La leggenda del violinista sull'oceano
di Inathia Len

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/03/15, ore 16:07

Sherlock e Novecento nella stessa storia, altro che paradiso. Di più! Ho adorato il libro ed ancor di più il film (l'interpretazione di Tim Roth è qualcosa di semplicemente magnifico). Nelle atmosfere che crei si riesce a cogliere delle sfumature dello stile di Baricco e sembra di essere catapultati nella storia! Sherlock e John sono due amori, dico solo questo. Scusa per questa recensione che non finisce mai! Complimenti ancora per l'idea, fantastica! Gold_

27/03/15, ore 17:45

Ti va bene un "vai a casa che è meglio", dici? Beh, io invece ti dico "rimani e raccontami di più".
Devo dire di non essere una fan di Baricco, non mi entusiasma, ma "La leggenda del pianista sull'oceano" mi è piaciuto nonostante "Novecento" sia riuscito a dirmi di meno. In ogni caso, amo la figura di Novecento e ancor di più amo quella di Sherlock e vederle paragonate è piuttosto interessante. Non è difficile intuire i punti in comune e quelli di differenza tra i due personaggi, ma sta qui l'abilità dello scrittore. Il prologo promette bene e la storia finisce tra le seguite.
A presto

SherrySmith