2 maggio 1998
di Isidar Mithrim

03/02/22, ore 16:44

Tutto questo è crudele çç. Tremendamente crudele, mettere prima la parte della rivelazione e poi quel flashback... eppure nonostante l'angst, mamma mia quanto ho amato questa one shot ♥
So pochissimo della famiglia di Rem, mi dovrò andare a recuperare la sua biografia, se dici che è così bella **. D'altronde lui è uno dei miei personaggi preferiti. Il mio cuore è spezzato per questo padre che attende invano l'alba del giorno in cui suo figlio gli presenterà la nuova famiglia, e in quel giorno invece apprende della sua morte ç____ç
Ripeto, è crudele. Però avrà per sempre un bel ricordo del loro ultimo saluto, mettiamola così, e consoliamoci.
Di nuovo tanti complimenti, spero di passare presto dalla prossima ♥
un saluto,

Leila

29/05/19, ore 13:32

Questa one shot è un vero e proprio colpo al cuore, cara Isidar.
Pensare che Lyall fosse così vicino a vedere e vivere la felicità trovata dal figlio, dopo estenuanti lotte, e che invece tutto sia stato spazzato via dalla guerra prima che anche lui potesse gioirne è davvero un colpo al cuore.
Sono convintissima anche io che sia stato lui ad insegnare al figlio l'incantesimo Waddiwasi e mi piace immaginare che Lyall sia andato da Andromeda e siano stati due nonni presenti per il piccolo Teddy.
Complimenti per lo stile sempre coinvolgente,
Francy

20/06/15, ore 15:09

Sei davvero cattiva...povero Lyall! Parlando di cattiveria, anche la Rowling è stata crudele, ma come te meravigliosa!
Anche io mi sono sempre chiesta che ruolo avesse avuto il padre di Remus per lui durante la Guerra, soprattutto per il fatto del matrimonio. E' stato straziante leggere di come Lyall fosse felice sapendo che, l'indomani, avrebbe rivisto il figlio assieme alla moglie e a Teddy...mi si è spezzato il cuore :'(
Bellissima anche questa!
Chiara^^

09/05/15, ore 11:43

:') Lupin e Fred sono i miei punti deboli :/ accidenti mi hai commosso :') Sei Bravissima!!! ^.^

28/04/15, ore 19:59

Allora, mia cara, io ho un debole (si, per i malandrini, ma questo lo sai) per Remus e Tonks. Credo che siano la prova che la vita ha sempre delle sorpese, che l'amore vince e che anche chi crede poco in se stesso può trovare qualcuno che la ami così ... vabbè, momento mieloso a parte, mi sono commossa nel leggere di un nonno che non vedrà mai suo figlio felice con accanto sua moglie mentre tenevano in braccio il loro bambino.
Fatto il misfatto, passo al prossimo.

19/04/15, ore 22:20

E' molto bella questa storia. Sei stata bravissima a descrivere le sensazioni e le aspettative di Lyall durante il periodo della guerra, con i dovuti riferimenti al figlio Remus. E la gioia per il trionfo del bene, subito sostituita dalla disperazione per la morte del figlio :'((
Ma ancor di più mi ha colpita il flash-back. Il racconto del momento in cui Remus ha comunicato al padre di essersi sposato e di avere appena avuto un bambino è stato davvero tenero e toccante. Ed il riferimento al fatto che Remus manteneva sempre le promesse mi ha commossa :(
Brava!

17/04/15, ore 12:19

Bellissima anche questa storia! Confesso che io avevo sempre creduto che i genitori di Remus fossero morti, e invece... Lyall sopravvive al figlio, che tristezza! Ma a questo punto devi assolutamente scrivere qualche altra storia in cui conosce Teddy! Lui e Andromeda, rimasti vedovi, potrebbero crescerlo insieme, hi hi! :)
Comunque sia, è una fic spettacolare, originale e unica. Anche il flashback ambientato quando la storia si è già conclusa ci fa capire meglio i retroscena di quel giorno finale e perché Lyall si fosse svegliato sorridendo. Che stretta al cuore per lui...
Bellissimo il modo in cui esponi le sue idee, sa che i giornali sono controllati e pone fiducia nel Cavillo, fino a quando i Mangiamorte non controllano pure quello. Poi ascolta Radio Potter e riconosce suo figlio, sotto il falso nome, facilmente riconoscibile, di Romulus.
Poi il dettaglio che lui controlli sempre i necrologi... che tenerezza! Ed ancor più triste è scoprire che i necrologi gli portano la verità proprio nello stesso giorno in cui potrebbe tirare un sospiro di sollievo perchè Harry Potter ha vinto. L'esultanza viene schiacciata presto dal dolore, è un passaggio brusco, che tu hai descritto benissimo.
E... beh, il flashback ci fa capire che in fondo Remus e il padre avessero un bel rapporto, anche se non si vedevano da un anno perchè conosciamo il lupo solitario di Remus...
Ottima anche l'impaginazione con il titolo del giornale in primo piano e il flashback in corsivo, tutto perfetto!
Ripeto, una shot stupenda scritta in modo impeccabile, ora mi resta solamente un capitolo, ma ti auguro di continuare presto la raccolta perchè è meravigliosa e come sempre prendi in esame e dai risalto a personaggi rimasti nell'ombra, molto nell'ombra, nella saga.
Kiss! :)

16/04/15, ore 18:47

Oddio, penso che questa storia sia perfetta! *.* Riuscire a dare voce a dei personaggi che non hanno avuto alcuno spazio nei libri è già di per sé difficile...e tu ce l'hai fatta con un egregio risultato! La fic è toccante, dolce, ben pensata e ben scritta, complimenti e continua così! ;D

10/04/15, ore 21:53

SAPPI-CHE-TI-ODIO!
Cioè, no... è per il nome del padre di Remus che ho aperto proprio questa raccolta tra le tante nuove. Probabilmente volevo farmi del male da sola. È che sei stata demoniaca nel far fissare a Remus proprio il 2 maggio come data in cui sarebbe tornato con il nipotino! Insomma, davvero crudele!
Credo proprio che sia colpa tua se avrò il magone per tutta la sera. La storia è scritta in modo maestrale e la figura del papà di Lupin è proprio come me la sono sempre immaginata: tenera, affezionata, ma insieme forte e determinata. Insomma, un degno padre di cotanto figlio!
Mi è piaciuta un sacco ma sono davvero troppo depressa per scrivere una recensione sensata. Scusami per aver buttato giù due parole senza senso; meriteresti di più. Spero potrai perdonarmi! =)
A presto,
Beatrix

29/03/15, ore 15:36

Ciao ^^
Anche io mi sono posta molte domande riguardo Lyall e il suo coinvolgimento nella vita di Remus dopo che il figlio, conclusa la scuola, ha deciso di cavarsela da solo. Questa storia è davvero moltomolto triste, originalissima l'idea che Lyall ascoltasse il figlio sintonizzandosi su 'Radio Potter' è una cosa che non avevo mai letto! In realtà non avevo mai letto neppure di un incontro tra padre e figlio riguardo il matrimonio con Tonks e Teddy... leggere che il figlio è morto in battaglia deve essere stato terribile per Lyall :-( La Row ha detto che Teddy è stato cresciuto da Andromeda, ma Lyall deve aver conosciuto il nipotino, è tutto quello che gli rimane di un figlio che, lo si capisce, ha amato moltissimo.
Brava!
ciao
Fri

26/03/15, ore 20:32

Ho la pelle d'oca!
Facciamo un passo in dietro: ho letto anche la prima drabble, ma non mi ha comunicato molto, per questo sono passata direttamente alla secondo.
Ho sempre pensato che Lyall Lupin fosse morto... dici che è vivo? In effetti è possibile e... l'attesa che hai descritto, il cancellare i giorni dal calendario in attesa di qualcosa che non avverrà mai... è tremendo!

Hai messo l'accento su un dettaglio davvero toccante.