A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
22/03/24, ore 10:42

Salve!! Qua nel 2024 perché dopo aver ammirato questa storia in silenzio per anni ed essere tornat* per l'ennesima volta a rileggerla mi sentivo quasi in dovere di lasciare qualche parola, oltre a tenermi questo gioellino nel cuore TT Premetto che non sono molto brav* con le parole, ma spero di riuscire a trasmettere l'ammirazione che provo per questa storia attraverso la mia recensione.

Come ho detto ho riletto questa storia un paio di volte e quest'ultima lettura era incoraggiata anche da una mia ricaduta nel fandom di Haikyuu, ma era inevitabile perché ogni volta che ritorno in questo fandom non posso fare a meno che pensare a questa storia. Ogni volta mi immergo nella lettura e passo ore e ore sulle tue parole, hai uno stile di scrittura che cattura ma allo stesso tempo è super scorrevole.

La caratterizzazione dei personaggi traslati in questo mondo fantasy secondo me davvero azzeccata rimane la loro essenza, i vari regni composti dai vari team e i capitani diventati sovrani con titoli che riportano all'opera originale AAAAAAA FIGHISSIMO

I vari rapporti tra i personaggi sono così interessanti e ben studiati e questo vale anche per i personaggi stessi. Ho amato alla follia Tooru, fa soffrire da morire in questa storia e in vari momenti avrei voluto superare la quarta parete e strangolarlo, tanto ben costruito quanto tragico. Da biggest fan di Hajime ho adorato anche il suo personaggio, la sua fermezza in quello in cui crede, il modo intenso in cui non ha mai smesso di amare Tooru nonostante tutto e la grandezza conquistata attraverso le sue azioni AAAAAAAAAAA Davvero fantastico, penso che questa sia la miglior interpretazione degli Iwaoi che io abbia mai letto (e tra qui e ao3 ne ho lette parecchie....ahaj)

E come non parlare dei veri protagonisti della storia.....i preziosi Kagehina. Per tutta la prima parte sei lì a goderti tutto il contorno e le fondamenta della storia, ma comunque aspettando con trepidazione il vero arrivo dei principi e quando finalmente arriva soddisfa tutte le aspettative al massimo. La fiducia che si instaura tra i due senza cancellare quell'odio/amore caratteristici del duo e i parallelismi che si formano essendo entrambi principi ed eredi al trono WAAAH fantastici davvero, poi in questi ultimi capitoli sono stati così teneri mentre cercavano di scoprirsi a vicenda in tutti i modi.

Ogni relazione romantica in questa storia ha delle sfumature tutte sue ed io le ho davvero apprezzate tutte, nonostante non siano grandi come le due coppie di cui ho parlato ho apprezzato tanto anche i Daisuga per esempio.

Un'altra cosa che davvero mi fa impazzire sono il resto delle relazioni oltre a quelle strettamente romantiche, come per esempio il rapporto tra Tooru e Tobio.......non credo nemmeno di avere le parole giuste per descriverlo. Adoro come nel leggere di questi personaggi è proprio chiaro il momento in cui le cose cambiano in un determinato rapporto per i personaggi coinvolti. Sia per gli avvenimenti concreti dati dalle loro azioni che per prese di coscienza e varie realizzazioni interne dei personaggi.
Come non nominare poi il rapporto tra Wakatoshi e Tooru, i giochi di potere mischiati a quella piccola, ma non di secondo piano, parte emotiva un altro grande WAAAHHH un po' più disperato qui perché nonostante io apprezzi il personaggio di Wakatoshi non posso far che disprezzarlo almeno un pochino........

I giochi di potere inevitabilmente intrecciati con i sentimenti e le emozioni che legano i personaggi sono davvero fantastici, ma oltre a quest'ultimi leggendo non fai a meno che apprezzare i rapporti più puri e dolci come quello tra Koushi e Shouyou o come quello tra Hajime e Tobio.

Di sicuro mi sto perdendo tanto di quello che avevo pensato di scrivere e che avrei in testa però sto esaurendo gli aggettivi positivi e vorrei evitare di ripetermi ahaha
Non sono qua per nuovi aggiornamenti o altro, ma semplicemente per far sapere all'autore quanto ho ammirato le sue parole (anche se ovviamente un barlume di speranza nel leggere di più c'è sempre, ma nessuna pretesa ahahj). Quante volte ho pensato "Nnnghn vorrei che fosse in inglese" ma solo per poterla condividere e farla conoscere a più persone possibili.

Finisco qua il mio blaterare assicurando che di certo mi ritroverò di nuovo su queste pagine per chissà quante altre riletture. Posso affermare con certezza che davvero poche ff e storie mi hanno segnato in questo modo e mi hanno fatto provare così tante emozioni.
Non so se l'autore leggerà, spero di sì, ma in ogni caso grazie mille per aver condiviso il tuo lavoro, ti auguro tutto il meglio xx

Saluti, Kumokumo

09/03/22, ore 14:35

Ciao Ode,
Non so se ti ricordi di me ma ho lasciato una recensione anche all'ultimo capitolo pubblicato, il 40 se non sbaglio, dopo aver letto due volte (non sto scherzando l'ho amata alla follia). Ora rileggendola nella nuova versione devo dire che non so scegliere tra le due. Nella prima era chiaro, quasi palpabile,il dolore di Hajime che scappa dalla festa e poi viene a sapere che succede dai compagni. In questa il fatto che si legge anche la versione dei fatti di Wakatoshi, l'inizio dei rapporti tra lui e Tooru, la separazione e il dolore dei nostri due piccioncini colpisce tantissimo. Tra le due versione, forse perché io sono convinta che la prima versione è sempre quella giusta in quasi tutto, la prima la preferisco ma devo dire che anche questa attira.
Non so fino a che punto sei arrivata nella riscrittura ma sono impaziente di leggere questa nuova versione e magari scoprire come continua.
Con i miei più vivi complimenti,
Airaharune_99

02/03/22, ore 00:51

Ho letto davvero con piacere, mi accodo ai pianti di chi sogna di vedere il continuo anche a distanza di anni ç.ç

20/12/21, ore 01:45

Sono praticamente due settimane che leggo la tua ff che mi sento vuota adesso.. so che sono passati due anni, ma spero davvero che tu voglia continuarla, perché è stupenda. E ho bisogno di sapere se alla fine andrà tutto bene.. onestamente non ho mai shippato cosi tanto la iwaoi come in questa storia.. spero che anche per loro alla fine ci sia la felicità, perché se la meritano.. poi la kagehina!?! Mamma mia sono l’amore assoluto... ti pregooooo continua la storiaaaaa!!

25/05/21, ore 01:26

È la ff più bella che io abbia mai letto. E ora sono distrutta perché so che non potrò mai leggere la sua fine. Spero vivamente che ci sia un continuo perché è davvero meravigliosa e non vedo l'ora di leggere la fine. Grazie per aver creato questa storia.

16/05/21, ore 16:53

Ok sono ufficialmente alla terza volta che rileggo quest’opera d’arte tutta d’un fiato e immancabilmente eccomi qui, con gli occhi lucidi e i muscoli del viso tirati. Non avevo mai commentato prima, ma in questo momento mi sembra doveroso farlo, almeno per dirti grazie. Grazie davvero, perché questa è una delle migliori ff che io abbia mai letto nella mia storia attraverso il mondo dei fandom, che ormai è lunga ben otto anni. Per farti capire quanto amo la tua opera: mi faccio più film mentali su questa che su Haikyuu. Spero che tu la continui, ma anche se dovesse rimanere per sempre incompleta probabilmente continuerei a tornare qui e rileggerla finché la mia vista mi supporterà.
Ti auguro tutto il meglio!

23/07/20, ore 15:51

Buongiorno, stavo passeggiando nel fandom di Haikyuu e mi sono imbattuta per caso in questa storia così ho iniziato a leggere.. e praticamente l'ho conclusa ora, letta tutta d'un fianto ogni capitolo più bello del precedente, è una delle più belle ff che abbia mai letto, sono davvero senza parole!!! Tantissimi complimenti!! sei davvero bravissima corro a leggermi tutte le altre tue storie <3

13/06/20, ore 01:45

WOW. Semplicemente wow.
Non ho molte parole per descrivere quello che mi ha tenuto sveglia notte e giorno in questi ultimi giorni, cioè questa storia. Sono entrata da poco nel fandom e ammetto che è la prima fan fiction che leggo su Haikyuu, o che perlomeno sono riuscita a continuare e che si sia guadagnata la mia curiosità. Non amo neanche gli AU, ma non posso fare altro che dire che questa si merita tutto quanto, sotto tutti i punti di vista. E non posso far altro che applaudire la tua maestria, mi hai conquistata senza neanche che me ne rendessi conto, con intrecci e emozioni che non mi sarei mai aspettata di trovare in questa storia.
Mi sono affezionata a ogni personaggio e ho imparato a chiamarli per nome, quando non ci ero abituata nella storia originale. Le storie d'amore, di vero amore, che hanno fatto da perno a questa storia sono state talmente coinvolgenti e reali da farmi venire i brividi in più di un'occasione e le ho apprezzare nonostante io volessi una semplice Kage/Hina. Anzi, mi correggo, ho amato Kuoshi e Daichi, così come Tooru e Hajime, nel bene e nel male. Non so neanche esprimerti quanto.
E quando finalmente è arrivato il turno di Tobio e Shouyou, l'incontro, i battibecchi, l'allenamento, il ballo(oh, il ballo), il drago, il segreto del potere rivelato, la confusione, l'imbarazzo, la fottuta comprensione reciproca. Li ho trovati perfetti, senza togliere niente alle altre coppie che avevo iniziato ad amare grazie alla tua storia. Mi sono accorta che non aspettavo più solo il turno dei piccolini, ma che non vedevo l'ora di continuare a seguire l'evolversi della relazione di Tooru e Hajime.
E la trama è meravigliosa, un intrigo di profezie, di flashback e flash forward che ti lasciano sempre con il fiato sospeso e senza la più vaga idea di come infine le cose possano andare a finire.
Oh e Ushijima e suo figlio sono insopportabili, ma un male necessario per creare gran parte delle situazioni presenti.
Non mi capacito di come i personaggi riescano a rimanere abbastanza fedeli a loro stessi in un universo così diverso. Mi inchino a te.
Avrei voluto commentare ogni capitolo letto, che piano piano strisciava sotto pelle e si imprimeva nel mio cuore e nella mia mente, ma non sono una gran chiacchierona lo ammetto.
L'unico appunto che mi sento di farti è di ricontrollare bene i capitoli, per gli eventuali errori che ogni tanto spuntano fuori, ma che in realtà non intaccano irrimediabilmente la lettura, essendo di distrazione.
Ma, davvero, è una cosa talmente insignificante rispetto al resto che non sapevo neanche se aggiungerla.
Detto ciò, mi dileguo.
Grazie per tutte le emozioni inaspettate e davvero molto gradite. Ho il cuore pregno di dolore e dolcezza, così come l'animo teso verso di te e il proseguo di questa storia.
Aspetto il seguito con ansia evidente, soprattutto dopo l'ultimo discorso tra il Re Demone e il Re dell'Aquila, e tanta tanta curiosità.
A presto,
Parselmouth.

P.s. Oh, te l'ho detto che l'idea di divisione dei regni e dei rispettivi nomi e soprannomi è qualcosa di geniale? No? Beh, lo è!

26/01/20, ore 10:42

Credo sia una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto in vita mia. Scritta benissimo, descrizione di ogni minimo dettaglio sempre più articolata e poi la trama... Credo che tu debba essere fatta di acqua, sangue e fantasia, perché altrimenti non si spiega. Inutile dire che aspetto l'aggiornamento anche più della maturità di giugno. Ogni capitolo è così lungo che devo leggerlo in più giorni e non è assolutamente una critica a farli più corti, anzi, the longest the better. Concludo dicendo che è stata la terza volta che l'ho riletta e credo la farò una quarta.

25/10/19, ore 17:09

Ciao Ode To Joy,
a questa storia ho 3 parole da dire: OH MIO DIO!!Mi hai lasciato senza fiato dalla prima all'ultima riga scritta.
Detto questo: ciao sono airaharune, se mai sbircerai nel mio profilo, saprai che non sono una lettrice proprio silenziosa ma sta volta mi hai lasciato senza parole. Ho già letto qualche altra tua opera e tutte le volte non ho avuto il coraggio di mandarti neanche il più piccolo commento. Stavolta devo!
Ho visto Haikyu da poco, della pallavolo sapevo poco e niente ma questo anime mi ha aperto un mondo, in particolare il suo piccolo protagonista, Shouyou.
Parlando della tua storia mi piace il modo in cui è strutturata, in stile fantasy medievale che si accorda con le varie squadre protagoniste dell'anime. Come ogni buon medioevo che si rispetti deve avere dei re e cavalieri pronti a farsi la guerra per amore, per potere e per divertimento. Ed è proprio qui che entra in gioco Tooru, un principe Demone, annoiato dal mondo intorno a sé, che non ha mai conosciuto davvero, a cui affiancano (per volere di chi? Destino o coincidenza?) il piccolo Haijme, un bambino umano, figlio del popolo, che diventa da subito 'Iwa-chan'. Come ogni fantasy che si rispetti i due finiscono per innamorarsi, con in mezzo un rivale che è, niente popo di meno, che il Re più potente dei Regni liberi, Wakatoshi di Shiratorizawa. i due lo sfidano impudentemente fino ad arrivare alla guerra a cui partecipa anche Karasuno, un piccolo regno guidato da Daichi e Koushi, conosciuti dal Principe Demone e dal suo Primo Cavaliere in un estate di fuga. In tutto questo c'è da calcolare anche il Mago di corte dell'aquila Eita, l'amante del Re, che chiede aiuto al re Demone per dare al suo Signore un erede. E così, dopo una guerra lunga in nome di un amore vengono al mondo il piccolo Tobio, l'erede dei demoni, Shouyou, il principe Corvo, e Tsutomo, il principe Aquila.
Anni dopo, il Destino porta i tre principi ad incontrarsi, tra i primi due si instaura un rapporto di amore/odio che li porta ad avvicinarsi sempre di più fino ad innamorarsi mentre il terzo cresce all'ombra di un padre troppo grande da superare e con un odio immotivato verso il principe Demone che, fedele a se stesso e ai suoi genitori, compie imprese da capo giro senza curarsene.
Devo dire che il momento che mi ha emozionata di più è stato senz'altro il ballo dei due, ho pianto e riso come una scema per tutto il tempo, neanche il velato racconto della prima volta mi ha emozionata così. La caratterizzazione dei personaggi fedele all'anime in tutto e per tutto, dal tentatore ed invidioso Tooru alla materna semplicità di Koushi al carattere solare del piccolo Shouyou al giudizio, cinico e spietato quasi, di Tobio.
Ora sono molto curiosa di sapere come va avanti, se i sogni dei maghi andranno incontro a realtà o se, come sempre ha detto e dimostrato, Tobio si dimostrerà tanto forte da riuscire a salvare ciò che ha di più caro,anche a costo della sua umanità.
Cosa dirti di più? aspetto il prossimo capitolo con impazienza.
Saluti, Airaharune.

19/10/19, ore 22:11

Piccola premessa: amo questa storia a livelli incomprensibili da mesi, ormai. Ne ho un ricordo estremamente speciale, mi ha accompagnata per un periodo particolare e mai prima d’ora mi sono avvicinata così tanto ad un racconto.
Solo ora ho trovato il coraggio di commentarla, ma mai potrei riassunere davvero ciò che significa per me.
Mi ha aiutata a crescere, ho vissuto le gioie e i dolori dei personaggi e penso che i miei amici ormai non mi sopportino più per quante volte gliene ho parlato in questi anni.
Continui a farmi rivevere le stesse sensazioni e non potrei esserne più felice.
Continua così,
Con affetto e tanti bei ricordi.

08/10/19, ore 00:33

Madonna non ho ancora capito com'è possibile che ogni capitolo sia meglio dell'altro. Io sono li che leggo e sono tipo: no vabbè, meglio (o peggio, a seconda dei casi) di cosí non puó andare, e OGNI VOLTA mi devo ricredere. Ceh non so, vai a scrivere un libro perchè scrivi in un modo cosí bello,è veloce e facile da leggere, e magari per te che lo rileggi mille volte prima di pubblicarlo non sembra un granchè ma dal punto di vista di chi non lo ha mai letto è come essere investiti dalla tua fantasia direttamente nel cuore e nel cervello. Ceh mi immergo subito nel mondo che hai scritto e che vuoi farci vedere, ed è difficilissimo tornare alla realtà dopo aver letto ogni tuo capitolo. Io non so come tu abbia fatto o quanto tempo tu ci abbia messo per pensare ad ogni singolo dettaglio, per ogni personaggio, gli eventi che dovevano capitare e le loro conseguenze, ceh ce ne vuole a pensare a tutto, a meno che non ti sia venuto tutto di getto ma mi sembra troppo difficile crederlo perchè ogni cosa che succede porta ad una conseguenza nel futuro, e tu rimani tipo: Oddio è vero, ora succede questo perchè in passato era successo quest'altro, e quindi tutto torna. Ceh, perdona il commento scritto cosí di punto in bianco senza neanche ricontrollare eventuali errori, ma questa storia che stai scrivendo è qualcosa di sensazionale e fenomenale e che colpisce direttamente a ogni parte di me, e non esagero anche se puó sembrarlo, perchè dallo stile di scrittura a letteralmente qualsiasi altra cosa (il quartetto con Makki, Mattsun, Kuroo e Bokuto? Con l'aggiunta di Lev, Akaashi, Iwa-chan e compagnia? Ti giuro che perdo i polmoni ogni volta che leggo le interazioni fra di loro e non so nemmeno perchè mi facciano ridere cosi tanto. Probabilmente perchè come li scrivi tu li rendono troppo divertenti e non è una cosa facile da fare) è tutto BELLO, ma bello nel modo in cui cerchi un libro da leggere e ne trovi uno in particolare che ti colpisce e da lí sai già che lo finirai di leggere nel giro di poche ore. Se tu fossi una scrittrice, anzi, se mai lo diventerai, comprerei tutti i tuoi libri.

Grazie per la dedizione e il tempo che dedichi a questa e a tutte le altre storie che scrivi.

03/10/19, ore 23:11

Bellissimo, semplicemente bellissimo. Sto amando sempre di più questa storia che Dei- è una vera Droga. Amo l'amore profondo che sta nascendo tra Tobio e Shouyou e ho amato tanto il modo di parlare di Touru con il Re dell'aquila. Sto vedendo rinascere l'amore di Iwa-Chan con il suo Tooru e questo mi rende molto più che felicissima! Ho riso per l'ultima parte immaginando un Kei incavolato e un povero Tadashi raffreddato (povera la mia Kagehina che non può star da sola). PLEAS fammi nascere la LEVYAKU amo quella ship e credo che anche Kouro sarebbe felice se Lev trovasse l'amore 😂😂😂!!! PS (xlamillessimavolta) ti adoro, amo il modo in cui scrivi e la tua storia è la prima nel mio cuoricino (in tutto e per tutto) e AGGIORNA PRESTO♡ un bacio~
(Recensione modificata il 03/10/2019 - 11:13 pm)

02/10/19, ore 10:47

Avevo questa storia fra i seguiti da molto tempo e mi sono finalmente decisa a recuperare i capitoli che mi mancavano e recensire.
Ti faccio i complimenti per questo bellissimo lavoro. Adoro come tratti i rapporti fra i personaggi e come essi siano il fulcro di questa storia quasi fiabesca, hanno una bella caratterizzazione e sono molto umani.
Mi piace molto l'evoluzione del rapporto fra Tooru e Hajime, nonostante la tristezza nel vederli così distanti.
Shouyou e Tobio sono dolcissimi, sono dei bambini che stanno crescendo psicologicamente attraverso il loro rapporto. Sono più preoccupata per Tsutomu, che è arrivato ad un punto in cui o crescerà autonomamente rispetto al padre oppure rimarrà indietro rispetto agli altri due principini.

01/10/19, ore 12:48

Ora iniziano a spiegarsi tante cose...

Intanto vabbè, non è che Kei e Tadashi potessero vagare per le montagne aspettando che Shouyou e Tobio facessero *COFF COFF* e lo stesso vale per Tsutomu... Quindi ok, mi sa che dovremo vederli in quella situazione quando sarà il momento... Anche se penso che finiranno per fare l'amore in un momento che non è poi così opportuno, cioè, considerando quando sono stati concepiti... Dehehe.

Ma a parte ciò, e le scene belle tra cavalieri che sempre amo, come si suol dire ultimamente "mi trema il culo" per quello che sta per succedere e per ciò di cui ora ha paura Tooru. Secondo me, pur volendo evitare il disastro, alla fine siamo lì. Molte cose tornano negli interludi, credo... E se è così, alla fine non era poi così difficile da capire. Personalmente bastava pensare che i nuovi protagonisti ora sono Shouyou, Tobio e Tsutomu, e non più i loro genitori.
Sei libera di smentirmi, haha :')
E comunque niente, non hai perso il tuo tocco, scrivi sempre benissimo e leggerò volentieri il prossimo capitolo ❤️
CIAOOOOO

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]