tutto questo mi intriga troppo!!
Non farci attendere molto dunque, perchè ci sei mancata e riavere nuovamente una brava autrice come te in questo fandom, ci fa solo piacere.
Lietissima quindi di riaverti tra noi,
ti faccio un sincero augurio affichè questo nuovo anno abbia un seguito decisamente migliore di quello passato.
Un caloroso abbraccio
Tereca

10/01/17, ore 10:50

E' bello vederli tutti felici e ritrovati assieme dopo anni, così come è bello rivedere te! Mi spiace molto che tu abbia passato un periodo brutto, ma se può confortarti, posso augurarti adesso di avere tante cose belle che te lo facciano dimenticare presto!

19/07/16, ore 23:22

Carissima Dani, ho letto la tua bellissima storia da tempo ormai, avendola seguita fin dall'inizio, ma come mia brutta abitudine, non ho mai recensito, un po' per pigrizia e molto per mancanza di tempo...è una scusa banale, lo so, ma purtroppo è anche la verità 🙁 Da quello che dici, questa è la tua prima fic, ma è così ben scritta che non si direbbe! Complimenti davvero, sei bravissima e molto scorrevole nello stile e sicuramente anche dotata di molta inventiva...la tua storia mi è piaciuta subito, soprattutto per la coppia di cui scrivi, li adoro, ed in particolare adoro Abel e di conseguenza tutte le storie che gli rendono giustizia 😍 Purtroppo, dopo tanti mesi dalla pubblicazione di questi tre capitoli che dovevano essere i penultimi di tutta la tua ff, vedo che non hai più postato il tanto sospirato epilogo...spero lo farai presto, sarebbe un vero peccato mozzare così la tua bellissima storia e proprio sulle battute finali... Io resto fiduciosamente in attesa dell' aggiornamento 😏 Comunque sia, grazie per aver condiviso questa tua opera e per averci deliziato con così tanti capitoli. Manuela

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]