All this and Heaven too.
di bradbury

30/03/15, ore 21:57

Sapevo che non dovevo darti retta quando mi hai detto di evitare di leggere questa storia per non rovinarmi la serata, e infatti ho fatto benissimo.
So che può sembrarti banale, ma Dean è proprio Dean, riuscivo a immaginarmelo perfettamente mentre si gira e rigira nel letto e cerca di fare qualsiasi cosa pur di non pensare a una determinata persona.
Io sono già praticamente dentro la storia, e mi sono stupita anch'io quando Sam dice a Dean che Castiel gli ha telefonato aggiornandolo sugli ultimi eventi. Ovviamente non credo nemmeno per un secondo che sia come pensa quell'idiota di Dean, che Castiel lo stia evitando a causa del marchio di Caino, ma Dean è una patata e qui lo dimostra senza alcun dubbio.
Ho fangirlato quando Dean descrive gli occhi di Castiel, di come il suo sguardo lo faccia sentire degno, dandogli quel minimo di speranza di cui ha bisogno. Non avrei saputo trovare parole migliori per descrivere la base dei sentimenti di Castiel per Dean e viceversa, è da qui che deve partire il suo ragionamento e il suo desiderio di approfondire il sentimento che prova.
Ora non mi resta che attendere il secondo capitolo, sono curiosissima, tendendo anche conto della piega che prenderà la serie tv!
Complimenti Noemi, hai fatto un buonissimo lavoro!
A presto spero
Vero

30/03/15, ore 15:34

Arrivo tardi a recensire. Vergogna a me, alla mia famiglia, a tutto il mio albero genealogico. Ma niente paura! Sto per rimediare con una delle mie dementissime recensioni! (y)
Prima di qualsiasi altra cosa devo dirti grazie. Dean e Sam sono davvero IC e leggere di personaggi ben costruiti è un piacere troppo smisurato per non farti presente quanto tu ci abbia saputo fare. (Ok, ho letto solo il primo capitolo, ma so che sarà tutto perfetto, quindi SI', SARA' COSI'). Il fluire dei pensieri di Dean, il suo atteggiamento e il suo modo di parlare sono così naturali che non ho faticato proprio per niente ad entrare in questa storia con tutte le scarpe. Sono già appassionata, ne voglio ancora e ancora e ancoooooora!
Per altro non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi che hai architettato, perché sto imparando a capire che hai una mente meravigliosamente sadica e potrei venderti la mia anima.
Un'altra cosa che mi preme farti sapere è quanto mi piaccia il tuo stile: diretto, senza fronzoli e d'impatto. E' tutto quello che amo leggere. Hai catturato la mia attenzione e l'hai tenuta allo stesso (alto) livello fino al punto di chiusura del capitolo.
Sei una forza, N!
Aspettavo una long sulle nuove dinamiche della stagione e ho la netta impressione che mi darai tutto quello di cui ho bisogno nella mia vita di fangirl: sangue, dolore e implosioni mentali.

Tanti tanti complimenti, ci vediamo al prossimo capito- ed è esattamente una minaccia. <3
Ale

(Recensione modificata il 30/03/2015 - 03:36 pm)

27/03/15, ore 19:45

OH MIO DIO, STO FACENDO NASCERE TRILLI!
Sì, okay, mi sto fomentando per una maratona Disney che mi sono fatta da poco. Ye.
Comunque. Salve!
Mi presento: sono colei che ti perseguiterà fino alla fine di questa long. Lo prometto, croce sul cuore, hihi.
Messaggi perversi a parte, questa storia sta facendo una cosa che non mi capitava da tempo: mi ha già presa dal primo capitolo. Seriamente.
Hai uno stile meraviglioso, fluido e semplice ma mai banale, una caratterizzazione ottima (il dialogo sembrava scritto da Carver, o Thompson, cavolo, perché non scrivo così anche io, ti odio) e sono curiosissima di sapere quanto ci hai azzeccato con questa stagione alla depressione-portami-via-e-fammi-quel-che-vuoi o se hai fatto anche meglio - e con un primo capitolo così, le possibilità sono davvero buone.
E che ti devo di'. Sei brava, sei figa, pure Dean--- A PROPOSITO DI DEAN!
Ti posso dire quanto amo la sua caratterizzazione? Perché la amo davvero tanto. È fantastica, come quella di Sam, e non vedo l'ora di vedere il tuo Cas, e sappi che su di lei sono intransigente. Mi accorgo pure se il trenchcoat non è lo stesso (too soon?) e sono pronta a criticarti e togliere la storia dalle seguite solo per lui. Ma nessuna pressione.
E vabbè, io qui ho finito, sparisco con un battito d'ali uno swishhhhhh o un poof o un kaboom o qualsiasi suono della DC Comics tu preferisca.
Spero di leggere presto il capitolo namber tù.
Ci sentiamo, ciaaaao!

27/03/15, ore 19:17

Hai perfettamente gettato le basi per quella che mi aspetto sarà una FF veramente valida. Hai fissato al meglio i punti principali, quelli che ci guidano e c'introducono alla storia, mi aspetto sinceramente ottime cose, e so anche che sei in grado di mantenere questo livello per i restanti capitoli.

Detto ciò, la cattiveria dell'appendere il lettore proprio nel momento in cui entra nella comfort zone del tutto, è una cosa che reputo imperdonabile, quindi credo che sarò fintamente furiosa per qualche ora.

Scherzi a parte (mica tanto poi...), alla base di una buona storia ci sono per me dei punti la cui presenza è essenziale al fine di far scattare un feeling con il racconto (il libro, la poesia o qualunque cosa sia). Tu sei capace di farmi sentire parte integrante di ciò che sto leggendo, di lasciarmi camminare tra le tue parole. Mi piace il tuo Dean e mi piace l'ambiente che hai creato attorno al suo personaggio molto, molto tormentato in questa stagione (quindi, a mio avviso, anche difficile da scrivere.)
Non aggiungo altro, mi riservo di continuare la prossima volta.

Xx

Sam

27/03/15, ore 16:10

FESTA GRANDE IN TUTTI I NOVE REGNI *spara i fuochi d'artificio* *stappa lo champagne* *lancia coriandoli e stelle filanti* Tranquilla, il resto del commento non sarà così scemo sarà molto peggio , perchè io sono una commentatrice seria ahahah no e perchè ci tengo a ribadirti anche in via ufficiale quanto mi piaccia questa storia.
La prima cosa che ho pensato quando ho letto questo capitolo per la prima volta (credo sia anche una delle prime che ti ho detto) è che sono invidiosissima del taglio delle tue introspezioni; riesce a portare fuori quello che c'è nella testa (e nel cuore) dei personaggi con grandissime efficacia e naturalezza e dando un tono perfetto ai loro pensieri - perfetto sia nel senso che non annoia affatto sia nel senso che è perfettamente cucito addosso all'indole del personaggio di cui si parla. Le pare di Dean sono ICissime - ma è tutto ICissimo, lo sono e lo saranno anche gli altri personaggi, dall'alto della mia posizione privilegiata lo so già e me rallegro perchè personaggi IC, Dio mio, non c'è cosa più bella per un lettore di trovarne **
Ora, non dovrei sbilanciarmi sulla trama visto che questo è un capitolo introduttivo, ma sempre dall'alto della sopracitata posizione privilegiata posso dire che jsdhjghsdfjhdefjedfjgjhttjgfhgnjh - lo so, stavo andando bene, m'ero illusa di riuscire a mantenere un contegno fino all'ultimo ma con l'intreccio di questa storia io non ce la posso fare, sento il bisogno di urlare ogni volta che ci penso, e sai già che diverrà il mio rifugio qualora gli eventi canonici non dovessero andare in quella direzione. Questa storia potrebbe diventare la versione ufficiale e definitiva della decima stagione nella mia testa, sì - in realtà lo è già ma vabbè, dettagli. Tra l'altro questa è un'altra cosa che t'invidio tantissimo, l'esser stata capace di elaborare una trama dal respiro così ampio e che richiede una capacità di gestione di situazioni e personaggi non indifferente - ma tu ce l'hai eccome, quindi hai fatto benissimo a buttarti. D'altronde una storia del genere CI VOLEVA, se non l'avessi scritta tu avrei pagato qualcuno per convincerlo a farlo, pertanto sono io che devo ringraziarti e non il contrario (ma mi sono usciti cuori anche dalle narici quando ho letto i ringraziamenti quindi sì, me li tengo più che volentieri, e se entusiasmo e minacce sono in qualche modo stati un incentivo a proseguire e a pubblicare sono fiera di me stessa, ecco u_u).
E niente, credo d'averti detto più o meno tutto...Ah Dean alla fine quanto è scemo, è addirittura più scemo di quel che ricordassi - ma l'ho detto che è IC, quindi non potrebbe essere altrimenti. È esageratamente scemo come lo è nella serie.
Va bene basta, mi defilo rinnovandoti i miei complimenti e ordinandoti invitandoti a mettere da parte le paranoie (abbiamo già Dean che se ne fa abbastanza per tutti) perchè tu sei brava e questa storia è bella, quindi non c'è motivo di farsene. Ti chiedo scusa se questa recensione e quelle che verranno saranno tendenzialmente cretine, ma quando quello che leggo mi fa fangirlare difficilmente riesco a darmi un contegno - che è un modo per dirti che dovrei subirti i miei vaneggiamenti fino alla fine, sì.
Alla prossima ♥♥♥♥♥♥

27/03/15, ore 15:03

Bene, bene.
Ho letto e i miei occhi stanno bene e anche il mio stomaco.
È un capitolo introduttivo, quindi sulla trama posso ancora dire poco. La stile mi piace, è ben scritta e la caratterizzazione di Dean è convincente. Mi piace la parte finale, quando è deluso e arrabbiato - ovviamente con se stesso - per il comportamento di Cas... (quanto sono scemi?!). Ma tranquillo Dean, come sempre prendi fischi per fiaschi...
Insomma, vorrei rassicurarti sul fatto che non è la schifezza che pensi tu, anzi. Non è facile tirare fuori la giusta trama da tutte le bellissime teorie che ci facciamo. Tu resta convinta della tua idea, vedrai che ne uscirà qualcisa di buono. Specie se continui così.
Un bacione.