È questo che fanno gli Hunger Games
di LysL

05/03/17, ore 16:48

Ciao carissima ,
Ho trovato questa one shot un po' per caso e devo dire di averla divorata ahah. La lettura è molto piacevole e non ho trovato alcun errore grammaticale. Inoltre mi piace il tuo modo di scrivere e come hai reso in due personaggi che, secondo me, sono IC e lontano un miglio dall'essere OOC.
Io amo gli Hayffie, più degli Everlark, perciò ho apprezzato molto il fatto che tu li abbia descritti in questo modo, lasciando trapelare il sentimento di amicizia/ amore reciproco.
Complimenti ancora,
Baci
Giuli

07/11/15, ore 16:03

Ehilà! Volevo fare un salto sul tuo profilo da quando ho letto Le Gente Non Parla (il titolo è giusto?), ma poi, per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato. Ora, finalmente, eccomi! Adoro il modo in cui scrivi, sei bravissima, quindi penso che ora mi rimboccherò le maniche e recensirò un po' di tue storie (ovviamente quelle originali o di fandom che conosco). Ho iniziato da qui e sono soddisfatta: la storia è ben scritta e toccante. I personaggi non mi sembrano OOC, tranquilla. Anzi! Mi è piaciuta la tua descrizione di questa Effie sofferente. Anch'io penso che si sia affezionata molto a Katniss e Peeta.
Un bacio,
Lizzy

28/08/15, ore 23:19

Ciao! Davvero una bella storia, devo ammettere che non avevo mai pensato a loro due come una possibile coppia (è anche vero che non ho letto molte Ff su Hunger Games, purtroppo, non ancora), ma ora credo che comincerò coi filmini mentali a raffica. Comunque, tornando alla storia, è scritta bene, senza grossi errori (giusto una o due cosine qua e là, ma davvero insignificanti) ed è davvero bella, perché mostra il lato umano di Effie, quello che non viene quasi mai mostrato, ma c'è e non si può ignorare. A mio parere non hai reso OOC i personaggi e, ripeto, mi è piaciuta molto. Baci abbracci saluti e formaggi, Dreamer

03/04/15, ore 19:23

Lo ammetto, era da tanto che non mi davo alla lettura di storie su Hunger Games ( sono troppo presa da OP, si nota? c': ), per cui mi fa piacere tornare a recensire grazie ad una tua storia.

Che dire, sai bene quanto adori Effie, la mia Effie <3
E il fatto che tu l'abbia dipinta in questo modo, mi ha fatto davvero sciogliere, perché sei riuscita a mostrare il suo lato umano.
Questo è un aspetto che, mi spiace dirlo, la Collins non ha trattato tanto: l'ha lasciato un po' in secondo piano, dandolo per scontato. E invece non è scontato, perché dimostra palesemente la crescita di Effie come personaggio.
Crescita che, mia cara, tu sei riuscita a mostrare alla perfezione *^*
Lei si è affezionata davvero a quei due ragazzi, ora più che mai si sente parte di un team ( perché mi si è attanagliato lo stomaco? D': ), e rischiare di perderli per sempre è una delle cose più dolorose che abbia mai affrontato.
In fondo, lei è sempre stata abituata a falsi sorrisi e a osteggiare per sperare di aumentare il suo prestigio, non ha mai provato nulla del genere per dei tributi. E questo la fa sentire diversa, quasi come se stesse mettendo troppo in esposizione i suoi sentimenti, nascosti sotto strati di trucco.
Ma lo sappiamo, sotto quella scorza fatta di parrucche e vestiti strampalati, la nostra Effie ha un cuore d'oro.
Poi, non chiedermelo, ma ho fatto un paragone tra quello che hai scritto tu e la scena della selezione dei tributi del secondo film. Insomma, la mia testolina malata ha pensato bene di immaginare che la tua scena fosse successiva a quella del film, dove il caro Francis ha pensato bene di rendere Effie più umana.
Lui merita un Oscar, tu ti meriti dieci medaglie... anzi no, di diventare presidente di Panem... no, meglio ancora, ti meriti direttamente il Mera Mera (?)... Insomma, decidi e mi fai sapere uu
Adesso passiamo all'aspetto che mia preme di più: Effie e Haymitch.
Dannazione, lo sai quanto io li amo. E stavo già volteggiando per aria ( l'aura è sempre presente, si intende ), mentre leggevo di questi due.
Mi è piaciuto tantissimo anche la caratterizzazione di Haymitch. Lo hai mostrato non solo per la persona burbera che è, ma anche per la stessa persona che è pronta a rischiare la vita per quei due ragazzi.
E poi, andiamo, Haymitch da sobrio è la vita <3
Rettifico, Haymitch è la vita punto e basta uu
Infine, vogliamo parlare del finale? Vogliamo parlare di quando lui le chiede di dormire insieme?

Sangue. Dal. Naso.
E ho detto tutto!
Porcaccia miseria Laura, temevo di avere un' epistassi!

Lo so, probabilmente non c'è nulla di esplicito in questa storia, ma conosco te e so che questi due si amano, quindi...
… La pianto con questa  recensione patetica, che dici? :')
Davvero, Laura, come fai a sopportarmi a essere così brava? *^*
Stile sempre pulito e nessuna imperfezione fa capolino durante la lettura.
Per cui, applaudo come sempre per novantadue minuti buoni alla tua bravura ^^
Ti mando un grosso bacione, spero solo di non averti annoiato o turbato con questo sclero.
Ti voglio bene <3
Zaira la shipper (lol)