Big Brother is watching you
di The Writer Of The Stars

02/04/15, ore 13:02

1984! *.*
No, vabbè, è ufficiale, io ti adoro!
Accolgo con gioia anche la notizia di un nuovo film di DB (sebbene, non so se lo sai, si stanno preparando a scempiare il capolavoro di Orwell T.T).
Lasciando da parte questi avvilenti pensieri, ti informo che la storia è senza dubbio una delle migliori che tu abbia mai scritto, seriamente. I paragoni tra Vegeta e le fiere indomabili sono azzeccatissimi e molto evocativi. La scena del breve scambio di battute con Zarbon, poi, è davvero realistica, sottilmente inquietante, mi sono perfettamente immedesimata col principe nel realizzare di essere nelle grinfie di Freezer ogni istante della sua vita.
C'è però una piccola inesattezza, o forse sono io che non ho capito bene: mi sembra tu affermi che Freezer tenga sotto controllo Vegeta perché intimorito dal suo potere. Eppure, nell'opera originale ciò che lui teme è il potere del Super Saiyan e anzi, il principe si dimostra più volte essere nettamente inferiore al suo antico aguzzino, persino da adulto.
Infine, vorrei darti un consiglio per la presentazione della storia. Secondo la mia opinione, il tutto sembrerebbe più pulito e accurato se staccassi di qualche riga l'angolo autore dal testo, e lo presentassi in maniera diversa, che ne so, in grassetto.
Detto ciò, millemila complimenti per te!
Sempre con affetto,

Nora

30/03/15, ore 19:25

Buonasera! Girovagavo per il fandom e mi sono imbattuta nella tua One Shot e devo dire che mi e' piacuta. Breve ed incisiva. Lo stile calza molto bene con il carattere introspettivo della fic. Tra l'altro ho letto recentemente 1984 quindi la fic capita proprio a fagiolo ^^ Credo ci siano due piccoli errori dovuti a distrazione sicuramente, nulla di grave in ogni caso. Capita anche a me.
Ancora complimenti.
Ciao ciao!

26/03/15, ore 19:59

Bella, davvero scritta bene!
Ma quanto lo deve aver odiato Vegeta, Freezer?
Se fosse veramente come dici tu nella nota, ci sarebbe da raccogliere le firme perché il nuovo film esca in Italia. Temo che ci si dovrá accontentare della versione giapponese con i sottotitoli, se tutto va bene, in inglese. A meno che ci pensi il team Sette Sfere (ops), che di film di DB, ne ha doppiati parecchi...
Complimenti ancora per la storia, veramente originale.
Alla prox,
Sjd
(Recensione modificata il 26/03/2015 - 09:20 pm)

26/03/15, ore 16:57

Allora, complimentoni da parte mia! Sia per la storia che racchiude un grande significato, sia per la scrittura, che è veramente molto scorrevole! :):):):):) La storia mi è piaciuta tanto, ma ora devo salutarti, a presto!
Petty.