Free Fall -11x21-
di Seagull83

26/09/16, ore 12:34

Mi sono soffermata su questa ff dopo aver scoperto il tuo magico modo di scrivere in Nobody.

Questa storia racconta un momento, una puntata che abbiamo in parte visto nello show.
Mi ha confusa il titolo. La 11x21 è la famosa puntata in cui Derek muore.
Nella 11x20 , invece, avviene davvero un incidente aereo. Prima della lettura c’era qualcosa che mi diceva di guardare le date, sentivo che qualcosa non quadrava. Ricordavo di una puntata dell’incidente aereo ma non capivo quel 11x21 nel titolo.
Bene, scoperta davvero interessante: hai pubblicato la tua storia un mese prima della messa in onda della puntata immaginando ciò che poi è accaduto, con un finale purtroppo diverso.
Ma come diavolo ti è venuto in mente che di li ad un mese, ci sarebbe stata una puntata(11x20 e non 11x21) in cui si schianta un aereo e Mer e Arizona si trovano a ripetersi “siamo vive”?
Complimenti già solo per la previsione. Immagino la faccia di chi ha letto questo capitolo dopo la stesura e si è ritrovato a vedere la scena in tv poco dopo.

Comunque, tralasciando questa mia curiosità, inizio la one shot conscia che non sarà una lettura molto serena. Conosco il tuo modo di sviscerare le emozioni, di riprodurre le immagini, di dare voce anche ai silenzi, agli sguardi, che non ho potuto non chiedermi per un momento “vuoi davvero leggere qualcosa che ti rattristerà”? .
Come vedi, armata di coraggio, ho cominciato a seguire i tuoi versi.

Avendo visto la puntata, alcune scene non ho avuto alcuna difficoltà ad immaginarle anzi, ricordo ancora Arizona chiusa nello sgabuzzino(?) terrorizzata quindi ho letto pensandola così, impaurita, confusa, sola.
E’ stato tutto molto travolgente. Empaticamente ero vicina ad Arizona. Ho sentito tutto il suo turbamento ed il disagio di Callie nello starle accanto senza però assecondare certe sue idee folli. E’ stata una situazione difficile per entrambe, e la tua scrittura ha reso proprio l’idea di questa pesantezza, della incapacità, da parte di Arizona, di comportarsi da medico e non da paziente. Diceva più del dovuto a Callie, vomitandole addosso anche delle offese, e in alcuni attimi invece la sua aggressività si tramutava in una evidente insicurezza che la zittiva, la bloccava. Ho trovato tutto ciò molto sensato, coerente, reale.
La scena del bisturi mi ha colpita tanto. Stavo lì e mi chiedevo “amputerà? Troverà un’alternativa? Come reagirà Arizona?”.
Arizona allontana quel bisturi dalla gamba della paziente.
Oioioi. Li mi son detta “o cavolo, sicuro finisce a casino”.

Ho sentito tanto le emozioni di Arizona. Le hai descritte benissimo.
Mi ha spiazzato il finale… Callie che definisce quel trauma(8x24) un ‘buco esistenziale’ (mi ha infastidita molto quella reazione) e poi la bacia.
Voleva forse punirla, voleva mostrarsi superiore, voleva dimostrarle che quel legame si era spezzato, che non provava più nulla per lei… ma così non era perché è bastato una sguardo e la vicinanza dei loro corpi a far riaffiorare deciso quell’amore tanto taciuto.

Continuo a pensare che tu sia bravissima a mostrarci il mondo interiore dei vari personaggi.
Scrivi benissimo, sembra sempre che non manchi nulla.
Grazie chè condividi le tue storie con noi.

Brava davvero

Alla prossima

S.

20/01/16, ore 20:45

Lascio un commento dopo parecchi mesi dalla pubblicazione di questa "one shot" perché non posso fare altrimenti. Semplicemente meravigliosa e in tutta sincerità mi sembrava di essere immersa nelle scene che hai descritto, sembrava di seguire le protagoniste in silenzio a qualche metro di distanza. Si percepivano i pensieri, le emozioni, le difficoltà e ogni minimo sentimento sulla propria pelle ed è raro, mi hai coinvolto completamente! Per non parlare dei dettagli, delle pause sempre nei momenti giusti, insomma tutto perfetto! In particolare una frase mi ha colpito a tal punto che l'ho appuntata tra le altre citazioni che preferisco, dice tutto con poco. Il finale ti lascia piacevolmente spiazzata e con il sorriso sulle labbra con la consapevolezza che l'amore ha la meglio su tutto. Grazie per questo bellissimo racconto, a presto.

05/04/15, ore 22:03

bellissimo racconto! Credo che tu abbia raccontato in pieno e con il giusto dolore le emozioni di Arizona... bello da togliere il fiato, ma anche parimenti doloroso! Bravissima

26/03/15, ore 22:18

Questa storia è piena di speranze, ognuno di noi che ha amato questa coppia vorrebbe che le cose vadano in questo modo. La vostra storia, uso il plurale perché se ho ben capito l'avete scritta in due, fa sognare ogni lettore, grazie per avermi regalato un po' di speranza. Mi sono piaciute le riflessioni, davvero ben scritte. Continuate così, brave :)