Il silenzio è dei colpevoli
di Pendincibacco

18/05/16, ore 01:51

Ciao tesoroooo!^^
(Waaaa, avevo scritto parte della recensione oggi sul tardo pomeriggio ma per vari motivi poi si é cancellata, stupida io che non l'avevo copiata! T_T così ora mi accingo a scriverla da capo a quest'ora e sono sicura che farà schifo rispetto a prima.. Odio quando succede! Spero di ricordarmi tutto... Ah, vabbé!)
Che bello risentirti con il finale di questa storia. Finalmente hai pubblicato anche il secondo capitolo extra e tutto su di loro, cosa che aspettavo un sacco!❤
Mi é piaciuto moltissimo e in più mi ha fatto ridere perché amo il comico.
É risaputo che io amo le rosse (io stessa scrivo rosse, quindi spinte, ma con del comico dentro e sinceramente ogni volta che mi viene in mente qualcosa ce lo devo aggiungere perché mi diverte un sacco) ma nulla toglie alle storie con raiting più basso perché se c'è la parte comica ma anche quella dolce le amo ugualmente.
Infatti loro sono così belli qui.
Tanto che in alcuni punti mi sono soffermata di più e ho riletto qualche volta perché mi piacevano tremendamente le scene o le frasi... Insomma, quando Sasuke é appoggiato su di lui e gli dice che lo ama, quelle cose dolcissime ed é in imbarazzo... Ah, io l'ho adorato! Cioè, può essere bastardissino e serio, però é anche dolcissimo perché ancora si imbarazza ed anche Naruto lo é... Dolcissimo intendo! XD
Sono così belli assieme e non vedevo l'ora di leggere questa parte tutta per loro!^^
Non vedo l'ora, pure, di leggere quella su kakashi quando la pubblicherai... Spero che la metterai sempre sotto la coppia Naruto/Sasuke, così magari, come su questa, ce ne sarà qualche dettaglio che sempre mi piace... Ma soprattutto così non rischio di perdermela!
Che poi io adoro kakashi e sarà yaoi, quindi mi piacerà comunque.... Ma se c'è anche un minimo accenno al Sasunaru ne andrò pazza! XD
Vabbé, la prima parte mi era venuta meglio quando l'avevo scritta oggi, ma mi perdonerai spero... Alla fine penso di aver riscritto tutto e di averla conclusa comunque decentemente la recensione, anche se corta... Ma va beh! XD beh, ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

11/05/16, ore 18:13

Ciao, sono contenta che tu abbia scritto un extra su questo momento e se ti verranno altre ispirazioni, non esitare a scriverle eh! :-)
Passando a questa, beh il motivo per cui stessero tardando essendo impegnati in attività piacevoli lo avevo azzeccato, ma decisamente la scelta di descrivere tutta questa meraviglia è stata ottima.
È bello vedere quei due così dolci e teneri, anche se è un po' strano vedere Sasuke in quegli atteggiamenti, non hai reso per nulla il tutto troppo esagerato.
Alla fine sarà stata anche "colpa" di Naruto, ma poveretto lui ha avuto un sacco di attenzioni per il moro e poi volendo guardare l'idea di trattenersi mezz'oretta a fare altro è stata del moro.
Anche se ovviamente Sasuke negherà tutto e obietterà che se Naruto non fosse stato così dolce, lui non si sarebbe fatto trasportare in altro...
Comunque sia, ritardo a parte, direi che, come ha detto Naruto, ne è valsa decisamente la pena.
Anche se forse, se dovessero replicare, dovrebbero scegliere un giorno che non avesse altri avvenimenti così importanti. :-)
Ho trovato solo un errore che ti segnalo: "forse lui semplicemente li meritava, qui maledetti eccessi.".
Alla prossima, kiss

Holà!
Ma che bella sorpresa!
Ieri ho letto questo capitolo e ora aprofitto della calma e del silenzio che ci sono a casa in questo momento per fare una veloce recensione. Scusami se sarà molto breve.

Wohooo! Non mi aspettavo sinceramente che li avresti fatti sposare, questo é stato una sorpresa... Spero vivamente che il prossimo capitolo non ci metta troppo ad arrivare, visto che é collegato con questo ma anche perché sono ovviamente curiosa di sapere ancora che accade... Soprattutto perché se sarà come questo so già che mi piacerà, visto che in questo ho riso in molte parti! XD haha insomma, Naruto e Sasuke, hai ragione e anche io l'ho sempre detto, sono perfetti l'uno per l'altro e, sì, sono due cretini! Ma mi fanno un sacco ridere e, sì di nuovo, anche Sasuke! XD haha
Naruto alla fine é stato bravo con il discorso... Haha! XD e anche come il contrattempo di Sasuke! XD quell'ifoiato, lol! XD
Quando i due non arrivavano più ho proprio pensato che avessero avuto un "contrattempo" per loro due non troppo spiacevole! *fa sù e giù con le sopracciglia*
Mente ci avevo preso anche con quel qualcosa di... Azzurro... Come ho letto quella parte ho detto, beh, é ovvio che si tratti della collana del primo hokage e poche righe più giù la risposta é stata affermativa.
Mah, mi é venuto un dubbio... So che dopo di questa, quando avrai tempo, vorresti fare una storia incentrata su kakashi e sul suo amore... In uno dei capitoli precedenti ti avevo chiesto se fosse stato Iruka ma la risposta é stata negativa... Ora leggendo questo capitolo ti domando, visto che mi é venuto il dubbio, sarà mica, per caso, il capitano Yamato?!?
Beh, una cosa é certa, amo sempre le parti che racchiudono Naruto e Sasuke, non ne posso fare a meno, ma mi é piaciuta anche la storia in generale e non vedo l'ora di finire di leggerla per poi leggere quella dedicata a kakashi, che adoro come personaggio.
Ci sentiamo, spero presto, alla prossima. Bye bye!^^

Ciao, non ti preoccupare per il ritardo, decisamente fai bene a riposarti quando riesci e poi a mente fresca si lavora meglio. Senza contare che non vorrei averti sulla coscienza perché non ti faccio dormire facendoti fare altri straordinari per scrivere la storia. XD
Passando al capitolo, leggendo il titolo ho subito pensato a un matrimonio visto che descrive le “usanze” che di solito si devono indossare in quel momento e così è stato.
Mi sono divertita molto a leggere del matrimonio di Sai e Sakura. La ragazza era raggiante e Sai era felicissimo. La scelta del luogo e dei ciliegi in fiore è stata azzeccatissima, visto e considerato che si tratta proprio di Sakura.
Quello che è successo con Naruto era inevitabile, lui è un ritardatario cronico e in più, non ha l’appellativo di ninja più imprevedibile di Konoha per nulla. Il suo discorso però è stato molto bello e Sasuke si è fatto fregare ben bene dalla nostra rosa con quella rivelazione. Eh il fascino di Naruto vestito da cerimonia ha colpito profondamente il nostro bel Uchiha, che non ha saputo proprio resistervi. XD
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Naruto era tardi sempre, era un fatto assodato.”, “ricevendo una gomitata nelle costole che face ridere gli amici ancor più della battuta”.
Alla prossima, kiss

12/10/15, ore 01:04

Ciaoooo!^^
Scia se recensisco solo dopo qualche giorno da che ho letto ma ho avuto d fare, principalmente con scrittura e aggiornamento della mia raccolta che mi ha fatto salire su qualche porco, visto i problemi con l'html che non riuscivo a sistemare ma che, miracolosamente ora sono riuscita -finalmente!- a sistemare... Va' beh, a parte questo e altri motivi vari ce l'ho fatta! XD
Quando nelle note parlavi di un punto di vista che ti preoccupava ma che alla fine ti é piaciuto fare, subito ho pensato a Sai, invece era quello di Sasuke, no?
Beh, mi é piaciuto un sacco pure a me... Che poi, pensare a come anche lui giochi con i video games, concentratissimo che manco caga di striscio Naruto mentre gli sta parlando e si arrabbi pure quando perde, haha, mi fa morire! XD poi quando cerca di rimanere serio e non ci riesce perché si scopre a ridere come un cretino -lui!- quando ha saputo di Sai da saluta! Haha muoio! XD mi é proprio piaciuto.
Uuuuuh, poi io, da quando ho saputo in uno dei capitoli precedenti, che volevi fare la storia di kakashi invece non vedo l'ora di leggerla!❤
Sono anche molto contenta che farai degli extra sia di questa che di Respirare... Soprattutto sui due cretini! XD hahaha

Quando Sai parla di "cosa vedi" nei suoi quadri, io senza andare avanti a leggere, ho capito cosa intendesse. E mi é piaciuto un sacco perché c'è stata un po' di deformazione professionale, diciamo così, per il semplice fatto che io amavo e amo tutt'ora analizzare i quadri. Avendo fatto un istituto d'arte, per me, fare storia dell'arte mi ha segnato tanto, perciò quella parte l'ho capita in un lampo, mi ha presa, catturata e appassionata al massimo proprio perché ero entrata molto in empatia con l'atmosfera e con la parte artistica... Sicuramente l'occhio fa la sua parte! XD
Ma, scusa, devo essere un po' pignola... So che é ai fini della storia ma credo che Sai non potrebbe mai sbagliare una cosa così, platealmente!
Il magenta non si crea!
Il magenta é uno dei colori primari... Sarebbe, più precisamente "rosso magenta". Essendo primario é un colore puro, perciò non si può creare mischiando altri colori assieme... Al massimo puoi arrivare a farne uno simile, ma non sarà mai puro... Almeno se si parla di mescolare colori e questo é il caso.
Soprattutto perché perché il rosa é ottenuto dal rosso col bianco (oppure il viola é ottenuto con lo stesso magenta -colore primario- e dal ciano -altro colore primario... Che per capirci: é "blu ciano"... Anche perché dire che il viola si fa con il blu e con il rosso é sbagliato... É sì viola, ma é talmente scuro che fa schifo... In realtà ti viene fuori una merda! XD) e lo stesso rosso viene fatto con il magenta.... Il magenta é puro, primario, perché si trova in natura, perciò non si può fare con altri colori, soprattutto se questi derivano proprio da esso!
Al massimo si può provare a mescolare alcuni colori specifici per provare a farlo, ma ti assicuro che non diventa magenta, se sei bravo riesci solo ad avvicinarti al colore effettivo.
Scusa, ma quando ho letto "come si fa il magenta" ho pensato "No! Non provarci neanche, il magenta non si può fare!" O qualcosa del genere! XD insomma, al massimo si può imitare! XD haha
Ok, ora che ho finito di fare la scassa cazzi pignola ti saluto. Sappi che mi é piaciuto e sarò felice di leggere altro di tuo.
Ci sentiamo la prossima volta, bye bye!^^

09/10/15, ore 15:46

Ciao, sono contenta di risentirti anche se mi dispiace che la storia si sia conclusa.
Sicuramente sei riuscita a creare una Sakura più adulta e matura, con le sue insicurezze, che ovviamente abbiamo tutti e che hanno avuto bisogno di una smossa, ma che per fortuna sono finite bene. La spinta di Naruto é stata decisiva, però Sasuke visto l'aiuto avuto precedentemente lo doveva a Sakura e devo dire che se l'è cavata egregiamente, con il discorso più lungo della sua vita probabilmente. XD
Bello anche il chiarimento fra Sai e Sakura, mi è piaciuto molto come Sai abbia rivelato a Sakura ciò che prova attraverso le tele con cui anche lui ha preso consapevolezza dei suoi sentimenti. Le tele e la pittura sono per Sai essenziali ed è stato "giusto" che lui capisse ciò che prova con quelle. Ora finalmente anche loro due potranno essere felici come meritano, anche se ovviamente Sai dovrà ancora essere guidato da Sakura per quanto riguarda la scoperta delle varie emozioni; anche se non penso che alla ragazza dispiacerà, anzi. :-)
Ti segnalo gli errori che ho trovato: "Lo l'espressione di Sai era completamente inebetita, come se non potesse credere alle sue orecchie", "Esatto. Sai brava", "mi avevano affollato la mente qual giorno in ospedale", Per te provavo più effetto che per gli altri".
Aspetto gli extra allora.

02/09/15, ore 18:19

Ciaoooooooo
​mi spiace se sono un po' in ritardo(ancora) ma ero al mare.
​un altro cappy fantastico, soprattutto la parte di sakura e Sai, per un momento mi si é stretto il cuore e mi sono emozionata.
​Anche la prima parte era molto bella , anche se pensavo di essermi persa un capitolo (perdonami sono bionda naturale), poi andando avanti ho capito e mi é piaciuto tanto " l'effetto" ottenuto.
Non vedo l'ora Che arrivi il seguito.
Un bacio, Mido-chan.

27/08/15, ore 21:18

Ciaoooo!^^
Waaaa, adoro che tu riesca ad aggiornare così velocemente!^^
Anche perché, finita questa storia, non vedo l'ora di leggere quella di Kakashi, quando la scriverai!^^
Ovviamente, non é una sorpresa l'andata delle operazioni, comunque é sempre bello tirare un sospiro di sollievo e vedere come reagiscono i personaggi.
Beh, se mai fossi innamorata di qualcuno penso avrei reagito come Sakura. Nel senso: tanta pazienza. Se si é innamorati di qualcuno penso che si starebbe al suo fianco aiutando lo a passare qualsiasi cosa, anzi, passando qualsiasi cosa succeda assieme.
Il fatto che gli sarebbe stato accanto anche se non si fosse ricordato di lei, beh, é da rispettare, così per altre eventualità...
Fortuna che invece non é così ma va tutto bene... Il fatto é che, come avevo previsto, Sai non si rende conto di ciò che vuol dire Sakura perché per lui é difficile arrivarci, bisogna essere ben più espliciti, ecco tutto. Magari a lui già piace lei ma non lo dice perché prova un senso di vergogna che non capisce e magari pure di paura, paura di essere rifiutato... Ma se lei fosse ancor più schietta, beh, allora lui sarebbe diretto come suo solito anche in questo caso.
Credo io, almeno.
Comunque... Ovviamente la parte che mi é piaciuta di più é stata con Sasuke e Naruto... Intanto é divertente che oltre a tutta questa apprensione -giustificabilissima, eh- continui a sbaciucchiarlo ovunque anche a davanti agli altri! XD hahaha
Però la parte più dolce é quando arriva quella piccola conversazione che Sakura origlia... Mi é piaciuta un sacco. Infatti quando i due si guardavano negli occhi e lei si sentiva di troppo avrei tanto voluto che si continuasse a narrare di ciò che succedeva nella stanza, invece poi ho pensato "no, cazzo, Sakura se ne va ma vediamo cosa succede con lei, non con loro"
Invece sono stata felice che si sia fermata fuori, perché almeno abbiamo avuto uno stralcio di conversazione loro... Avrei tanto voluto però vedere la scena che mi sono comunque immaginata e poi vedere poi che succedeva e che si dicevano... Mmm, va beh... É più forte di me, le parti con loro sono quelle che preferisco. Comunque, vedremo che succederà poi... Anche se pure questo lo si sa già, visto che mi rifaccio sempre alle altre storie della serie, tipo sempre quella del compleanno di Sasuke, di 4 capitoli, non 3 come avevo scritto nell'altro commento, pardon! XD
Va beh, io ora vado... Ci sentiamo al prossimo, bye bye!^^

27/08/15, ore 15:02

Ciao, sono davvero contenta che tu abbia aggiornato. Ero davvero stra curiosa oltre che preoccupata.
Confesso che anche la mia reazione alle notizie di Tsuande è stata di sollievo come quella di Sakura perché entrambi erano vivi e Tsunade era ottimista sul risveglio di Sai.
In più quando ho scoperto che il ragazzo si era risvegliato senza nessuna conseguenza e che, anche se dopo un po’ di tempo, si sarebbe ripreso del tutto sono stata contentissima. Quell’esperienza è servita a Sakura per capire che non c’era più tempo di indugiare e come fosse ovvio già da tempo ciò su cui lei stava ancora riflettendo e si è buttata. Il confronto con Sai però non è andato come lei sperava e ovviamente c’è rimasta male. Sai ha detto ciò che pensava, però quel silenzio nel finale e quello sviare lo sguardo della ragazza mi fa porre degli interrogativi. Si sentiva semplicemente a disagio per il tipo di conversazione o c’è sotto dell’altro che magari il ragazzo, visto la sua scarsa esperienza in questione di sentimenti, fa fatica a catalogare o ha paura di rivelare per timore di rovinare la loro amicizia?
Per quanto riguarda Sasuke, sono contenta che non avesse nulla di grave, lui e Naruto sono stati dolcissimi, anche se confesso che vedere così tanto piangere il biondo e il resto mi ha fatto un effetto un po’ strano, come se fossero un pochino OOC, però vista la paura estrema avuta e la situazione potrebbe anche essere reazioni perfettamente comprensibili.
Inoltre, abbiamo scoperto cos’è successo a Sasuke e Sai nella foresta, quei ninja sono stati davvero astuti e mi è piaciuto come hai spiegato l’escamotage di non riuscire a percepire il chackra da parte di Naruto.
Chissà che rabbia ha avuto il moro nel dover scappare senza poter contrattaccare e non poter neanche partecipare alle ricerche e vendicarsi come si deve di loro. Però ovviamente, vista la situazione prima e le sue condizioni dopo, è stato giusto così.
Aspetto di scoprire cosa succederà ora, soprattutto fra Sakura e Sai, faranno finta di nulla entrambi?
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “un’esplosione ravvicinata spiegava perfettamente i ragli”.

24/08/15, ore 22:19

Ciaoooo!^^
Visto? Visto?! Eccomi qui, questa volta non me lo sono persa l'aggiornamento! XD haha
Nooooo, uffa, lasciarvi così noooo! T_T piango anch'io! XD haha
Ma tanto non mi preoccupo perché so già che tutti e due rimangono vivi!^^
Così é se no non avrebbe senso l'altra storia -quella di tre capitoli, della casa per il compleanno di Sasuke, sempre collegata a Respirare-
Perciò, I keep calm and stay tuned! XD haha
Ok, basta, sono andata! -lol- XD
Mmm, che dire... Sakura é totalmente andata per Sai ormai e questa situazione certamente l'avrà o la farà riflettere su cosa farebbe se lui morisse. Perché alla fine, come Naruto per Sasuke, non credo ce la farebbe a passarla... Ah, mi é piaciuta così tanto la parte in cui Sasuke é stremato e sta sulle spalle di Naruto, proprio come quando da piccolo, dopo che si era fatto male, stava su quelle di Itachi, appoggiando la testa sulla sua spalla e Naruto gli bacia la fronte e gli dice che andrà tutto bene -così dolce nella sua semplicità e nella stessa paura dell'ignoto, non potendo sapere come andrà ed essendo terrorizzato di vederlo così e di perderlo-
Ah, Kakashi capisce sempre tutto, anche se come supporto morale fa un po' schifo! XD hahaha no, scherzo, é che anche lui poverino non sa bene come comportarsi e cosa fare e Sakura ha ragione, sicuramente si sarà ritrovato mille volte in situazioni del genere, ma soprattutto, si sa, lui ha perso già da prima i suoi compagni di team, quindi sa cosa si prova e rispetta le reazioni di entrambi.
Mmmm, chissà se si capisce effettivamente dall'espressione di Tsunade com'è andata... Oppure la sua faccia da poker, tipica dei medici in questi istanti, non farà percepire nulla e Sakura, nella sua mente, in quei pochi istanti che le ci vorranno per arrivare di fronte a loro, andrà di matto.
Mmm, va beh, aspetterò per vedere...
Beh, scusa, sono parecchio breve questa sera, mi perdonerai spero, comunque ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

24/08/15, ore 21:36

Ciao, lieta di ritrovarti e si, con questo capitolo ci hai lasciate molto in sospeso, siamo partite con una situazione più tranquilla con Sakura che cercava di elaborare i suoi sentimenti per Sai e Ino che cercava di cavarle delle informazioni preziose una volta capito che l’amica era innamorata a una situazione di emergenza.
Vedere Naruto scoppiare a piangere così mi ha fatto effetto, ma fra la tensione e il resto, anche perché ha ragione, se Sasuke non era in pericolo di vita, come mai ci stanno mettendo così tanto per suturargli il braccio e fargli la trasfusione? Magari sta solo riposando e Tsunade si è ovviamente concentrata su Sai che era quello messo peggio qui.
Sperando di non sembrarti rompiscatole, volevo farti due domande che sono più di curiosità che altro, ma leggendo della ricerca spasmodica di Sasuke e Sai, preoccupata anche io come Naruto e Sakura mi sono chiesta, ma Naruto se attiva la modalità eremitica non è in grado di percepire il chackra a distanza? E cavoli non poteva aver lasciato un kunai a casa e quindi spostarsi più velocemente con la tecnica della dislocazione?
Scusami, non voglio sembrarti rompiscatole, ma sai che a me piace analizzare tutto e dire ciò che penso, quindi ero solo curiosa.
Comunque sia non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire il verdetto di Tsunade sui nostri due ragazzi, speriamo in bene per entrambi!
Ti segnalo due errori che ho trovato nel testo: “facendole andare si traverso il sorso di tè che aveva finalmente tentato di bere” e “la ragazza notò che Naruto stava baciando la frnte di Sasuke”.

15/08/15, ore 17:27

Ciaooo!^^
Cioè, no, cazzo... Mi sono persa le due precedenti pubblicazioni e non ho recensito?! Ma sono sfigata, cazzo!
Perdono! *si inchina*
Tra l'altro sono talmente stanca e piena di impegni in questo periodo che faccio fatica a star dietro a tutte le pubblicazioni/aggiornamenti e leggo e recensisco quasi sempre in ritardo, ma qui ci sta un ritardo epico! Chiedo nuovamente scusa, sono un disastro! XD ehehehe...he.
Beh, a me la storia piace, mi sono appena letta i tre capitoli che mi mancavano, visto che solo il primo avevo letto e recensito... Mmmm, ho letto, sopra, che sei stata male, tutto bene ora? Spero di sì.
Mmmm, farò dei riferimenti ai capitoli precedenti. Allora...innanzitutto mi é piaciuta la parte in cui volavano -come in questo dove Sai la porta in braccio e prima ancora gli era caduto addosso, spalmandovici sopra! XD contatto fisico un po' più intimo e, nei primi due casi, un po' dolce, forse ancora in amicizia, però anche loro sono teneri in quei frangenti-
Poi, vedere gli accenni alla coppia formata da Naruto e Sasuke mi fa sempre piacere e ridere nei momenti simpatici, come quando bisticciano per la cena, effettivamente sono carini!^^❤
Dio, Ino con Choji proprio non me la vedo! XD hahaha
Comunque sia, Kakashi invece é fantastico, -e fa sempre un po' la parte dello psicologo in questione! XD haha- mi é sempre piaciuto come personaggio -é un figo, di fatto, perché dai, é figo! XD Ma anche di comportamento e la sua parte psicologica, il passato e tutto il resto...mmm, di chi é innamorato ora? Io spero un maschio... Sto pensando ad Iruka, perché sinceramente ce lo vedo parecchio- ed é anche tra i miei personaggi preferiti del manga.
É incredibile come un po' mi ritrovo in alcune delle cose che hanno detto, forse soprattutto con Kakashi, riferito al fatto che pensava non avrebbe trovato l'amore e che a lui andasse bene così. Io non sono una tipa particolarmente affine a queste cose. Faccio fatica, quando si tratta di me, a vedermi con qualcuno e a relazionarmi e lasciarmi andare in quel senso. Per me l'amicizia é più che sufficiente, a volte anche troppo. Personalmente non mi vedo adatta a nessuno, perciò stare da sola mi va più che bene. Non ho mai cercato una relazione e nemmeno la voglio cercare ora come ora, insomma, ci sono delle cose che mi mandano parecchio in confusione perché non ci sono abituata e sono restia a lasciarmi andare, perché quando lo faccio poi dubito di restare pienamente me stessa e che gli altri mi possano sopportare in questo modo, se non da amica, di certo come nulla di più.
Sinceramente io non trovo nulla di eclatante e verosimile nell'amore, a meno che non sia nei libri o nei film -in fatti le mie storie sono parecchio romantiche, almeno in parte, e c'è sempre l'happy ending, soprattutto se si parla di Naruto e Sasuke, i quali, credo e ne sono pienamente convinta, si completino a vicenda e siano perfetti l'uno per l'altro, loro si amano davvero ed hanno un legame indissolubile, ne é la prova che sono legati dal destino. E, ok, ora sto andando nel mio mondo dolcioso su loro due...ma é la verità!-
Per quanto riguarda me, invece, sono restia a questo genere di cose, le ho sempre trovate come dei problemi, perché, dai, una relazione non può che portarti dei problemi, sicuramente quando ci sono io di mezzo non può che essere così, visto che io mi faccio tante di quelle seghe mentali che me ne aspetterei di ogni... E poi vedo problemi ovunque, io, perché boh, trovo difficile superare ogni cosa e preferisco evitarla se possibile. Non prendermi per vigliacca ora, solo, so che non fanno per me, tutto qui... Non so se sto dicendo delle cretinate pazzesche adesso, ma credo di aver fatto un miscuglio delle cose provate e pensate da Kakashi, Sakura e Sai, perciò in alcuni piccoli momenti li ho capiti e mi ci sono ritrovata... -Mia mamma dice che sono apatica, lo dice in generale, perciò in queste cose gorse lo sono anche di piu, sebbene io le comprenda, almeno in parte, diciamo sempre in generale... solo non riesco a capire alcune cose se le penso per me... Come Sai fa fatica a capirne altre.-
Insomma, Sakura ha solo 18 anni, checché ne dica e per quanto tutti loro siano cresciuti in fretta, é ancora una bambina, é così di fatto, non deve preoccuparsi se non é ancora arrivata la persona per lei e non sa cosa sia l'amore. Io ho 20 anni e forse sono anche più bambina di lei -e questo fatto, a pensarci, mi deprime abbastanza... Fortuna che qui non si parla della Sakura di Kishimoto, ma della tua, perciò più matura, decisamente e che sopporto... Quindi mi sta anche abbastanza bene- ma credo lei si faccia troppi problemi per niente... In fondo non si sa mai cosa potrebbe succedere e pensando a ciò che dice Kakashi é vero... Ora lei comincia a provare qualcosa per Sai che va oltre l'amicizia... Fortuna non si é azzardata a dire già fosse amore, se no non avrebbe per niente dimostrato di essere maturata se si aggrappa solo alle persone che le danno un po' di considerazione e cose varie, non sarebbe stato diverso dall'ossessione che da piccola aveva per Sasuke... Invece dimostra di essere maturata e di cercare di mantenere i piedi per terra senza fantasticare troppo e fare la scema -che odiosa era!-
Qui può sempre sperare e, non é una pazzia, Sai, per quanto poco riesca ad esprimere i suoi sentimenti -ed è pure migliorato in questo- dimostra un forte affetto per la ragazza e glielo dice pure. Non é da escludere che, standole vicino, possa cominciare a provare qualcos'altro per lei, magari attrazione all'inizio, voglia di starci assieme più a lungo magari -che questa credo possa trovare più facile, visto che credo farà fatica a comprendere- però, proprio perché così particolare, Sai dice e fa quello che si sente, anche se ha sempre un po' paura di dire o fare qualcosa di errato, però passare più tempo con lei non credo gli darà troppi problemi... Mi sto chiedendo invece quando capirà e come di essere attratto da lei - meno che i segnali del corpo non gli diano un bell'imput! XD haha-
Beh... Io credo di aver saltato un po' di cose che volevo scrivere, ma mi é venuto naturale dilungarmi su alcuni aspetti. An sì, sono comunque felice che Sakura abbia capito che non é che non accetta la relazione tra Naruto e Sasuke, infatti non avrebbe senso, visto quanto li ha aiutati lei stessa e quanto stia bene con se stessa a vederli felici assieme, accettandoli e accettando il fatto fin da subito... Invece ha semplicemente capito di aver paura a non trovare anche lei quel che loro hanno già, perciò al massimo é un po' invidiosa, ma non in maniera cattiva. Solo il suo inconscio scarica questo su le loro persone, tutto qui.
Bene, ora la smetto di rompere, anche perché ormai sono a corto di tempo, chiedo ancora scusa per quanto ci ho messo e spero vedrai questa recensione... Comunque sia ti saluto, alla prossima. Bye bye!^^

07/08/15, ore 23:12

Felice di risentirti, spero che ora tu stia meglio.
​Questo cappy mi ha colpito davvero tanto, sono felice per Sakura che si sente meno sola e a trovato anche l'amore.
Invece sono intenerita da Sai e da come pian piano arriva alle cose, grazie anche a sakura.
​In questo momento Sai é molto vicino a come si sentiva Sakura di fronte a Naruto e Sasuke ed é una cose molto interessante.
Per il ritardo non c'è problema e poi ne é valsa davvero la pena.
​Spero aggiornerai presto.
​Un bacio, mido-chan

04/08/15, ore 16:14

Ciao lieta di risentirti e non preoccuparti per il ritardo. Spero che i problemi di salute si siano risolti!
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto molto. Sono contenta che gli incubi per Sakura siano diminuiti e poi ho apprezzato come hai deciso di articolare questo capitolo, sbrogliando lentamente la massa di emozioni e pensieri di Sakura, partendo dall’affetto sincero di un amico a qualcosa di più.
Sei stata molto brava perché hai portato lentamente la ragazza alla consapevolezza di ciò che prova.
Lasciandoci insieme a lei nel dubbio, se il calore forte al petto per il compagno fosse dovuto dalle lusinghe, dal fatto che non aveva mai avuto contatti così “intimi” con altri suoi amici al di fuori di Naruto, se non per fini medici e dal fatto che ha realizzato di non essere sola, ma di avere qualcun altro che gli vuole davvero bene e su cui poter contare; o se oltre a questo ci fosse dell’altro, come un bel innamoramento.
Per Sai ovviamente la situazione è più difficile, è cresciuto allenandosi nel non provare nessun sentimento e ora è ancora più difficile per lui capire cosa sente e prova e discernere fra le varie emozioni, attribuendogli un nome e un perché. Però, come la stessa Sakura ha detto, Sai ha fatto passi da gigante in quei due anni e sono sicura che piano piano riuscirà anche lui ad elaborare il tutto.
Il capitolo è davvero molto dolce e carino, ma per nulla stonato.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo.
Ti segnalo solo un errore nella frase: “Ma se uno di noi la troverà prima non abbandonerà l’altro, non lasciano mai indietro gli amici.”.
Spero di risentirti presto, appena potrai.
Kiss

28/06/15, ore 20:24

Iniziam: Mi presento sono Midori o mido-chan !
​Mi dispiace per il (lunghissimissimo) ritardo e ora ho anche poco tempo però ci tenevo a recensire .
Questa fic é molto bella (in realtà tutte quelle che hai scritto, e ti chiedo scusa se non le ho recensite*dispiaciuta* ) anche se non mi piace sakura ho trovato interessante il suo punto di vista o la sua situazione.
Spero che la continuerai presto
un bacione che ora sono in ritardo (non sono nemmeno riuscita a cambiare colore *depressa*)
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 08:27 pm)