Kaleidoscopian
di Snow_Elk

08/07/17, ore 19:16

Come promesso, eccomi qui :)
Che bella, a me questa storia piace moltissimo...l'ho trovata di una semplicità genuina (esiste quest'affermazione? :P), nonostante racchiuda in sè una tematica ovviamente molto profonda. Mi piace il contesto, mi piacciono i protagonisti, mi piace la riflessione finale. Non l'avevo mai vista da questo punto di vista - scusa il gioco di parole -  probabilmente perchè è una domanda a cui non mai voluto rispondere...Ma l'idea che possa identificarsi con un kaleidoscopio è molto bella e poetica, anche se poi ognuno ne ha la propria visione.
Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto :)

Alla prossima,

_Atlas_

28/03/15, ore 18:09

Ma shiao!
Quanto tempo, caro Snowstrom, devo dire che mi sei mancato molto xD!
Ma evitiamo lke solide cavolate a inizio recensione e passiamo alle cose serie.. si.. serie.. più o meno... xD
Che dire, Al? Io l'avevo già letto, lo sai, eppure.. bah, avevo voglia di rileggerlo e l'ho fatto, d'altronde, quando una storia è bella viene voglia di leggerla due, tre, quattro, mille volte, quasi come ne volessimo apprendere tutti i caratyteri a memoria o volessimo che ci rimanga impressa nell'anima, non è forse così? Per me lo è, ma credo che ormai tu abbia capito che.. sostanzialmente non sono una persona normale xD
L'amore.. dunque.. cos'è l'amore? Un kaleidoscopio dici.. si, potrebbe darsi, d'altronde io credo che l'amore sia così tante cose che non si possa descrivere alla perfezione, pur essendo il più bravo scrittore del mondo.. eppure tu hai dato una risposta tua s'un tema così comnplesso, non mi meraviglia affatto, sappiamo entrambi che con la scrittura riusciresti a descrivere anche la consistenza dell'acqua..
Mh, io la mia risposta all'ultima domanda del capitolo l'avevo già data ma comunque la riscrivo: per me l'amore è nocciola, di un nocciola tanto scuro da farti girare la testa.. un nocciola che con la pioggia tende all'ebano, mentre col sole diventa castano chiaro.. e forse sarò io terribilmente stupida, ma io lo vedo così da quattro mesi buoni.
Sono fiera di te, Al, grande capitolo per grande scrittore, come sempre.
A presto, Snow!
Bacionissimi(?)
Ana

27/03/15, ore 22:43

Lilla.
Si lilla.. È questo il colore che do all' amore.
Non so perchè. In questo momento non saprei argomentare la mia scelta sufficentemente ma sono sicura che non è rosso l' amore, rossi sono i cuori ️non l' amore.. ️️Non so forse ho una forma di " daltonismo" al pensiero dell' amore.. oppure varia: oggi Lilla, domani sarà arancione e un altro giorno sarà solamente qualcosa di opaco..
️️Non trasparente perchè altrimenti mi sarebbe troppo chiaro cos'è e anche se ancora ️non ho sperimentato l' amore, so che ️non saprò mai dargli una definizione precisa.
Adesso potrei dire che è quella cosa che ti fa incazzare ( scusa il termine) senza smettere di farti essere felice.
L' amore è quello che ti provoca gelosia e fiducia verso la persona per cui lo provi.
L' amore è sofferenza e ️non sono io a dirlo ma Cavalcanti se non mi sbaglio e anche Petrarca lo sa..
Forse la definizione d' amore è" sentimento che provoca battiti accellerati indefinibile".
O Forse no.. Probabilmente no.

La tua idea mi piace molto, forse aiuterà a fare chiarezza a molti di noi.
La pioggia l' ho sempre associate all' amore, io adoro la pioggia e l' aria che si respira quando piove, eccetto quando sei in un autobus e fuori piove,in quel caso c'è un tanfo insopportabile.

L' acquazzone di emozioni che mi ha colpito con il tuo capitolo mi farà fare bei sogni, sono sicura.

Spero di ️non averti annoiato con questa mia recensione.
è tardi e di solito a quest' ora ne sparo di tutti i colori.
Avrò scritto idiozie immense ma dovrai abituartici.. ,mi dispiace tanto ma presto sarai inondato dalle mie recensioni.

Mi scuso per Le maiuscole a caso e gli spazi ma Sto con il cellulare che ️non perchè è impazzito. Forse su è adatta to alla padrona..

Ho resistito fino ad ora quindi ora lo dico.
Salutami la tua ragazza, dille che ️non ce l' ho con lei e che no farò sentire molto presto.
Mi sento molto stalker, mi faccio paura da sola.. Ma ️non hai da temere ( credo XD) .

Baci da FANCY👍😉😅
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 04:31 pm)