All this and Heaven too.
di bradbury

07/09/17, ore 16:43

Ciao cara!! Spero che un giorno tu possa riprendere questa tua storia, perchè almeno in questi primi cinque capitoli mi è piaciuta ed è scritta bene. Anche i personaggi che hai descritto fino a qua, li hai costruiti in modo corretto. I nostri due cari amici prorprio non ci riescono a discutere, ma non riescono nemmeno a stare più di tanto lontani e a guararsi le spalle al vicenda. Senza star a contare che spesso ricercano anche quel minimo di contatto...con questi due ci vuole tanta pazienza!!
Alla prossima,
Ali <3

06/10/15, ore 21:03

Fanstastica. Questa fanfiction è assolutamente fantastica, Sai, la cosa che mi piace di più è la capacità che hai di riprendere molti degli avvenimenti canon della serie e di rielaborarli in modo che ne venga fuori una storia tutta nuova (e migliore della decima stagione, se devo dirla proprio tutta). Il tuo stile di scrittura è molto piacevole, scorrevole e ben dettagliato. Adoro anche il modo di descrivere i personaggi, cioè...sono loro in tutto e per tutto: gli atteggiamenti, i dialoghi, come si relazionano. Non sono in tanti a riuscirci, quindi i miei complimenti.
Ho letto i primi capitoli sul treno e ho dovuto interrompere perchè ero arrivata a destinazione, ma appena riesco a ritagliare un altro momento di tranquillità proseguirò con la lettura perchè insomma devo sapere cosa succede dopo.

NB: questa è la mia prima recensione in assoluto, significa che questa storia mi piace così tanto che ho combattuto contro la pigrizia ahah

29/09/15, ore 12:08

Io non ho parole! Sinceramente scrivi in maniera impeccabile, non esci fuori dai personaggi, ni fai vivere tutto in maniera quasi reale! Adoro tutto della tua ff! Tutto! Soprattutto gli aggiornamenti rapidi non a stile moffat xD
Continua così, sono una tua fans *-*

22/09/15, ore 14:57

Ciao! Oggi ho trovato per caso la tua fanfiction e ha attirato subito la mia curiosità.
Sei molto brava, scrivi in modo perfetto e nonostante i capitoli siano lunghi non risultano per niente noiosi, inoltre apprezzo molto come riporti le riflessioni di Dean, sono molto IC.
Ho adorato l'abbraccio finale tra Dean e Cas, e mi si è raggelato il sangue quando Dean voleva uccidere Claire, hai descritto la scena lasciando una tale suspanse che per un momento non ho respirato ahah
Comunque concordo con te sulla decima stagione. Una schifezza. Tranne la puntata "fanfiction" le altre non mi sono piaciute e ho odiato il finale. Privo di suspense, scontato.
Ora sono preoccupata solo per Castiel sia per cosa è successo nel finale sia per come stanno scrivendo il suo personaggio che nella decima stagione non mi è piaciuto per niente. ( rivoglio i suoi vecchi capelli e la vecchia cravatta!!!!) Detto questi complimenti ancora per la storia, sono contenta tu non la voglia abbandonare. Bacini!

18/04/15, ore 16:22

In questo momento sto cercando di autoconvincermi che questa scena ci sia stata davvero nella serie, perché non posso accettare che non sia così. Il terrore negli occhi di Castiel l'abbiamo visto, e quello che tu hai scritto perfettamente ne è solo la logica conseguenza. Ovvio che Castiel non abbia il coraggio di uccidere Dean, e ho amato come lui si aggrappi all'idea che se ha salvato Dean dalla perdizione una volta possa farlo di nuovo. Dean d'altra parte si odia per quello che è diventato ed evita il suo sguardo, e si accorge finalmente che quello che ha chiesto di fare a Castiel è terribilmente egoista, e sappiamo benissimo che al suo posto lui non riuscirebbe a farlo.
Ho adorato il loro "scontro" e i loro momenti in cui si toccano, come Castiel lo supplichi di guardarlo e Dean si aggrappi alla sua stretta di mano, accarezzandone il palmo. Questi sono proprio i particolari che mi fanno star male, perché riescono a comunicare i loro sentimenti repressi, e ancora inespressi purtroppo.
Ti mando una tirata d'orecchie virtuale perché devi smetterla di dire che ciò che scrivi fa schifo, perché credimi non è così, assolutamente!
Ora attendo con ansia il terzo capitolo, preparandomi a nuova sofferenza.
A presto spero,
Vero

18/04/15, ore 02:13

A me questo capitolo ha fatto cose. Cosissime. Parto da questo perchè sì, ben vengano le storie ben scritte (e questa rientra senza dubbio nella categoria), ma io personalmente ho un debole per quelle che mi prendono a livello di pancia e di cuore, che mi lasciano qualcosa - e le tue pagine lo fanno sempre, perchè scavano nei personaggi così a fondo e portano così tante cose a galla che è impossibile non restarne colpiti.
Sono innamorata della fedeltà e dell'accuratezza con cui restituisci la chimica tra Dean e Castiel. Ti giuro, è impressionante. In tutti i loro confronti e in ogni loro interazione c'è quella...scintilla, quel qualcosa che avverti negli sguardi e nelle parole e che ti lascia intravedere tutto un mondo di sentimenti inespressi e cose taciute, e visto che si tratta del fattore tramite cui la coppia mi ha conquistata per me è bellissimo ritrovarlo così ben riprodotto.
Mi son piaciute veramente tantissimo le riflessioni finali di Dean, il suo rendersi conto d'aver chiesto a Castiel una cosa così grande senza nemmeno domandarsi cosa avrebbe comportato per lui, senza pensare a quanto gli sarebbe costato assecondare una richiesta del genere. Vorrei tanto che Dean la acquisisse canonicamente questa consapevolezza, ma credo sia pretendere troppo dalla sua patataggine *sospira*
E niente, mi stai facendo raggiungere vette di fangirlaggio decisamente insane e non so come sarà ridotta la mia salute mentale quando arriveremo alla fin-- Ah no, aspetta, la mia salute mentale è andata a farsi benedire durante la maratona di Supernatural, quindi no problem, non c'è più niente da rovinare!
Continua pure a sminuire questa storia se vuoi, tanto io ho nutro così tanto amore nei suoi riguardi che basta per entrambe. E comunque, ribadisco, non capisci gniente ù_ù
Alla prossima e tanti tanti tanti complimenti ♥♥♥♥♥

17/04/15, ore 22:08

Tu la devi smettere di sminuirti. Se necessario te lo ripeterò fino al punto di chiusura di questa storia. Il capitolo riprende alla perfezione l'andamento e il tono della puntata ed è terribilmente intenso. Come al solito hai l'invidiabile capacità di far funzionare ogni passaggio come fosse l'ingranaggio di un grande meccanismo. Tutto s' incastra alla perfezione. Mi hai fatto battere il cuore con gli scambi tra Dean e Cas, poi, in un modo che non mi capitava da tantissimo. Ho visto la scena accadermi davanti agli occhi ed è stato talmente doloroso e bello che non credo di potermi riprendere a breve. Non vedo l'ora di continuare, Nemi mi hai drogata. Complimenti come sempre, perché SEI BRAVA, convincitene.

17/04/15, ore 20:29

Ho appena finito di leggere i primi 3 capitoli, mi piace molto il tuo stile di scrittura e il modo in cui esprimi i sentimenti di Dean e Cas :)
Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia. Continua così.
Al prossimo capitolo!

Moni99

17/04/15, ore 19:07

Mi é piaciuta un sacco!! Io amo questa coppia, e il modo in cui descrivi le loro emozioni é emozionante! Perdona il gioco di parole xD
Non esci fuori dai personaggi, ah se solo si degnassero di sviluppare questa storia tra Dean e Cass y,y comunque brava, aggiorna al più presto 😍 😍 😍 😍

17/04/15, ore 11:52

Non capisco perché dici che questo capitolo faccia schifo. A me è piaciuto tanto, più del secondo. Dopo la puntata di ieri sono ancora emotivamente molto provata, quindi ad ogni riga mi sentivo immersa in un nodo di emozioni che sono arrivata a fine capitolo sciolta nella sedia. Anche perché ricordo troppo bene l'espressione di Dean in questa circostanza e me la sono rivista tale e quale per tutto il capitolo.
Bellissima l'interazione tra Castiel e Dean, il finale mi ha fatto venire le palpitazioni (anche se "culo piumato" mi ha fatto ridere fino alle lacrime).

Ho trovato molto intenso lo scambio di battute, di sguardi e (il tuo solito dannatissimo colpo basso) l'intimità dei loro gesti.

Tutto sommato non hai neanche troppo "appeso" il capitolo, è un po' fine a sé e quindi da una parte sollevante, sebbene tu non abbia gettato confortanti basi per ciò che verrà dopo.

Quindi cerca di comportarti bene, o almeno provaci.

Xx

PS Io non ti metto fretta, t'invito dolcemente a muovere il cu*o ♡

16/04/15, ore 23:58

Bene, ciao! Allora, non avevo notato ancora questa fan fiction (il che è piuttosto strano, i miei sensi destiel si attivano subito a ogni nuova fan fiction) e ho appena divorato i tre capitoli nonostante il sonno che mi attanaglia.
Mi piace molto, scrivi molto bene e in maniera scorrevole (solitamente se le storie non sono scritte bene mi fermo alle prime tre righe e passo oltre), è tutto perfettamente calato all'interno della decima stagione, trovo finora i personaggi molto IC.
Ti avviso che faccio schifo nel recensire, nel senso che per via degli impegni mi ritrovo a leggere più capitoli delle fan fiction tutti insieme, appena trovo tempo libero, quindi anche se non recensisco sempre continuo a seguire, perchè questa fan fiction anche se appena iniziata si dimostra decisamente valida, e merita di essere letta e recensita. Continua così (se ho capito bene è il tuo esordio in questo fandom. Gran bell'inizio!)

A presto, Heavensent.

10/04/15, ore 02:30

La verità è che ho difficoltà a commentare questo capitolo, perchè ho trovato perfetto tutto - gli scambi, i toni, la tensione, l'introspezione che è condotta sempre con quella misura perfetta che t'invidio moltissimo. Per quanto mi piaccia fare la palincula e andare a cercare il pelo nell'uovo non sono proprio in grado di trovarlo, stavolta, perchè ho amato tutto tuttissimo e sono qui davanti allo schermo a fangirlare duro chiedermi "cos'altro posso dirle?"
Il guaio di quando ti ritrovi a seguire una storia che apprezzi in toto è questo, le recensioni si trasformano puntualmente in una sequela di aggettivi positivi e si diventa noiosi. Siamo solo al secondo capitolo e io sono già diventata noiosissima. Probabilmente arriveremo alla fine che non ne potrai più dei miei complimenti ma, beh, sappi che continuerò a fartene comunque. Sarò noiosa e petulante fino all'ultimo, così magari la smetterai di screditarti.
Il sogno come dimensione in cui tutto - il risentimento, la vergogna, il timore di essere abbandonato e la convinzione di meritarselo, le consapevolezze che in fondo già possiede ma con cui non ha il coraggio di fare i conti - viene a galla è un espediente perfetto per Dean. Immagino non ci sia bisogno di spiegare il perchè nel caso ce ne fosse bisogno è perchè è una patata XDDD
L'hai sfruttato benissimo e CASTIEL CHE ACCAREZZA IL MARCHIO, KINKISSIMO, COME HAI POTUTO METTERMI QUESTA COSA NCLPF (riesco a fare la lettrice seria per la maggior parte del tempo ed è già un miracolo, ma ogni tanto la fangirl esagitata prende il sopravvento. Sopporta anche questo, insieme al fatto che sono noiosa)
Complimentissimi Noe ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 10:17 pm)

05/04/15, ore 01:34

Ti avevo detto che ti avrei molestata anche qui e quindi eccomi! Ho approfittato dell'occasione per rileggere il capitolo e sì, lo ammetto, ho avuto lo stesso battito di cuore e lo stesso groppo in gola di questa mattina. La caratterizzazione che stai dando ai tuoi Dean e Castiel mi coinvolge talmente tanto che ho l'impressione di avere a che fare direttamente con loro, mi sembra di averli non davanti, non al di là di uno schermo, ma accanto a me. Ed è fan-damn-tastic (!). Non ho nessuna paura di ripetermi: ci sai fare. Sai come tenere in pugno un lettore, sai plasmare un personaggio non solo attraverso l'introspezionde, ma con i gesti, i dialoghi, un gioco di sguardi. Mi piace troppo la tua capacità di "mostrare" l'accaduto, riesci a farmi letteralmente vedee Castiel che sfiora il braccio di Dean e quest' ultimo che deglutisce aria in preda ad un panico ed una confusione che non comprende del tutto. Ho visto Dean davanti ad uno specchio, divorato dai suoi demoni. E sei tu che me lo hai permesso. Mi ha molto colpita poi un particolare che mi sono dimenticata di menzionarti nel messaggio: Dean in una delle sue battute dice che Castiel non avrebbe abbastanza energia né per volare da lui, né per intrufolarsi nei suoi sogni. Tutto ciò che Cas risponde è: "ma tu hai pregato il mio nome". È una frase che racchiude il significato di gran parte di ciò che Castiel ha affrontato negli anni. "Mi sono ribellato, ho concepito aspetti dell'esistenza che prima non consideravo, ho sbagliato e ho compreso, ho provato dolore umano, senso di appartenenza. Ho trovato un'identità, perché Tu hai pregato il mio nome". È qualcosa di profondo e intimo e non so nemmeno come descrivere il modo in cui mi fa sentire. Più male che bene, credo. Starei qui per ore ad analizzare nel dettaglio cosa abbia significato per me il momento in cui Cas accarezza il Marchio e sottolinea che dev'essere a causa di quella maledizione se Dean non riesce a capire che Cadtiel non lo rinnegherebbe, non lo abbandonerebbe mai. È quasi un'ammissione di coscienza, come se il cuore di Dean stesse parlando attraverso la bocca di Castiel. Anche qui trovo molto bello il gioco di prospettive e livelli d'interpretazione a cui si presta l'intera scena del sogno. Amo mangiarmi il cervello! Penso che ripeterti quanto mi piaccia quello che scrivi e come lo fai sia dovuto e necessario. Grazie per aver iniziato a pubblicare, Nemi. Non vedo l'ora che arrivi la prossima puntata/capitolo!

04/04/15, ore 13:29

Questa parte è stata profondamente intensa, e descrive al meglio l'idea che ho io del rapporto tra Dean e Castiel. Mentre leggevo non ho potuto fare a meno di figurarmi come se stessi camminando su uno stretto sentiero di montagna, con uno strapiombo alla mia sinistra ed una cascata alla mia destra che rende il terreno estremamente fangoso e scivoloso.
Ecco, credo sia un'immagine che descrive perfettamente quello che ho sentito leggendo questa parte. Ci sono molte prospettive di questo rapporto, ed ogni volta che leggo una Destiel, pur essendo i personaggi tremendamente accurati, mi capita non di rado di non condividere l'idea che l'autore ha del loro rapporto. Una cosa che non mi è capitata leggendo invece questa parte.
Comprendo che sia una cosa personale, ognuno vede le cose a modo proprio, ma la tua è una delle poche FF che non mi permette di estraniarmi dal contesto, mi tiene incollata fino all'ultima riga, con le stesse palpitazioni che mi vengono quando nel telefilm c'è un'interazione tra Dean e Cas.

Stai facendo un lavoro eccezionale, Noemi. E sono estremamente felice del fatto che tu abbia deciso di condividerlo.

xxx
Sam

PS: La nota iniziale mi ha fatto commuovere. Grazie.

03/04/15, ore 22:27

Noemi, tu sei una brutta persona perchè mi scrivi queste COSE aspettandoti che io non scleri. Ho letto il capitolo vicino alla mia povera sorellina che si chiedeva come mai la sua big sister emettesse certi versetti e si agitasse così tanto...sul serio, ad un certo punto ho strinto il plaid e urlacchiato.
Ma ora ti elenco i motivi del perchè tu sia una brutta persona:
1. "Cas, dove diavolo sei? Ho bisogno di te, amico" --> ENNO. NO. COSA FAI. PERCHE' HAI MESSO QUELLA FRASE. ANZI NO HAI FATTO BENISSIMO. *si dispera come al solito* Questa frase l'ho letta con la voce di Dean e ha fatto ancora più male. Mi sono immaginata anche perfettamente la sua espressione, quegli occhi verdi velati da una patina di lacrime, pieni di nostalgia. (Oh Dean, tu mi uccidi)
2. CIOE' SI INCONTRANO IN UN SOGNO. UN SOGNO, NOEMI. Ma quanto puoi essere malvagia? Vabbe', in realtà ho apprezzato ancora di più il fatto che Dean sogni Cas e che Cas *ommiodio* avvertisse la preghiera inespressa di patataWinchester.
Ora, parliamo del sogno. Non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuto: dalla rabbia repressa di Dean che lo sbatte al muro (un bel richiamo di quando è Cas a sbattere al muro Dean nella 5 stagione e in entrambi i casi uno dei due è deluso dall'altro), a Dean che non si riesce a trattenere e sputa fuori quella che gli rode dentro, cioè che ha paura che il suo migliore amico lo stia evitando a causa del marchio e delle sue azioni quando era un demone (DIO DEAN MA NON HAI ANCORA CAPITO CHE CAS NON TI POTRA' MAI LASCIARE O ODIARE) (NOTIAMO COME CON CAS DEAN NON POSSA FARE A MENO DI DIRGLI QUELLO CHE SI TIENE DENTRO), alla tensione sessuale, oh, la tensione sessuale, la potevo avvertire anche io...era così palpabile che probabilmente l'ha sentita anche Sam che stava dormendo (LIMONATE DURO E BASTA) per finire con l'ennesima confessione di amore eterno di Cas che, quando si parla di Dean, non ha remore a sbilanciarsi.
3. Il discorso di Castiel. CIOE' IO MI DOMANDO COME CI RIESCA A DIRE QUELLE PAROLE A UN CENTIMETRO DALLA FACCIA DI DEAN. Al solo pensiero di dire certe cose a un qualsiasi essere umano mi viene la tremarella. E invece Cas non ha paura, ma ha il fegato, il cuore, l'innocenza e la devozione di esprimere quello che sente, senza filtri.
4. L'urgente bisogno di Dean di abbracciare Cas e il desiderio che l'angelo lo guardi con quegli occhi blu profondissimi. (NON CE LA FACCIO PROPRIO, TUTTO CIO' MI FA RANNICCHIARE IN UN ANGOLO A RIMURGINARE SUI MIEI FOTTUTI FEELINGS)
5. "Dean, parla con me" --> *urla* --> *voce profonda di Dean* "Talk to me". Queste references le amo in modo viscerale.
6. "E' diverso" "No, non lo è, Dean" --> Io ti giuro, ma ti giuro, che mi sono venute le lacrime agli occhi. Perchè cazzo NON è diverso. Cioè, sì è diverso, perchè Cas non è Sam, il loro amore per Dean è diverso, ma rimane comunque amore e ha la stessa intensità. E Dean era a tanto così da intuire qualcosa finalmente, ma è così PATATA che neanche davanti a qualcosa del genere riesce a rinsavire. Oh madonna, ha bisogno di aiuto. (Charlie, Sam, Metastronz aiutatelo voi).
7. L'ultima frase. *piange* *va a prendersi un po' di cioccolata*

Scusa per l'orribile e lunghissima recensione ma non sono riuscita a trattenermi e preda dallo sclero, ho sclerato.
Guarda, tu sei bravissima e hai sempre delle idee brillanti che io ti invidio, quindi continua a scrivere e a pubblicare perchè fai cosa buona e giusta.