Mezzi Pubblici
di Encha

01/04/15, ore 17:14

So che la fiction è uscita parecchi giorni fa, ma a causa di varie vicissitudini trovo il tempo di recensire soltanto adesso.
Ma come si dice, meglio tardi che mai no?
La fiction mi è piaciuta davvero tantissimo, trovo che tu abbia descritto perfettamente il carattere di entrambi, nonostante Percy rimanga un po’ sullo sfondo: Nico che cerca in tutti i modi possibili di ridurre al minimo, se non annullare addirittura, le interazioni sociali con il resto del mondo, abitudinario, ombroso e musone, ma che alla fine è comunque una persona molto percettiva, e che fa diventare un’abitudine anche il cercare continuamente di scorgere quel ragazzo misterioso che lo ha tanto colpito; di Percy invece si intuisce il carattere diametralmente opposto, distratto, che non da troppa importanza a quello che fa, molto socievole, al punto da lasciare sempre un auricolare penzolante per ascoltare le chiacchiere di chi lo circonda, e che ha sempre una ragione per sorridere.
Se però devo essere onesta del tutto mi sento un po’ defraudata.
Quando alla fine, finalmente, Nico incrocia gli occhi di Percy e per la prima volta dopo quasi un anno i due si guardano negli occhi, avrei proprio sperato che fosse l’inizio di una bella storia, ma il fatto che la fiction sia una one shot e che tu abbia ribadito che l’ultimo giorno di scuola è anche stato l’ultimo giorno in cui i due si sono visti, ha proprio stroncato ogni mia speranza di una long.
Per questo adesso mi sento defraudata: sono stata derubata di una sicuramente fantastica Long.
Ma… sicuro sicuro di non voler scrivere un seguito??
Beh, intanto complimenti, perché questa storia è davvero molto bella!!
Complimenti.

28/03/15, ore 16:30

Ho letto questa tua storia mentre ero in macchina con mio padre e il buon fratellone, essendo sola nel sedile posteriore.

Che dire, tempo speso benissimo.
La storia è davvero bella, trapela la curiosità di Nico verso Percy, il desiderio di conoscere, almeno, le cose esterne di lui, dall'aspetto fisico agli oggetti che lo accompagnano.
L'apice, poi, è giunto insiemi ad una "stupefacente sfumatura di verde marino" - frase bellissima e questo non è un dettaglio -.

L'ultima frase è stata una puntura di malinconia, sensazione sottile ma forte. Mi ha colpito.

Davvero brava, hai fatto un meraviglioso lavoro.

Complimenti,
Cloud

28/03/15, ore 08:54

Buonciao, Encha!
Oggi non voglio perdermi in chiacchiere come mio solito, in questa recensione, perciò inizio subitissimo ù.ú
Nico: Ti perderai in futili chiacchiere comunque.
Silenzio tu!
*si sfrega le mani* Bene!
Sebbene io non sia una grande sostenitrice della Pernico ogni tanto mi diletto nella lettura di storie su questa coppia per non so quale oscuro motivo. Ma il punto non è perchè e percome, no!
Il punto è -stento a crederci io stessa in primis o.o- che ho letto moltissime Pernico ma nessuna, nessuna, mi ha colpito come la tua!
La tua è di una semplicità paradisiaca, non ha una trama intricata o roba simile, e un po' di leggerezza ci vuole eccome! Tra l'altro ho notato che più una storia è semplice, leggera, piú mi cattura! Non è necessario farsi mille progetti strani per una storia perchè, a volte, la semplicità rende tutto più speciale
Nico: Mancata filosofa ti stai perdendo in chiacchiere?
No. Stavo spiegando il motivo per cui ho apprezzato tantissimo la sua storia!
Nico: In un modo che lascia un pochettino a desiderare.
Nessuno ha chiesto la tua opinione, Nico ù.ú
Ad ogni modo! Oltre alla meravigliosa semplicità ti devo fare i complimenti per il modo in cui è scritta!
Hai talento da vendere e, ogni volta che leggo simili capolavori, mi si abbassa l'autostima =.=
Nico: Ne hai mai avuto una?
Oggi siamo più irritanti del solito, eh, fratellino? >.>
Non badare a ciò che dice. Oggi si è solamente svegliato più acido del solito π.π
Parlando del meraviglioso modo in cui è scritta!
Ho amato come hai descritto Nico e i suoi pensieri. Non saprei neanche trovare un aggettivo per descrivere quanto è stato bello *^*
Quindi, in sostanza vorrei farti i miei più sinceri complimenti e, infine, lasciami dire che sono storie come queste che mi fanno benedire il giorno in cui ho scoperto EFP :3
Ora ti lascio-
Nico: Halleluja!
.-. io e te dopo facciamo i conti.
Dicevo, ora ti lascio. Spero di leggere qualche altra tua storia, in futuro!
Alla prossima! (si spera ~ω~)
Baci, S. Emrys :3
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 08:57 am)