Storie Perdute - Le Leggende di Panem
di thecapitolFB

26/09/15, ore 18:10

Ehilà!
Felice di risentirvi di nuovo. Devo premettere che conoscevo di già il personaggio di Raika Swift, essendo una seguace della storia "Torna con lo scudo o su di esso", perciò ho letto la fan fiction con un poco di sensazione di tenerezza nel vederlo "cresciuto", fino ad essere diventato un padre di una ragazzina che semplicemente adoro. E' veramente insuperabile, Axel. Insuperabile, ed esilarante.
Di questa one shot mi hanno colpito molti dettagli; principalmente credo perché i riferimenti da me erano riconosciuti. Però, quello che ho preferito, è il parallelo fra l'Aviaurea e la Ghiandaia Imitatrice; anche se ho apprezzato quelli a Neth e a Volpe.
Quindi, cosa dire? Niente, che la storia mi è piaciuta molto, e non vedo l'ora di leggere la prossima storia e la prossima storia nella storia (che sono molto interessanti, sinceramente). E, soprattutto, continuate così!

11/05/15, ore 17:12

Allora, esordisco dicendo che io della Sirenetta ho visto solamente il film e non mi ricordo un finale così tragico. Probabilmente, non era così, ma la Disney ha deciso di renderlo più morbido. E ci credo. Ci sono rimasta terribilmente, ma concordo nel dire che è una bella storia.
Di questo capitolo mi piace che non sia incentrato sulla fiaba nel modo in cui lo è sui personaggi. S'impara quasi a conoscerli, si osserva il distretto circostante a loro. E farlo in un capitolo non è poco. Scommetto che ci sono altre storie con questo personaggio, perché suppongo che Serena, avendo un mondo intorno ben delineato, non può essere nata "dal nulla".
Naturalmente, complimenti. Non so se mai l'ho scritto, ma trovo le vostre storie molto coinvolgenti.

01/05/15, ore 16:11

Allora, come storia è piuttosto inquietante, anche perché gli spaventapasseri non sono il massimo della gioia a vedersi. Anzi. Credo che nei film dell'orrore siano più gli assassini che parte del paesaggio. E nel distretto 11 sono terribilmente azzeccati. La storia è credibile, una tranquilla storiella horror del folklore del distretto 11. Amabile, no? Un bambino scompare nel nulla dopo aver rotto uno spaventapasseri. Complimenti per l'idea.
La cornice è particolare. Maya mi sembra un bel personaggio, ma del capitolo ho soprattutto adorato il piccolo, tenero fratellino Robb. Con la solita spavalderia dei bambini dopo un'offesa.
La storia continua ad interessarmi di più; la trovo sempre varia e mai banale, il che è normale, ma forse non così scontato.
A questo punto posso salutarvi,

07/04/15, ore 20:41

wow! mi piacciono moltissimo le vostre storie... sono leggende molto belle entrambe... ma le avete inventate voi? se è così, complimenti! avete davvero moltissima fantasia!
continuate così! apresto, spero!
bacioni,
Katie
ps se vi va potete fare un salto a the fault in our stars peeta and katniss di the_KP_company... grazie se lo farete!
a presto!

07/04/15, ore 19:03

Ho trovato la leggenda raccontata in questo capitolo molto tenera, ed anche il contesto in cui si trova, nonostante sia comunque segnata dal rimorso da vincitori, condiviso sia da Rico che da Cashmere. E' evidente che anche lei è addolorata dalla consapevolezza di trovarsi nella morsa del presidente Snow, e pensavo che una Favorita come lei accettasse più volentieri un destino come quello avuto in sorte. Eppure, io non considero mai che anche i Favoriti possiedono un cuore. Grazie per avermelo ricordato.
Il capitolo è più corto dello scorso, ma non ha comunque deluso le aspettative, perciò non ho nulla da ribattere. E' fantasioso ed al contempo scritto bene.

29/03/15, ore 16:09

Vorrei per prima cosa ringraziare Kary che mi ha passato il link per potervi leggere, altrimenti chissà se vi avrei mai trovato. Credo che mi sarei persa una grande lettura, anche perchè trovo l'idea stratosferica!
In questo primo capitolo, le sensazioni che mi sono giunte sono molteplici: mi sono sentita in pena per Vick (povero cucciolo che sta sempre male), incuriosita per la storia che avrei letto tramite le parole del suo papà, triste per il buio ma incantata per l'atmosfera che si era creata nell'intero capitolo.
Quando scrivo una recensione - Kary lo sa bene xD - mi diletto anche aparlare della grammatica e della struttura di ciò che leggo. Della grammatica non ho molto da dire perchè non ho scorto errori e sia nella aprte della favola/leggenda sia in quella di dialogo tra Vick e il papà la scorrevolezza della storia è stata ottima! La struttura, cioè il dividere parte principala da favola, tramite anche dei simboli, l'ho trovata ottimale, in questo modo anche i più ottusi non potrebbero non notare la grazie e anche il bene che volete a questa vostra raccolta!
Spero che decidiate di continuare <3

-Hanna

28/03/15, ore 10:11

Eccomi qui!
Inizio dicendoti complimenti per l'idea iper originale. Sono seria su questo frangente, di solito non bazzico su questo fandom a causa delle storia che ci girano.
Passando alla storia in sé: Lo stile è buono, mi ha preso subito anche grazie alla trama.
La famiglia di Gale non mi ha mai incuriosito molto, ma da come l'hai trattata tu ho dovuto cambiare idea. Adieu, mie convinzioni.
Non ho trovato errori e questo è ottimo.
Nella storia si nota l'amore famigliare che aleggia per tutto il tempo e d'è tutto così dolce che potrei vomitare arcobaleni. Davvero.
Ora scappo che ho tantissimi arretrati!
Bye bye
Black

27/03/15, ore 19:28

Allora, come idea quella di raccontare una leggenda di ogni distretto mi sembra interessante, anche per la comparsa in alcuni capitoli di personaggi già conosciuti ed in altri di personaggi da conoscere. Seguirò la storia con molta curiosità, e non potrei fare altrimenti.
Passiamo al capitolo. Non sono un'ammiratrice della famiglia Hawthorne, probabilmente perché conosco solo Gale, ma qui ne avete (non mi confondo, giusto, nel dire "avete"?) dato un'immagine molto tenera di famiglia unita. La storia raccontata mi ha reso l'idea di innocenza, come è normale che sia per una leggenda per bambini, e l'ho trovata molto dolce, nel cammuffare una delle verità del distretto costantemente presenti (il carbone). Il signor Hawthorne sembrava una persona magnifica, almeno secondo la concezione della storia.
Detto questo, al prossimo capitolo,

27/03/15, ore 17:50

Semplice ma bella, che ti fa rimanere davanti allo schermo a leggerla.
E' fluida e piacevole, forse solo scritta piccola, ma va beh...ci sono riuscita a terminarla. Che bella favola, povero buio. In effetti è sempre solo, anche se ci sono le stelle e a volte luna, ma quando loro se ne vanno. :'(
Diciamo che questo componimento mi ha fatto venire voglia di leggere qualche fiaba, anche se non ne vado pazza.
Heart

27/03/15, ore 12:53

Intanto complimenti per l'idea originale! Tutte le raccolte che raccontano qualcosa per ogni distretto mi ispira particolarmente, quindi non potevo non leggere questa <3

Hai reso perfettamente Vick, cioè le sue parole, i suoi atteggiamenti, sono completamente IC se pensiamo ad un bambino

E la favola, oddio che dolcezza. Cioè, veramente, è la cosa più dolce che abbia letto! Quelle stelle piccine che vanno a consolare il Buio... me le posso figurare in mente con gli occhietti brillanti e la vocina curiosa... è l'amore.

Ho amato tutto questo capitolo, e se tutti gli altri saranno scritti in questo modo, beh sappi che sarò un'Ombra! <3